potenziamento A050 al liceo classico
+5
matematiko
royalstefano
pepe
Earnest
fiore
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
potenziamento A050 al liceo classico
Buongiorno, l'Usp della mia provincia ha pubblicato finalmente i posti di potenziamento e, con mia grande sorpresa, ho visto che ne esiste uno in una scuola comodissima per me ma che, ahimè, io non ho indicato nei trasferimenti, perché si tratta di un liceo classico ed io insegno nella classe di concorso A050, che non esiste in quella scuola.... come è possibile? Cosa posso fare ora? Sono veramente sconvolta...
fiore- Messaggi : 111
Re: potenziamento A050 al liceo classico
Bella domanda... vorrei saperlo anch'io. L'anno scorso sono stati dati posti di potenziamento sulla mia cdc in scuole dove però la mia cdc normalmente non è presente (esattamente come la a050 al liceo classico). Al momento della domanda di trasferimento (fase A) mi era stato detto che non potevo indicare quelle sedi.
Vediamo cosa viene fuori.
Buona giornata!
Vediamo cosa viene fuori.
Buona giornata!
Earnest- Messaggi : 489
Ormai la domanda l'hai inviata e ti è stata convalidata purtroppo.
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:Ormai la domanda l'hai inviata e ti è stata convalidata purtroppo.
Ma si potevano indicare quelle scuole dove, pur non essendoci la propria cdc, era stato dato un posto di potenziamento?
Ho visto cose assurde, potenziamento di a052 (italiano, latino, greco, storia e geografia) in Istituti tecnici, per capirsi. Avremmo dovuto mettere scuole "a caso" nell'eventualità di un posto di potenziamento della propria cdc in quella scuola?
Spero davvero che non sia così... sigh...
I docenti di economia e diritto chiedono a gran voce l'inserimento di un insegnante ex A019/17 in ogni istituto di 1 e 2 grado. E probabilmente saranno accontentati. Di cosa vi sorprendete ancora?
royalstefano- Messaggi : 6279
Ormai si rasenta l'assurdo. Ed io, docente di matematica alle superiori, nonostante la richiesta nel PTOF di ben due posti di potenziamento nella mia disciplina, mi ritrovo sovrannumerario.
matematiko- Messaggi : 503
Manca solo la Primaria.
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-proposta-attribuzione-docente-a046-ex-a019-ogni-istituto-secondario-primo-e-secondo-gr
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-proposta-attribuzione-docente-a046-ex-a019-ogni-istituto-secondario-primo-e-secondo-gr
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Manca solo la Primaria.
No, c'è l'Infanzia! ;-)
Mary T- Messaggi : 1359
Ho appena visto l'organico per la mia provincia. I posti di potenziamento non risultano in organico, ma sono pubblicati su un documento a parte...è corretto così?
Seguendo il discorso di questo thread, cosa avrebbe potuto fare un docente in fase A per chiederli nella mobilità?
Grazie!
Seguendo il discorso di questo thread, cosa avrebbe potuto fare un docente in fase A per chiederli nella mobilità?
Grazie!
Nella mia scuola, un liceo, chiedono due cattedre di potenziamento di matematica e l'AT non solo non le assegna (e divento sovrannumerario), ma attribuisce il potenziamento in una classe di concorso che nemmeno si insegna in quel tipo di liceo. Che dire...
matematiko- Messaggi : 503
È possibile fare qualcosa per rivendicare il diritto al trasferimento in fase A su questi posti non richiesti perché in scuole normalmente prive di tali classi di concorso?
Qualcuno può aiutarmi? Non posso perdere così l'occasione che aspettavo da tanti anni...
fiore ha scritto:Qualcuno può aiutarmi? Non posso perdere così l'occasione che aspettavo da tanti anni...
Serve l'aiuto degli esperti del forum... così a naso ti direi che magari mettendo "Comune di ..." il sistema dovrebbe prendere tutte le scuole del comune e quindi potrebbe intercettare anche le scuole dove non c'era la tua cdc ma ora è stato dato un posto di potenziamento.
Sarà così?
Purtroppo la domanda è stata già presentata... ed al buio... tra una settimana usciranno i trasferimenti fase A e sono sicura che quella cattedra rimarrà libera perché come me anche altri colleghi della fase provinciale non avranno neanche preso in considerazione la possibilità di una cattedra in quella scuola, sarà ahime' a disposizione dei trasferimenti interprovinciali dove i colleghi sicuramente pur di rientrare avranno la preferenza su tutta la provincia...
Basta aver messo come scelta il distretto o il comune e la scuola viene presa in considerazione....magari qualche passaggio di cattedra o di ruolo! Certo che è una beffa!!!!
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Giovanna, Giancarlo, moderatori... per favore qualcuno puo' darmi qualche consiglio su come procedere? È possibile fare ricorso?
Con un contratto che ha "snaturato" i contenuti della 107 era naturale che la p.a. sfruttasse al massimo i margini di discrezionalità... Tutto nelle regole.
pasquale1- Messaggi : 168
Allora non è possibile fare ricorso, perchè le sedi libere sono sempre al buio, poi puoi esprimere non solo le diverse scuole ma anche comuni e distretti così le comprendi tutte. Es. se questa cattedra A050 si trova nella scuola X del comune y basta aver indicato il codice del comune o del distretto per comprenderla. Cmq per capire l'andazzo bastava guardare la distribuzione dei posti di dicembre, che almeno nella mia provincia è stata riconfermata in pieno, con assurdità del tipo 1 posto di A052 (latino e greco) al nautico e nessuno ad un rinomato classico che può consolarsi con 4 posti di diritto. Questa è la buona scuola, cara collega. Da piangere.
elilia77- Messaggi : 759
Argomenti simili
» Accorpamento scuole e mobilità
» Liceo Classico Europeo a-12?
» liceo classico quadriennale
» A047 - trasferimento in un Liceo Classico!
» A051 e A052 al liceo classico
» Liceo Classico Europeo a-12?
» liceo classico quadriennale
» A047 - trasferimento in un Liceo Classico!
» A051 e A052 al liceo classico
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1