Due dubbi diversi...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Due dubbi diversi...
Prima domanda..è vero che il risultato della mobilità per la scuola primaria è stato rimandato al 3 agosto e non sarà più il 23 luglio?
Seconda domanda...qualcuno può spiegarmi la differenza tra assegnazione provvisoria e utilizzazione?grazie..
Seconda domanda...qualcuno può spiegarmi la differenza tra assegnazione provvisoria e utilizzazione?grazie..
Olga1988- Messaggi : 697
Re: Due dubbi diversi...
Alla prima domanda non so risponderti.
Per la seconda domanda:
1) Utilizzazione: devi essere trasferita d'ufficio o perdente posto, oppure appartenere a cdc in esubero provinciale. Potresti richiederla anche sul sostegno, se hai titolo.
2) Assegnazione Provvisoria: ci deve essere il requisito del ricongiungimento a coniuge, figli, oppure a genitori con oltre 65 anni di età.
Per la seconda domanda:
1) Utilizzazione: devi essere trasferita d'ufficio o perdente posto, oppure appartenere a cdc in esubero provinciale. Potresti richiederla anche sul sostegno, se hai titolo.
2) Assegnazione Provvisoria: ci deve essere il requisito del ricongiungimento a coniuge, figli, oppure a genitori con oltre 65 anni di età.
Romado72- Messaggi : 3569
Ah perfetto...quindi io che ho i genitori di 60 anni non posso richiederla per niente l assegnazione?
Romado72 ha scritto:Alla prima domanda non so risponderti.
Per la seconda domanda:
Scusa Romado, cosa intendi con "potresti richiederla anche sul sostegno....". Vuol dire che se hai il titolo la puoi chiedere ed ottenere a prescindere da esubero, perdente posto etc.?
restelli- Messaggi : 397
Non so se potrai richiederla comunque "a punteggio zero". Attendi il parere di Giovanna Onnis.
Il messaggio era per Olga
@restelli
Per quanto ne so, se si ha il titolo, è possibile chiedere utilizzazione su sostegno anche a prescindere dalle condizioni di cui sopra.
Per quanto ne so, se si ha il titolo, è possibile chiedere utilizzazione su sostegno anche a prescindere dalle condizioni di cui sopra.
Perfetto grazie mille romado!!
Romado72 ha scritto:@restelli
Grazie
Chiedo scusa ma non mi ero accorta che in home c'è un'articolo di Giovanna Onnis che chiarisce il tutto.
Sì, puoi chiedere AP per ricongiungimento ai genitori, ma non avrai i 6 punti nel loro comune di residenza perchè "giovani"Olga1988 ha scritto:Ah perfetto...quindi io che ho i genitori di 60 anni non posso richiederla per niente l assegnazione?
Per i 6 punti devono avere almeno 65 anni
Quindi, in questo caso, in assenza di figli minori (che per l'AP ti danno punteggio) sarà un movimento a punteggio zero
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Sì, puoi chiedere AP per ricongiungimento ai genitori, ma non avrai i 6 punti nel loro comune di residenza perchè "giovani"Olga1988 ha scritto:Ah perfetto...quindi io che ho i genitori di 60 anni non posso richiederla per niente l assegnazione?
Quindi, in questo caso, in assenza di figli minori (che per l'AP ti danno punteggio) sarà un movimento a punteggio zero
Scusa Giovanna, per quanto abbastanza chiara in home, mi confermi che si può chiedere l'utilizzo se si possiede la specializzazione, a prescindere?
Sì, ti ho risposto anche nell'altro topic. Puoi chiedere solo nel grado di titolarità
giovanna onnis ha scritto:Sì, ti ho risposto anche nell'altro topic. Puoi chiedere solo nel grado di titolarità
Ma l'utilizzazione è anche interprovinciale, se mi assegnano un'ambito di Milano, posso chiedere l'utilizzo su sostegno a Roma?
No
Per utilizzazione interprovinciale devi appartenere a cdc in esubero.
Se non è così puoi chiedere solo utilizzazione provinciale
giovanna onnis ha scritto:No
Ma cosa vuol dire "cdc in esubero?" perdona l'ignoranza, potresti fare un esempio pratico?
