Documentazione titoli
+6
chiarina77
Geko
rafzzz
Onofrio Del Grillo
neuromancer
MauroG
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Documentazione titoli
La documentazione dei titoli si deve presentare entro 15 giorni dalla ricezione dell'email di convocazione agli orali, o dal superamento degli orali? Qui dice:
Ma qui dice:
La presentazione dei titoli deve avvenire entro 15 giorni dalla comunicazione del superamento della prova orale
Ma qui dice:
dovranno essere presentati entro quindici giorni dalla ricezione della mail [di convocazione]
MauroG- Messaggi : 221
Re: Documentazione titoli
In Piemonte, nella mail di convocazione per gli orali, viene richiesto di presentare i titoli non autocertificabili al momento dell' orale.
Non mi è però chiaro come funziona con i servizi e i titoli autocertificabili.
Non mi è però chiaro come funziona con i servizi e i titoli autocertificabili.
neuromancer- Messaggi : 266
I titoli andrebbero, secondo il bando nazionale e le relative circolari successive, documentati entro 15 giorni dalla notifica di superamento dell'orale. Non dello scritto, a meno di direttive di singoli usr che potrebbero richiederli prima per velocizzare le operazioni (se non sbaglio, lo ha fatto l'Emilia Romagna per una cdc).
Dall'articolo di OS ad inizio thread (ripreso da un articolo pubblicato stamane da Italia Oggi) sembrerebbe invece un'indicazione nazionale... ma per ora né sul sito del miur né sui siti di altri usr ve n'è traccia.
Vista la delicatezza della questione, spero che presto ci facciano sapere cosa fare.
Dall'articolo di OS ad inizio thread (ripreso da un articolo pubblicato stamane da Italia Oggi) sembrerebbe invece un'indicazione nazionale... ma per ora né sul sito del miur né sui siti di altri usr ve n'è traccia.
Vista la delicatezza della questione, spero che presto ci facciano sapere cosa fare.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Scusate ma quali sono i titoli da presentare? quali non sono autocertificabili? laurea servizio e abilitazione non vanno presentati vero?
rafzzz- Messaggi : 772
Io non so nulla di nulla.
Nella mail non è richiesto alcun documento (Liguria).
Chi ha riferimenti legislativi precisi ?
Geko- Messaggi : 377
Geko ha scritto:Io non so nulla di nulla.
Nessuno, appunto. Nemmeno in quella che ho ricevuto io. Secondo me è una cantonata.
Quindi è un'iniziativa di due singoli usr, che peraltro non supera il dettato del bando nazionale e le successive circolari. Non si parla inoltre neanche dei 15 giorni, ma "si invita" a portare i titoli il giorno dell'orale. L'articolo è dunque inesatto, poiché la presenta come una direttiva a livello nazionale.
Titoli non autocertificabili sono ad esempio le pubblicazioni... ma andranno presentate fisicamente o basta un pdf?
chiarina77- Messaggi : 893
chiarina77 ha scritto:Titoli non autocertificabili sono ad esempio le pubblicazioni... ma andranno presentate fisicamente o basta un pdf?
?
charman- Messaggi : 4346
Io come scritto in altro Tread non li porto all'orale (lo avrò tra pochi giorni). Nella nota dell'USR Emilia-Romagna è stata aggiunta una nota del tipo "Fatto salva la possibilità per il candidato di presentarli entro 15 giorni dalla ricezione del superamento dell'orale", come da bando. La questione come avete scritto voi è delicata: che titoli devo autoceritificare ? in che formato (originale, pdf) ? occorre indicare con moduli che sono copie conforme all'originale ?.
