Testi delle prove scritte avvolti nel mistero
+9
tecnologo alim
aquilegia
marcoelia
Francesc782405
Αρης
charman
infoscuola
en1986
seasparrow
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Testi delle prove scritte avvolti nel mistero
Salve a tutte/i.
Ad un mese dalla conclusione delle prove scritte non sono ancora state pubblicati ufficialmente i testi delle prove scritte del concorso.
Non ne capisco il motivo: sono avvolti dal segreto di Stato? Chi le ha scritte se ne vergogna?
Mi sembra comunque strano: i testi dei concorsi precedenti furono pubblicati nel giro di breve tempo, mi pare.
Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me: è possibile chiedere ufficialmente che siano pubblicati? Ad auto-tutela nostra, ma anche a tutela di tutti coloro che nel concorso sono in vari modi coinvolti.
A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie a chi saprà darmi indicazioni.
G.
Ad un mese dalla conclusione delle prove scritte non sono ancora state pubblicati ufficialmente i testi delle prove scritte del concorso.
Non ne capisco il motivo: sono avvolti dal segreto di Stato? Chi le ha scritte se ne vergogna?
Mi sembra comunque strano: i testi dei concorsi precedenti furono pubblicati nel giro di breve tempo, mi pare.
Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me: è possibile chiedere ufficialmente che siano pubblicati? Ad auto-tutela nostra, ma anche a tutela di tutti coloro che nel concorso sono in vari modi coinvolti.
A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie a chi saprà darmi indicazioni.
G.
Ospite- Ospite
Re: Testi delle prove scritte avvolti nel mistero
"chi le ha scritte se ne vergogna" XD
ahahahahahahahahahahah!!!
ahahahahahahahahahahah!!!
en1986- Messaggi : 159
È assurda questa cosa!
infoscuola- Messaggi : 2340
Citavo Galadriel che, credo, avesse fatto una battuta
Pensavo fosse chiaro che era una battuta XD
è che non capisco il motivo di tanta segretezza.
Tra l'altro, ho letto che una delle tracce di storia sarebbe stata copiata dal retro di copertina di un volume pubblicato. Questo, se fosse vero, sarebbe grave (oltre a gettare grossi dubbi sulla professionalità di chi ha scritto le tracce); ma se non vengono pubblicate, è difficile dire se sia vero o fosse solo un'impressione di chi lo ha rilevato.
Però ecco, queste cose mi fanno venire dei seri dubbi. Perché non pubblicano le tracce?
è che non capisco il motivo di tanta segretezza.
Tra l'altro, ho letto che una delle tracce di storia sarebbe stata copiata dal retro di copertina di un volume pubblicato. Questo, se fosse vero, sarebbe grave (oltre a gettare grossi dubbi sulla professionalità di chi ha scritto le tracce); ma se non vengono pubblicate, è difficile dire se sia vero o fosse solo un'impressione di chi lo ha rilevato.
Però ecco, queste cose mi fanno venire dei seri dubbi. Perché non pubblicano le tracce?
Ospite- Ospite
Forse non vogliono renderle pubbliche per evitare vantaggi per i ricorrenti che svolgeranno prove suppletive.
charman- Messaggi : 4346
Non escluderei che, anzi, proponessero le stesse tracce
Perché tanto non interessa a nessuno di questo concorso e quindi possono fare come gli pare...lo facessero con le prove della maturità sai che indignazione nazionalpopolare! !!!
Αρης- Messaggi : 2934
Sono uscite le tracce sul sito del Miur. Non ho controllato se ci sono tutte, ma sono uscite :-)
Ospite- Ospite
charman- Messaggi : 4346
Sto rivedendo inglese A40...ancora non mi capacito della sua difficoltà....
Francesc782405- Messaggi : 163
sono uscite
confermo
confermo
marcoelia- Messaggi : 22
Peccato che manchino quelle di lettere....
Aresgr ha scritto:Peccato che manchino quelle di lettere....
... ci sono, devi guardare a12-a22 ... piuttosto, sarebbe bello capire quali sono le risposte considerate esatte per quanto riguarda i testi in lingua straniera ...
aquilegia- Messaggi : 322
Francesc782405 ha scritto:Sto rivedendo inglese A40...ancora non mi capacito della sua difficoltà....
In effetti quelle di Inglese non sono molto equilibrate. In alcuni casi si può rispondere direttamente senza praticamente leggere il testo di riferimento!
tecnologo alim- Messaggi : 392
tecnologo alim ha scritto:Francesc782405 ha scritto:Sto rivedendo inglese A40...ancora non mi capacito della sua difficoltà....
In effetti quelle di Inglese non sono molto equilibrate. In alcuni casi si può rispondere direttamente senza praticamente leggere il testo di riferimento!
Anche tradotte ho problemi nella risoluzione.
Francesc782405- Messaggi : 163
tecnologo alim ha scritto:Francesc782405 ha scritto:Sto rivedendo inglese A40...ancora non mi capacito della sua difficoltà....
è vero, hai ragione! non sono stato in grado di dare testi equilibrati a tutti le cdc... poi argomenti disparati, alcuni facilmente deducibili in italiano, altri tratti da siti inglesi!
triny84- Messaggi : 1001
Per non parlare di quelle della A046. Evidentemente l'obiettivo era fare una mattanza
alessandro magno- Messaggi : 177
Ma mettetevi nei panni delle commissioni. Se la prova fosse molto negativa, voi promuovereste comunque il candidato soltanto perché le modalità di verifica erano discutibili? Io no,con grande dispiacere comunque cercherei di rispettare una soglia oggettiva di accettabilità.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Ho guardato ora le tracce di francese. Mi sembrano diverse da quelle proposte al concorso. In alcune mancano delle frasi e in altre ci sono delle aggiunte.
JaneEyre- Messaggi : 1988
JaneEyre ha scritto:Ma mettetevi nei panni delle commissioni. Se la prova fosse molto negativa, voi promuovereste comunque il candidato soltanto perché le modalità di verifica erano discutibili? Io no,con grande dispiacere comunque cercherei di rispettare una soglia oggettiva di accettabilità.
allora intanto anche noi docenti dovremmo bocciare molti dei nostri maturandi che sono al di sotto della soglia dell'accettabilità, se poi si stanno cercando una nuova schiera di badanti per scimmie urlatrici allora va bene tutto....purchè respiri....
JaneEyre ha scritto:Ho guardato ora le tracce di francese. Mi sembrano diverse da quelle proposte al concorso. In alcune mancano delle frasi e in altre ci sono delle aggiunte.
Concordo, anche le tracce della classe conc. A060 sono scritte in modo leggermente diverso ad eccezione della prima e della seconda nelle quali è stato parzialmente stravolto il quesito.
Pabloarchitect- Messaggi : 119
Argomenti simili
» Testi prove scritte TFA I ciclo classi A059 e A060
» Date delle prove scritte e durata prove
» i testi delle prove di oggi ?
» testi delle prove di A034 e A019
» testi e soluzioni delle prove di selezione 2006
» Date delle prove scritte e durata prove
» i testi delle prove di oggi ?
» testi delle prove di A034 e A019
» testi e soluzioni delle prove di selezione 2006
Pagina 1 di 1