Una classe di concorso è in esubero provinciale se il numero di cattedre nella provincia è inferiore al numero di docenti titolari in quella cdc. Una parte dei docenti risulterà, quindi, in esubero senza scuola di titolarità, quindi DOP o titolari in provincia
giovanna onnis ha scritto:Una classe di concorso è in esubero provinciale se il numero di cattedre nella provincia è inferiore al numero di docenti titolari in quella cdc. Una parte dei docenti risulterà, quindi, in esubero senza scuola di titolarità, quindi DOP o titolari in provincia
Ok, ma per tornare all'esempio Milano/Roma? mettiamo che io sono su potenziamento posto comune Milano e chiedo Roma sostegno
Se sei titolare a Roma la richiesta di Milano è interprovinciale e per l'utilizzazione non puoi se la tua cdc di titolarità non è in esubero nella provincia di Roma dove sei titolare
Ho invertito le province, ma il succo del discorso non cambia
restelli ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Sì, puoi chiedere AP per ricongiungimento ai genitori, ma non avrai i 6 punti nel loro comune di residenza perchè "giovani"Olga1988 ha scritto:Ah perfetto...quindi io che ho i genitori di 60 anni non posso richiederla per niente l assegnazione?
Scusa Giovanna, per quanto abbastanza chiara in home, mi confermi che si può chiedere l'utilizzo se si possiede la specializzazione, a prescindere?
Quindi non è a prescindere....
La richiesta di utilizzazione sul sostegno può essere effettuata anche dal docente non in esubero e che non appartiene a ruolo, posto o classe di concorso in esubero provinciale, purché risulti in possesso del titolo di specializzazione.
Questo è quello che hai scritto nell'articolo in home Giovanna, perdonami ma non capisco!
Cosa non ti è chiaro?
Il docente titolare su materia e specializzato sul sostegno può chiedere utilizzazione sul sostegno nello stesso grado di titolarità a prescindere dal fatto che sia in esubeo o meno o che appartenga o no a cdc in esubero
Il docente titolare su materia e specializzato sul sostegno può chiedere utilizzazione sul sostegno nello stesso grado di titolarità a prescindere dal fatto che sia in esubeo o meno o che appartenga o no a cdc in esubero
giovanna onnis ha scritto:Cosa non ti è chiaro?
Allora perchè per la mobilità interprovinciale bisogna appartenere a cdc in esubero?
Sede vecchia e nuova
Lo scorso anno mi sono state assegnate provvisoriamente due scuole in due province diverse, mi dividevo tra mattina e sera e certo organizzarmi non è stato semplice.
In quella serale avevo 10 ore, più che nell'altra, nonostante il mio scetticismo iniziale e i grandi disagi a livello di vita, mi sono trovata molto bene professionalmente e umanamente ora, essendo in fase A, sono in attesa della nuova sede.
La scuola per gli adulti non l'ho inserita nel modello di mobilità, ma la stessa del diurno, ora mi chiedevo se la sede non dovesse essere di mio gradimento, magari perchè molto più lontana, potrei cmq tenermi le ore del serale e completare altrove?
Oppure ne ho perso il diritto, avendo indicato il diurno, che non ha cattedere per scarse iscrizioni ne ho perso la possibilità?
In quella serale avevo 10 ore, più che nell'altra, nonostante il mio scetticismo iniziale e i grandi disagi a livello di vita, mi sono trovata molto bene professionalmente e umanamente ora, essendo in fase A, sono in attesa della nuova sede.
La scuola per gli adulti non l'ho inserita nel modello di mobilità, ma la stessa del diurno, ora mi chiedevo se la sede non dovesse essere di mio gradimento, magari perchè molto più lontana, potrei cmq tenermi le ore del serale e completare altrove?
Oppure ne ho perso il diritto, avendo indicato il diurno, che non ha cattedere per scarse iscrizioni ne ho perso la possibilità?
angie- Messaggi : 2687
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» punteggio continuità
» Iscrizione GPS - Diversi dubbi
» DUBBI OPZIONE COI - COE ( A STESSO COMUNE B COMUNI DIVERSI)
» Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...
» immissione fase C: nella stessa scuola-polo criteri diversi in giorni diversi
» Iscrizione GPS - Diversi dubbi
» DUBBI OPZIONE COI - COE ( A STESSO COMUNE B COMUNI DIVERSI)
» Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...
» immissione fase C: nella stessa scuola-polo criteri diversi in giorni diversi
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2