"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni
Ho letto in altro topic (ma è irrilevante sapere dove e chi) un docente di fase 0 ha detto "io sono stato assunto in potenziamento".
Vorrei un chiarimento: non abbiamo detto in tutti questi mesi che nessuno è nel potenziamento, ma le ore di potenziamento possono essere assegnate a tutti i docenti, anche di ruolo da anni?
Vorrei un chiarimento: non abbiamo detto in tutti questi mesi che nessuno è nel potenziamento, ma le ore di potenziamento possono essere assegnate a tutti i docenti, anche di ruolo da anni?
Ospite- Ospite
Re: "Io sono stato assunto in potenziamento". Spiegazioni
Certo.
Siamo tutti a "rischio" potenziamento.
Vecchi ruoli e neo ruoli.
Poi il potenziamento.potrebbe rivelarsi migliore di quello, raffazzonato, dell'anno appena passato.
Certo è che se un fase 0, vista la scuola di destinazione, con una telefonata avesse scoperto la presenza fissa, magari da anni, di colleghi di arte (faccio esempio di arte perché mi vien più comodo)...avrebbe anche capito che difficilmente entrerà a scuola nelle classi in modo standard.
Se le cattedre normali son già coperte...evidente l'assunzione è stata fatta (ma diciamolo: "è anche stata possibile solo grazie") al posto di potenziamento di arte assegnato a quella scuola.
Siamo tutti a "rischio" potenziamento.
Vecchi ruoli e neo ruoli.
Poi il potenziamento.potrebbe rivelarsi migliore di quello, raffazzonato, dell'anno appena passato.
Certo è che se un fase 0, vista la scuola di destinazione, con una telefonata avesse scoperto la presenza fissa, magari da anni, di colleghi di arte (faccio esempio di arte perché mi vien più comodo)...avrebbe anche capito che difficilmente entrerà a scuola nelle classi in modo standard.
Se le cattedre normali son già coperte...evidente l'assunzione è stata fatta (ma diciamolo: "è anche stata possibile solo grazie") al posto di potenziamento di arte assegnato a quella scuola.
Cozza- Messaggi : 10689
Ho capito... allora aspettiamo pazientemente il nostro destino...
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:Detta così è una cazzata che non ha fondamento oltre che coerenza logica; se è stato assunto in fase 0 allora è stato assunto a settembre dell'anno scorso su posti di diritto ed ha lavorato in classe tutto l'anno.Dallolio ha scritto:Ho letto in altro topic (ma è irrilevante sapere dove e chi) un docente di fase 0 ha detto "io sono stato assunto in potenziamento".
Se intendeva "trasferito su potenziamento" allora potrebbe essere che insegna una materia che in quella scuola non è curricolare (musica ai ragionieri) e quindi è su potenziamento in maniera ovvia ed inevitabile.
Il battere ritmico sui tasti di una macchina per scrivere, rigorosamente meccanica, È MUSICA.
Non è un caso se Janis Joplin e Jorma Kaukonen, ancora giovincelli, nel 1964 produssero un album artigianale dal titolo "The typewriter tape". Sullo sfondo delle registrazioni amatoriali si sente il battito della macchina per scrivere della moglie di Jorma che scriveva non so cosa (per lavoro)
https://www.youtube.com/watch?v=EO2mWTpcb48
Ospite- Ospite
Infatti dalle mie parti i colleghi di filosofia, in fase provinciale, hanno optato per scartare sedi vicine al centro città, mi riferisco a 2 istituti tecnici, dove risultavano disponibili 2 cattedre appunto di filosofia. Chissà perché...
royalstefano- Messaggi : 6279
avidodinformazioni ha scritto:Oggi ho avuto notizia che la mia nuova DS è orientata a distribuire ore di potenziamento a tutti e quindi cattedre a tutti.
Mi sembra la cosa più seria da fare; io farei esattamente così.
