4 posti liberi in una scuola e 5 docenti trasferiti in entrata: help urgente!
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
4 posti liberi in una scuola e 5 docenti trasferiti in entrata: help urgente!
Ho ottenuto il passaggio di cattedra in un liceo dove le cattedre tra potenziamento e od libere sono 4. Tuttavia, siamo in 5 ad aver ottenuto il trasferimento: 1 trasferimento nel comune, 2 nella provincia, il mio passaggio di cattedra e 1 passaggio di ruolo. Ho ricontrollato più e più volte, ma i conti non tornano... Non c'è nessuno in uscita...
Io rischio qualcosa oppure rischia la collega che ha ottenuto il passaggio di ruolo?
Io rischio qualcosa oppure rischia la collega che ha ottenuto il passaggio di ruolo?
Ultima modifica di pepe il Lun Lug 04, 2016 6:52 pm - modificato 1 volta.
pepe- Messaggi : 1812
Re: 4 posti liberi in una scuola e 5 docenti trasferiti in entrata: help urgente!
Non è che si siano sbagliati a pubblicare gli elenchi dei potenziamenti?
A Milano io sapevo di un potenziamento (che avevo dedotto controllando il PTOF della scuola) che non risultava più nell'elenco dei potenziamenti pubblicato dall'usp. Credevo che l'avessero eliminato, invece il trasferimento su quel posto ha avuto luogo: evidentemente era sbagliato l'elenco dei potenziamenti.
Chiama la scuola, magari riesci a capire qualcosa di più.
A Milano io sapevo di un potenziamento (che avevo dedotto controllando il PTOF della scuola) che non risultava più nell'elenco dei potenziamenti pubblicato dall'usp. Credevo che l'avessero eliminato, invece il trasferimento su quel posto ha avuto luogo: evidentemente era sbagliato l'elenco dei potenziamenti.
Chiama la scuola, magari riesci a capire qualcosa di più.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Re: 4 posti liberi in una scuola e 5 docenti trasferiti in entrata: help urgente!
Nel prospetto dei posti disponibili pubblicato il 29/6 dall'Usp c'erano 3 cattedre e 1 potenziamento. Domattina chiamo il liceo, ma volevo capire se rischio io o la collega che ha ottenuto il passaggio di ruolo.
pepe ha scritto:Nel prospetto dei posti disponibili pubblicato il 29/6 dall'Usp c'erano 3 cattedre e 1 potenziamento. Domattina chiamo il liceo, ma volevo capire se rischio io o la collega che ha ottenuto il passaggio di ruolo.
aspetta la risposta di un esperto, ma per quello che mi pare di aver letto qui sul forum il passaggio di cattedra precede quello di ruolo
michetta- Messaggi : 6017
Grazie! Spero un esperto mi aiuti...
Ti dico un'altra cosa assolutamente non da esperta ma per esperienza diretta : se è l'USP che ha commesso l'errore puoi far valere i tuoi diritti. Se ti hanno trasferito in una scuola dove il posto non c'è, allora puoi chiedere di scorrere di nuovo la graduatoria a partire dalla tua posizione (saresti davvero l'ultimo tra tutti?). Se provano a ricavarti un posto in una scuola non di tuo gradimento, mentre chi ha punteggio inferiore al tuo è entrato in uno dei posti da te richiesto, puoi opporti. L'anno scorso tra Milano e Monza è successo un macello e alla fine l'USP è riuscito a ricavare alcune ore in più per far sì che mio marito arrivasse alle 18 ore, dopo che l'aveva immesso in ruolo su una cattedra rivelatasi inesistente!
Non avere paura, vedrai che le cose si sistemeranno.
Ciò detto, aspettiamo il consiglio degli esperti!
Non avere paura, vedrai che le cose si sistemeranno.
Ciò detto, aspettiamo il consiglio degli esperti!
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Purtroppo mi è già capitato all'immissione in ruolo nella scelta della sede provvisoria, ma questa volta spero bene di non essere io a doverci rimettere o a dover minacciare denunce, come mi è capitato...
Io sono la terza su undici (4 passaggi di cattedra e 7 di ruolo), quindi dovrebbero rifare tutti gli altri 8 dietro di me.
Io sono la terza su undici (4 passaggi di cattedra e 7 di ruolo), quindi dovrebbero rifare tutti gli altri 8 dietro di me.
Tranquilla il passaggio di cattedra ha la precedenza su quello di ruolo, quindi eventuali rettifiche non ti riguarderanno. In bocca al lupo e auguri.
elilia77- Messaggi : 759
Grazie!!!!!!!!!! Domani vado all'Usp...
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» I posti lasciati liberi dai docenti della fase A potranno essere a disposizione dei docenti delle fasi successive?
» come si conoscono i posti liberi x scuola?
» mobilità / posti liberi nella scuola precedente
» http://www.orizzontescuola.it/far-rientrare-in-puglia-i-docenti-di-ruolo-trasferiti-dallalgoritmo-pisicchio-si-possono-recuperare-1800-posti/
» il prospetto dei posti residui dopo le operazioni di mobilità interprovinciale ed assegnazione sedi ai docenti trasferiti su ambiti e beneficiari delle precedenze dei cui al C C N I.
» come si conoscono i posti liberi x scuola?
» mobilità / posti liberi nella scuola precedente
» http://www.orizzontescuola.it/far-rientrare-in-puglia-i-docenti-di-ruolo-trasferiti-dallalgoritmo-pisicchio-si-possono-recuperare-1800-posti/
» il prospetto dei posti residui dopo le operazioni di mobilità interprovinciale ed assegnazione sedi ai docenti trasferiti su ambiti e beneficiari delle precedenze dei cui al C C N I.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1