Io aspetto l'eventuale superamento dell'orale, in attesa che escano informazioni più precise
Io aspetto l'eventuale superamento dell'orale, in attesa che escano informazioni più precise
Luc042- Messaggi : 106
L'articolo linkato in apertura è stato corretto: va tutto a dopo l'eventuale superamento della prova orale. Tutto è rientrato nei ranghi.
chiarina77 ha scritto:Titoli non autocertificabili sono ad esempio le pubblicazioni... ma andranno presentate fisicamente o basta un pdf?
si auspica che abbiano il buon senso di procedere come nei concorsi da ricercatore, per i quali sono accettati i pdf.... a fotocopiare le mie faccio notte e mi sveno (gli originali non glieli lascio davvero, giusto qualche estratto)
se supero lo scritto, indagherò presso l'USR e ti faccio sapere :-)
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Ho trovato.
È nel DDg.106 del 23/02/2016. Articolo 8, comma 3.
Intanto eventuali documenti vanno presentati all'USR entro 15 giorni DOPO l'arrivo della mail di superamento della prova orale. E quindi c'è tempo.
Inoltre vanno presentati SOLO documenti dei titoli (dichiarati nella domanda al concorso) non autocertificabili.
Quali sono questi ultimi?
È nel DDg.106 del 23/02/2016. Articolo 8, comma 3.
Intanto eventuali documenti vanno presentati all'USR entro 15 giorni DOPO l'arrivo della mail di superamento della prova orale. E quindi c'è tempo.
Inoltre vanno presentati SOLO documenti dei titoli (dichiarati nella domanda al concorso) non autocertificabili.
Quali sono questi ultimi?
Certificato Internet Security ?
laclefdesonges ha scritto:chiarina77 ha scritto:Titoli non autocertificabili sono ad esempio le pubblicazioni... ma andranno presentate fisicamente o basta un pdf?
si auspica che abbiano il buon senso di procedere come nei concorsi da ricercatore, per i quali sono accettati i pdf.... a fotocopiare le mie faccio notte e mi sveno (gli originali non glieli lascio davvero, giusto qualche estratto)
Io lo scritto l'ho già superato... per questo mi preoccupo!
Oggi ho provato a chiamare il mio usr, ma senza esito...
chiarina77- Messaggi : 893
chiarina77 ha scritto:laclefdesonges ha scritto:chiarina77 ha scritto:Titoli non autocertificabili sono ad esempio le pubblicazioni... ma andranno presentate fisicamente o basta un pdf?
Io lo scritto l'ho già superato... per questo mi preoccupo!
Oggi ho provato a chiamare il mio usr, ma senza esito...
COMPLIMENTI! che classe di laurea se posso chiedere?
percentuale promossi/posti a bando?
triny84- Messaggi : 1001
Salve a tutti,
appurato che questi benedetti titoli non autocertificabili si presentano entro 15 giorni dal superamento della prova orale (con la possibilità di portarli il giorno stesso della prova, ma non obbligatoriamente), sarebbe utile se ci aiutassimo nel capire quali essi siano:
Sicuramente le pubblicazioni;
Non l'abilitazione, la specializzazione sos, il dottorato, i master (sono tutti autocertificabili);
I servizi? In quale tipologia rientrano?
appurato che questi benedetti titoli non autocertificabili si presentano entro 15 giorni dal superamento della prova orale (con la possibilità di portarli il giorno stesso della prova, ma non obbligatoriamente), sarebbe utile se ci aiutassimo nel capire quali essi siano:
Sicuramente le pubblicazioni;
Non l'abilitazione, la specializzazione sos, il dottorato, i master (sono tutti autocertificabili);
I servizi? In quale tipologia rientrano?
L'abilitazione alla professione immagino che non ci rientri, visto che è certificata; il tutto da mandare all'USR della propria provincia?
MauroG- Messaggi : 221
Argomenti simili
» Titoli di servizio e documentazione
» documentazione attestante il possesso dei titoli
» richiesta documentazione titoli dichiarati
» documentazione 104
» documentazione attestante il possesso dei titoli
» richiesta documentazione titoli dichiarati
» documentazione 104
Pagina 1 di 1