per l'USR di Enna i progetti regionali del salvaprecari danno punteggio per la mobilità.
+5
Maryangel
Romado72
Paolo1974
Mary T
sparviero.
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
per l'USR di Enna i progetti regionali del salvaprecari danno punteggio per la mobilità.
Alcuni docenti della provincia di Enna sotto consiglio dei sindacati hanno inserito come servizio la partecipazione ai progetti regionali salvaprecari e stanno ricevendo notifica che sono stati considerati validi dall' USR. A me la cosa da solo un po di fastidio in quanto anche con questi punti non rieescono a superarmi. Costoro nel dichiarare il servizio hanno scritto dal ... al ... e la scuola dove hanno svolto tale servizio senza specificare che si trattava di progetti. L'USR non ha controllato tale servizio prendendo per buone le dichiarazioni. Cosa fare? Succede così anche nelle altre province?
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: per l'USR di Enna i progetti regionali del salvaprecari danno punteggio per la mobilità.
Spero proprio di no... Ma questo se succede anche in una sola provincia sbilancia tutta la mobilità nazionale! Magari quello di Enna si prende il posto che spetta a me nella mia regione ed io sono sbattuta al nord!
Mary T- Messaggi : 1359
Re: per l'USR di Enna i progetti regionali del salvaprecari danno punteggio per la mobilità.
Intanto non è l'USR che convalida ma i signoli UST.
questi ultimi hanno ricevuto dal MIUR questa indicazione precisa:
....Nella convalida gli uffici territoriali, oltre alle consuete attenzioni,
dovranno avere particolare cura:
...
All’attenta valutazione del servizio dichiarato nell’ambito
dei progetti speciali regionali (cosiddetti ‘salvaprecari’) che non ha
validità ai fini della mobilità
Dovrai quindi dire all'ATP di competenza: avete letto la posta?
...
Paolo1974- Moderatore
Paolo tu dici bene ma il problema è che questi colleghi. su consiglio dei sindacati hanno dichiarato il servizio sui progetti, come si fa normalmente dal .... Al...... Scuola.......Li ho visti coi miei occhi e da stamattina stanno ricevendo la notifica con il servizio confermato. L'USP non ha controllato le nomine del servizio svolto ma si è limitato a confermare.Paolo1974 ha scritto:Intanto non è l'USR che convalida ma i signoli UST.
...
Preparati ad un bell'accesso agli atti e farai giustizia.
Romado72- Messaggi : 3569
come ho detto nel primo messaggio a me la cosa da solo fastidio in quanto costoro pur avendo dichiarato due tre anni di progetti non riescono a superarmi. Il problema è di tutti perché a cascata coinvolge i movimenti della Sicilia e in seconda battuta di tutta l'Italia. La cosa che mi fa un po di rabbia che questo modo di dichiarare questo servizio glielo hanno consigliato i sindacati. L'usp si fida e non controlla i contratti.Romado72 ha scritto:Preparati ad un bell'accesso agli atti e farai giustizia.
Romado72 ha scritto:Preparati ad un bell'accesso agli atti e farai giustizia.
L'accesso agli atti è previsto per i contro interessati ma se sono persone al di sotto del suo punteggio non credo possa farlo.
Maryangel- Messaggi : 2960
Certo che questa notizie è destabilizzante: chi deve fare il proprio dovere di controllare non controlla e in tal modo vengono favoriti i soliti furbetti che pur essendo insegnanti non riescono a capire quanto scritto nel contratto sulla mobilità e si affidano ai sindacalisti che non firmano nessun tipo di documento.
Ora mi chiedo: l'accesso agli atti si può chiedere solo a posteriori? Nel senso che se io non dovessi ottenere trasferimento posso chiedere l'accesso o anche a priori per cautelarmi?
Ora mi chiedo: l'accesso agli atti si può chiedere solo a posteriori? Nel senso che se io non dovessi ottenere trasferimento posso chiedere l'accesso o anche a priori per cautelarmi?
naos75- Messaggi : 114
Accesso agli atti? Ma bisognerebbe conoscere in prima persona i nomi di tutti i furbetti...
Allora come possiamo agire per cautelarci?
