Rinnovo graduatorie d'istituto 2017: terza fascia
+28
damirk
Marechiaro
junfy
f-longo@hotmail.it
CarmillaK.
noemi2676
Hoffnung2
gugu
tsurikichi
mara88
carletto 2
Wvetta
rosiline
malatempora
FloDan
lallaorizzonte
Davide
fede7
mariella59
antonellaiuorio
Mustang
Panoramik
Antonio1952
seasparrow
L'ALTRO POLO
Dec
Actarus21
Elemott
32 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Rinnovo graduatorie d'istituto 2017: terza fascia
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
tre domande :-)
1) per la terza fascia delle G. I., nel 2017 sarà possibile modificare le 20 sedi precedentemente inserite?
2) rispetto al 2014, ci saranno cambiamenti (per quanto al momento è dato sapere, ovviamente), o tutto procederà come al solito?
E infine:
3) la terza fascia resterà fino al 2019 (2020) per poi essere definitivamente cassata, o resterà in vigore?
Grazie mille!
E. M.
Salve a tutti,
tre domande :-)
1) per la terza fascia delle G. I., nel 2017 sarà possibile modificare le 20 sedi precedentemente inserite?
2) rispetto al 2014, ci saranno cambiamenti (per quanto al momento è dato sapere, ovviamente), o tutto procederà come al solito?
E infine:
3) la terza fascia resterà fino al 2019 (2020) per poi essere definitivamente cassata, o resterà in vigore?
Grazie mille!
E. M.
Elemott- Messaggi : 116
Re: Rinnovo graduatorie d'istituto 2017: terza fascia
ma il rinnovo si farà l'anno prossimo o in questi giorni??
noemi2676- Messaggi : 77
l'anno prossimo per la terza fascia
CarmillaK.- Messaggi : 248
Ciao a tutti,
non so se la mia domanda va bene in questo settore.
Io sono iscritta alle graduatorie di istituto III fascia per il triennio 2014-2017, quest'anno mi sono trasferita da Roma a Milano. Posso spostare la provincia già da ora o devo comunque aspettare il rinnovo l'anno prossimo? E nel caso nel rinnovo confermate che si può cambiare la provincia?
Il MAD può essere mandato da noi non abilitati in scuole diverse da quelle inserite nelle graduatorie, giusto? E quindi nel frattempo posso secondo voi mandare MAD qui a Milano, quindi in una provincia diversa da quella che avevo indicato?
Grazie
non so se la mia domanda va bene in questo settore.
Io sono iscritta alle graduatorie di istituto III fascia per il triennio 2014-2017, quest'anno mi sono trasferita da Roma a Milano. Posso spostare la provincia già da ora o devo comunque aspettare il rinnovo l'anno prossimo? E nel caso nel rinnovo confermate che si può cambiare la provincia?
Il MAD può essere mandato da noi non abilitati in scuole diverse da quelle inserite nelle graduatorie, giusto? E quindi nel frattempo posso secondo voi mandare MAD qui a Milano, quindi in una provincia diversa da quella che avevo indicato?
Grazie
f-longo@hotmail.it- Messaggi : 16
Ciò vuol dire che non posso nel 2017 iscrivermi per la prima volta in graduatoria visto che comunque non l'ho mai fatto in precedenza...?Dec ha scritto:L'unica novità (ma in effetti non era richiesto) è che non saranno consentiti nuovi inserimenti, ma solo l'aggiornamento per chi era già inserito nel triennio 2014/2017.
junfy- Messaggi : 250
junfy ha scritto:Ciò vuol dire che non posso nel 2017 iscrivermi per la prima volta in graduatoria visto che comunque non l'ho mai fatto in precedenza...?Dec ha scritto:L'unica novità (ma in effetti non era richiesto) è che non saranno consentiti nuovi inserimenti, ma solo l'aggiornamento per chi era già inserito nel triennio 2014/2017.
esatto
Marechiaro- Messaggi : 2428
Quindi chi volesse intraprendere la "carriera" da docente l'iter da seguire quale sarebbe visto che non vi è più la possibilità di iscriversi in graduatoria...Marechiaro ha scritto:junfy ha scritto:Ciò vuol dire che non posso nel 2017 iscrivermi per la prima volta in graduatoria visto che comunque non l'ho mai fatto in precedenza...?Dec ha scritto:L'unica novità (ma in effetti non era richiesto) è che non saranno consentiti nuovi inserimenti, ma solo l'aggiornamento per chi era già inserito nel triennio 2014/2017.
esatto
Junfy, nel tuo caso devi attendere notizie per tentare il TFA III ciclo.
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Junfy, nel tuo caso devi attendere notizie per tentare il TFA III ciclo.
E questo vale anche per chi come me è in terza fascia, sempre che lo attivino :-(
Marechiaro- Messaggi : 2428
Ciao Davide, ciò significa che ci potrebbe ancora essere la possibilità di inserirsi in graduatoria per la prima volta nel 2017...?Davide ha scritto:Junfy, nel tuo caso devi attendere notizie per tentare il TFA III ciclo.
