pec e accesso a istanze online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pec e accesso a istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

pec e accesso a istanze online

3 partecipanti

Andare in basso

pec e accesso a istanze online Empty pec e accesso a istanze online

Messaggio Da matira Lun Giu 20, 2016 10:03 pm

Buonasera forum... la mia scuola mi ha obbligato ad aprire la casella di posta istruzione.it, che è attiva da stamattina.
Prima ho provato ad accedere ad istanze online con le mie solite credenziali, per controllare la notifica del punteggio per la mobilità, ma mi dice "password errata". Le due cose sono collegate? Io avevo associata la mia mail personale... cosa devo fare?

matira

Torna in alto Andare in basso

pec e accesso a istanze online Empty Re: pec e accesso a istanze online

Messaggio Da matira Lun Giu 20, 2016 10:15 pm

help!

matira

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 20, 2016 10:17 pm

Hai provato con nome.cognome della mail istruzione e la password ad essa associata?
Per associata la mail personale cosa intendi?
Romado72
Romado72

Messaggio Da matira Lun Giu 20, 2016 10:23 pm

Romado72 ha scritto:Hai provato con nome.cognome della mail istruzione e la password ad essa associata?
Per associata la mail personale cosa intendi?

Intendo dire che fino a questo momento ho ricevuto tutte le comunicazioni sulla mia mail personale... e proprio qui mi è arrivata la notifica della conferma di ricezione della domanda di mobilità. Però non appena ho fatto l'accesso con le solite credenziali, mi ha subito dato che la password è errata. Volevo capire se devo usare la stessa password della nuova casella di posta, evitando possibilmente di bloccare l'accesso... se non ricordo male dopo 3 tentativi va in blocco... o sono io che sto andando in palla ormai!

matira

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 20, 2016 10:41 pm

io accedo da sempre con nome. cognome della mail istruzione e relativa password. Le comunicazioni che mi arrivano su istruzione, e quindi anche le notifiche, mi arrivano sulla mail personale perchè ho deviato l'inoltro lì. Tu invece non avendola lo avevi fatto direttamente. Non vorrei che adesso, avendo questa mail istruzione, di default dovrai fare l'accesso con nome.cognome e password relativa della mail istruzione.
Romado72
Romado72

Messaggio Da matira Mar Giu 21, 2016 8:33 am

Romado72 ha scritto:io accedo da sempre con nome. cognome della mail istruzione e relativa password. Le comunicazioni che mi arrivano su istruzione, e quindi anche le notifiche, mi arrivano sulla mail personale perchè ho deviato l'inoltro lì. Tu invece non avendola lo avevi fatto direttamente. Non vorrei che adesso, avendo questa mail istruzione, di default dovrai fare l'accesso con nome.cognome e password relativa della mail istruzione.

Magari nel pomeriggio provo l'accesso così... forse si associa in automatico collegando il codice fiscale, non so. Spero di risolvere, anche perché è proprio inutile chiedere alla mia segreteria... non sanno mai niente!

matira

Messaggio Da Lola78 Mar Giu 21, 2016 11:26 am

matira ha scritto:Buonasera forum... la mia scuola mi ha obbligato ad aprire la casella di posta istruzione.it, che è attiva da stamattina.
Prima ho provato ad accedere ad istanze online con le mie solite credenziali, per controllare la notifica del punteggio per la mobilità, ma mi dice "password errata". Le due cose sono collegate? Io avevo associata la mia mail personale... cosa devo fare?

Ciao! A me è accaduta la stessa cosa, la tua nuova password per accedere a IOL è quella della casella istruzione.it.

Lola78

Messaggio Da matira Mar Giu 21, 2016 2:21 pm

Lola78 ha scritto:
matira ha scritto:Buonasera forum... la mia scuola mi ha obbligato ad aprire la casella di posta istruzione.it, che è attiva da stamattina.

Ciao! A me è accaduta la stessa cosa, la tua nuova password per accedere a IOL è quella della casella istruzione.it.

Grazie mille! E il nome utente è sempre nome.cognome? O la mail per intero?

matira

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 5:08 pm

Nome.cognome
Romado72
Romado72

Messaggio Da matira Mar Giu 21, 2016 9:55 pm

Grazie ragazzi... provo subito!

matira