Per adesso non puoi fare nulla. Anche io in effetti sapevo che l'accesso agli atti si puó fare se sei il diretto (potenziale) danneggiato. Quando ci sarà la pubblicazione dei movimenti, se ritieni che il posto al quale aspiravi te è stato dato ad un altro docente per il quale hai dubbi sul punteggio dichiarato e rettificato ti attivi.
Romado72- Messaggi : 3569
L'usp si limita a controllare che vi sia rispondenza tra quanto dichiarato nell'allegato dei servizi e la domanda di mobilità. Ma voi pensate che avrebbero il tempo e la voglia di verificare tutti i contratti degli anni di servizio di ogni singolo docente? La cosa che mi fa arrabbiare che coloro che hanno consigliato questo modo di agire sapevano già che nessuno avrebbe verificato il servizio dichiarato perché ci vorrebbero anni per controllare tutto.Costoro sono tutti colleghi e amici/che miei ed è anche per questo che , non avendomi superato, io non ricorrerò. Non chiedetemi i nomi anche se una decina li so sicuri al 100%.
essendo mobilità nazionale il danno sarà a cascata:un docente di Enna potrebbe scalzarti in qualunque provincia d'Italia.Romado72 ha scritto:Per adesso non puoi fare nulla. Anche io in effetti sapevo che l'accesso agli atti si puó fare se sei il diretto (potenziale) danneggiato. Quando ci sarà la pubblicazione dei movimenti, se ritieni che il posto al quale aspiravi te è stato dato ad un altro docente per il quale hai dubbi sul punteggio dichiarato e rettificato ti attivi.
Ok sparviero, nessun nome, ma a quale fase della mobilità afferiscono?
fase Cnaos75 ha scritto:Ok sparviero, nessun nome, ma a quale fase della mobilità afferiscono?
Grazie mille, sparviero.
Come temevo.
Effettivamente anche a RG so che alcuni sindacati consigliavano di indicarli, facendo specificare però che si trattava di por. Io comunque non l'ho indicato e come me molte colleghe che conosco. Se non lo hanno indicato neanche in allegato come dovrebbe fare l'usp ad individuare il punteggio non spettante? Questa cosa è grave perché avrà un effetto a cascata su tutta la regione. Chi è a conoscenza dei nomi dovrebbe allertare i colleghi e richiedere accesso agli atti.Sparviero, scusa ma sai quali classi di concorso sono coinvolte?
manaus- Messaggi : 367
Io conosco alcuni della primaria ma è chiaro che i sindacati della provincia hanno usato lo stesso metro nell'aiutare per la compilazione della domanda di mobilità anche i docenti delle altre cdc. Presumo che riguarda tutti.
Andiamo bene....
https://www.orizzontescuolaforum.net/t74895-das-e-calcoli-punteggio
Qui giulia diceva che potevano valere
Qui giulia diceva che potevano valere
enzo accardi- Messaggi : 2
Anche di professione insegnante hanno dato consigli Booooo
ANZIANITÀ DI SERVIZIO
L’anno in corso si inserisce? NO per nessuno
Quali anni di preruolo valgono? Valgono tutti gli anni di preruolo di almeno 180 gg (anche non continuativi) oppure quelli dal 1 febbraio agli scrutini compresi (senza interruzione). Valgono quelli svolti anche senza avere l’abilitazione e anche in CDC diversa da quella di immissione. La scuola PARITARIA non viene conteggiata, tranne nel caso di scuola primaria paritaria parificata (ma solo gli anni fino al 31 agosto 2008)
Il servizio prestato nelle piccole isole ha il punteggio raddoppiato? SI sempre
Il servizio prestato nelle scuole di montagna ha il punteggio raddoppiato? Solo per la scuola primaria e solo per alcuni specifici casi (ad es empio per gli anni scolastici dal 2003/2004 al 2006/2007 e solo se prestato in pluriclasse)
Il servizio prestato sul sostegno quando raddoppia? Solo se si è di ruolo su sostegno e se il preruolo è stato svolto su sostegno con titolo oppure se si chiede trasferimento anche su posto di sostegno.
Nelle tabelle del preruolo, trovo due colonne misteriose: note di qualifica e retribuzione estiva. Cosa ci scrivo? Nulla. la nota spiega che riguardano le supplenze svolte rispettivamente negli anni dal 1945/46 al 1954/55e dal 1955/56 al 1973/74.