Non so se ci sono ancora i tempi tecnici per inserirsi in GI 2^ fascia nel 2017 con l'eventuale TFA III ciclo, esistono comunque le finestre semestrali che hanno introdotto in questi ultimi anni per inserirsi in GI senza attendere il loro aggiornamento triennale.
La graduatoria di istituto ha 3 fasce: 1^ per i docenti presenti in GAE, 2^ per i docenti abilitati, 3^ per i docenti laureati/diplomati NON abilitati. Dal 2017 la 3^ fascia non sarà più aperta a nuovi inserimenti. Resta invece aperta a nuovi inserimenti la 1^ fascia essendo agganciata alle GAE (in virtù di ricorsi vinti, a vario titolo, per accesso alle GAE) e la 2^ fascia per i nuovi abilitati.
La graduatoria di istituto ha 3 fasce: 1^ per i docenti presenti in GAE, 2^ per i docenti abilitati, 3^ per i docenti laureati/diplomati NON abilitati. Dal 2017 la 3^ fascia non sarà più aperta a nuovi inserimenti. Resta invece aperta a nuovi inserimenti la 1^ fascia essendo agganciata alle GAE (in virtù di ricorsi vinti, a vario titolo, per accesso alle GAE) e la 2^ fascia per i nuovi abilitati.
Davide- Messaggi : 5243
Dal 2017 la 3^ fascia non sarà più aperta a nuovi inserimenti
Questo è sicuro a quanto pare...
Questo è sicuro a quanto pare...
Nessun nuovo inserimento nemmeno per chi è già presente in GI e sceglie un'altra cdc?
damirk- Messaggi : 1023
damirk ha scritto:Nessun nuovo inserimento nemmeno per chi è già presente in GI e sceglie un'altra cdc?
Ad oggi non è dato saperlo non esistendo la normativa.
A rigor di logica no, perché anche una cdc in aggiunta si configurerebbe come nuovo inserimento.
Alle scuole dovrebbe essere solo permesso l'aggiornamento di posizioni già consolidate, di fatto esisterà un unico modulo che prevede l'aggiornamento del punteggio.
Tra l'altro se si iniziano a passare altri 25.000 posti in OD le supplenze l'anno prossimo dovrebbero davvero ridursi nel numero.
gugu- Messaggi : 39712
Mi aggancio per fare un'altra domanda:
ho letto che all'aggiornamento graduatorie si potrà caricare un massimo di 12 punti per supplenza per anno scolastico.
Quindi se uno ad esempio nell'A.S. 2015/2016 avesse accumulato 14 punti (che ne comprendono anche 2 di esame di stato) questi verrebbero persi? o si potrebbero caricare su un altro anno scolastico?
ho letto che all'aggiornamento graduatorie si potrà caricare un massimo di 12 punti per supplenza per anno scolastico.
Quindi se uno ad esempio nell'A.S. 2015/2016 avesse accumulato 14 punti (che ne comprendono anche 2 di esame di stato) questi verrebbero persi? o si potrebbero caricare su un altro anno scolastico?
Mirtilla88- Messaggi : 88
Dec- Moderatore
nooo, che peccato!
Mirtilla88- Messaggi : 88
Da quel che ho capito, al prossimo rinnovo nel 2017, la terza fascia sarà blindata..ovvero chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori!
lulletta78- Messaggi : 8
Dec ha scritto:Vanno persi.
Ma come sarebbe possibile accumulare 14 punti se dopo 166 giorni sono sempre 12? ;-)
gugu- Messaggi : 39712
Ciao a tutti, sono stata chiamata in una scuola superiore fino all'A. D. Lunedì usciranno le graduatorie defibnitive ed io non voglio accettare, a cosa vado incontro? Grazie a chi mi risponderà.
e.zenobio- Messaggi : 2
se rifiuto cosa accade?
e.zenobio ha scritto:Ciao a tutti, sono stata chiamata in una scuola superiore fino all'A. D. Lunedì usciranno le graduatorie defibnitive ed io non voglio accettare, a cosa vado incontro? Grazie a chi mi risponderà.
e.zenobio- Messaggi : 2
Sarà possibile cambiare provincia?
GIACOMO-_- Messaggi : 23
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» aggiornamento graduatorie 2017 terza fascia a43 a50
» Si può fare domanda da ITP con il rinnovo delle graduatorie di circolo e di Istituto triennio 2014/2017,
» rinnovo GI (seconda e terza fascia) e ruolo
» Graduatorie provinciali supplenze seconda fascia e graduatorie terza fascia
» rinnovo graduatorie triennio 2014-2017
» Si può fare domanda da ITP con il rinnovo delle graduatorie di circolo e di Istituto triennio 2014/2017,
» rinnovo GI (seconda e terza fascia) e ruolo
» Graduatorie provinciali supplenze seconda fascia e graduatorie terza fascia
» rinnovo graduatorie triennio 2014-2017
Pagina 4 di 5