Anche nella scuola dove sono stato quest'anno l'idea è questa, spero che potrà essere messa in pratica...
Ospite- Ospite
Lo spero anche io ma in maniera graduale.
Mi spiego meglio: accetterei ben volentieri ore di potenziamento in cambio di ore di materia.
Io ci guadagnerei di certo!
Ma se questo dovesse succedere in blocco e dovesse significare lasciare, ora, classi che ho avuto negli scorsi anni...allora no, non ci sto (no davvero...a volte mi sento matta...ma voglio fortemente portare agli esami anche quella maledetta seconda, quella che era maledetta già in prima...).
Per fare però una cosa graduale dovrebbero levarmi qualche prima...spezzettando così i cdc e rendendo complicati gli incastri...ma si può fare (ma non sarebbe semplicissimo, questo va detto).
Mi spiego meglio: accetterei ben volentieri ore di potenziamento in cambio di ore di materia.
Io ci guadagnerei di certo!
Ma se questo dovesse succedere in blocco e dovesse significare lasciare, ora, classi che ho avuto negli scorsi anni...allora no, non ci sto (no davvero...a volte mi sento matta...ma voglio fortemente portare agli esami anche quella maledetta seconda, quella che era maledetta già in prima...).
Per fare però una cosa graduale dovrebbero levarmi qualche prima...spezzettando così i cdc e rendendo complicati gli incastri...ma si può fare (ma non sarebbe semplicissimo, questo va detto).
Cozza- Messaggi : 10689
Io speravo infatti in un modello graduale... nel tuo caso sarebbe facilmente applicabile, in quanto per forza di cose quest'anno avrai avuto delle terze e quindi è fisiologico che una parte del tuo orario possa essere non coperto...
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:Oggi ho avuto notizia che la mia nuova DS è orientata a distribuire ore di potenziamento a tutti e quindi cattedre a tutti.
Mi sembra la cosa più seria da fare; io farei esattamente così.
a tutti?!?
non è che il potenziamento é: oggi mi alzo e decido cosa far fare ai docenti della scuola che gestisco.
Le classi di concorso afferenti al potenziamento, per ogni scuola, sono già state definite e in molti casi anche pubblicate
Il DS può giostrare su quella classe di concorso, ma non può inserire un docente di ex A029 Scienze motorie in un potenziamento di Filosofia (per fare un esempio banale).
pertanto, mi sembra difficile che l'Ufficio scolastico abbia approvato richieste di potenziamento per ogni classe di concorso dell'istituto in cui insegni, ma se è così fammi sapere
qui c'è il quadro degli organici, anche se purtroppo non completo per inerzia degli uffici Scolastici
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-diritto-e-posti-residui-dopo-movimenti-elenchi-ogni-provincia
lallaorizzonte- Moderatore
Forse intendeva a tutti i docenti della cdc che ha ottenuto il potenziamento, ma non so:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Forse intendeva a tutti i docenti della cdc che ha ottenuto il potenziamento, ma non so:)
Penso anch'io che intendesse quello, è evidente che Lalla abbia frainteso
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Forse intendeva a tutti i docenti della cdc che ha ottenuto il potenziamento, ma non so:)
ok, avevo frainteso
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» C'è un modo per vedere se sono stato trasferito su potenziamento?
» sono stato neo immesso in ruolo e volevo sapere se l' anno di prova sarà sulla classe o sul potenziamento
» 30 posti reali disponibili, 300 da bando, scusate ma che spiegazioni sono state date?
» docente fase c assunto su potenziamento
» assunto su sostegno impiegato su potenziamento
» sono stato neo immesso in ruolo e volevo sapere se l' anno di prova sarà sulla classe o sul potenziamento
» 30 posti reali disponibili, 300 da bando, scusate ma che spiegazioni sono state date?
» docente fase c assunto su potenziamento
» assunto su sostegno impiegato su potenziamento
Pagina 1 di 1