Se ho diversi spezzoni devo indicarli tutti? Se si hanno diversi spezzoni che coprono almeno 180 giorni, si può anche indicare l’intervallo dei giorni (dal… al…) che completano la cifra richiesta. Se avete uno spezzone lungo tutto l’anno e altri più frammentati, potete anche mettere solo quello che vi copre i 180gg.
Il salvaprecari viene conteggiato? Solo se è stato svolto servizio per almeno 180gg
Per un anno scolastico, prima della laurea, ho insegnato presso una scuola statale con un contratto “co.co.pro” la mia materia quale corso extracurricolare. Può essere considerato anno di preruolo? Ai fini del servizio preruolo valgono tutti i servizi indicati nella tabella Nel caso però di contratto co. co.pro. i giorni vanno conteggiati solo per quelli di effettivo servizio contando solo i giorni di lezione.
Il dottorato di ricerca può essere considerato come servizio preruolo? Non è servizio valido.
ANZIANITÀ DI SERVIZIO
L’anno in corso si inserisce? NO per nessuno
Quali anni di preruolo valgono? Valgono tutti gli anni di preruolo di almeno 180 gg (anche non continuativi) oppure quelli dal 1 febbraio agli scrutini compresi (senza interruzione). Valgono quelli svolti anche senza avere l’abilitazione e anche in CDC diversa da quella di immissione. La scuola PARITARIA non viene conteggiata, tranne nel caso di scuola primaria paritaria parificata (ma solo gli anni fino al 31 agosto 2008)
Il servizio prestato nelle piccole isole ha il punteggio raddoppiato? SI sempre
Il servizio prestato nelle scuole di montagna ha il punteggio raddoppiato? Solo per la scuola primaria e solo per alcuni specifici casi (ad es empio per gli anni scolastici dal 2003/2004 al 2006/2007 e solo se prestato in pluriclasse)
Il servizio prestato sul sostegno quando raddoppia? Solo se si è di ruolo su sostegno e se il preruolo è stato svolto su sostegno con titolo oppure se si chiede trasferimento anche su posto di sostegno.
Nelle tabelle del preruolo, trovo due colonne misteriose: note di qualifica e retribuzione estiva. Cosa ci scrivo? Nulla. la nota spiega che riguardano le supplenze svolte rispettivamente negli anni dal 1945/46 al 1954/55e dal 1955/56 al 1973/74.
Se ho diversi spezzoni devo indicarli tutti? Se si hanno diversi spezzoni che coprono almeno 180 giorni, si può anche indicare l’intervallo dei giorni (dal… al…) che completano la cifra richiesta. Se avete uno spezzone lungo tutto l’anno e altri più frammentati, potete anche mettere solo quello che vi copre i 180gg.
Il salvaprecari viene conteggiato? Solo se è stato svolto servizio per almeno 180gg
Per un anno scolastico, prima della laurea, ho insegnato presso una scuola statale con un contratto “co.co.pro” la mia materia quale corso extracurricolare. Può essere considerato anno di preruolo? Ai fini del servizio preruolo valgono tutti i servizi indicati nella tabella Nel caso però di contratto co. co.pro. i giorni vanno conteggiati solo per quelli di effettivo servizio contando solo i giorni di lezione.
Il dottorato di ricerca può essere considerato come servizio preruolo? Non è servizio valido.
enzo accardi- Messaggi : 2
"Solo se è stato svolto servizio per almeno 180 gg."
lost-in-gae- Messaggi : 1498
lost-in-gae ha scritto:"Solo se è stato svolto servizio per almeno 180 gg."
il servizio di qualsiasi durata se svolto come progetto non può essere valutato. Quindi affermare "solo se..." senza l'indicazione del tipo di servizio, è riduttivo.
Finalmente anche OS si sta occupando di questa faccenda. Grazie.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» progetti regionali salvaprecari
» Salvaprecari e progetti regionali
» Valutazione servizio Salvaprecari-Progetti regionali
» salvaprecari e progetti regionali
» Domanda su progetti regionali salvaprecari
» Salvaprecari e progetti regionali
» Valutazione servizio Salvaprecari-Progetti regionali
» salvaprecari e progetti regionali
» Domanda su progetti regionali salvaprecari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2