Italiano agli stranieri
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Italiano agli stranieri
Buongiorno, qualcuno di voi ha insegnato italiano agli stranieri? Mi piacerebbe sapere se un insegnante di francese di scuola media con 12 ore nella sua scuola di titolarità e con sei ore da completare in altro istituto potrebbe essere utilizzata nella suo istituto per insegnare italiano agli stranieri. Grazie a chi vorrà contribuire
marirosa- Messaggi : 348
Re: Italiano agli stranieri
credo che con l'istituzione della specifica classe A23 e il concorso in atto, i posti verranno assegnati ai docenti vincitori. Nella mia regione (Emilia R.) sono 54 e credo che in linea di massima le disponibilità attuali saranno a loro appannaggio, anche articolandole su più scuole.
Tra l'altro, se ho ben compreso, tu hai già titolarità su una coe 12+6 quindi lo vedo improbabile. Consideralo però un parere "non esperto" e magari ti risponderà qualcuno più competente
Tra l'altro, se ho ben compreso, tu hai già titolarità su una coe 12+6 quindi lo vedo improbabile. Consideralo però un parere "non esperto" e magari ti risponderà qualcuno più competente
michetta- Messaggi : 6017
ammettendo di avere abilitazione in più CDC secondo me non si potrebbe fare comunque.
Sono titolare su A246 ma abilitata anche su A346 e facendo 1 corso singolo da 12 CFU sarei abilitata anche sulla nuova A23, ma non penso che potrei essere assegnata a null'altro che la CDC A246 ovvero alla mia titolarità. Secondo me è necessaria la mobilità professionale per insegnare su A23 come per insegnare sulla A346...
Sono titolare su A246 ma abilitata anche su A346 e facendo 1 corso singolo da 12 CFU sarei abilitata anche sulla nuova A23, ma non penso che potrei essere assegnata a null'altro che la CDC A246 ovvero alla mia titolarità. Secondo me è necessaria la mobilità professionale per insegnare su A23 come per insegnare sulla A346...
Mica73- Messaggi : 415
Ok molto chiare e puntuali, grazie per le risposte.
marirosa- Messaggi : 348
Argomenti simili
» L2 Italiano agli stranieri
» chi può partecipare al concorso
» Insegnare italiano agli stranieri.
» Italiano per stranieri
» A-23 Italiano per stranieri.
» chi può partecipare al concorso
» Insegnare italiano agli stranieri.
» Italiano per stranieri
» A-23 Italiano per stranieri.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1