sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

+9
kuky78
ameliepoulain
Mary T
Tah-Dah!
royalstefano
Beebe
Romado72
ortica77
sparviero.
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 06, 2016 3:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Nonostante i ripetuti appelli per sollecitare gli usp a controllare attentamente titoli e servizi dichiarati ad oggi nulla è stato fatto. So per certo di docenti che hanno dichiarato tutto e di più: Progetti regionali, servizi nelle paritarie e anche servizi che senza partecipare agli scrutini finali non raggiungevano i 180 giorni. Nessuno ha effettuato i controlli se quanto dichiarato negli allegati corrispondesse a verità. Tutti questi docenti partecipano alla mobilità nazionale. Cosa succederà quando si verrà a scoprire tutto ciò considerando che si creerà una reazione a catena nella mobilità?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ameliepoulain Gio Lug 07, 2016 12:40 pm

Mica, come fai a stabilire se il servizio è stato svolto nelle paritarie? Non sempre si evince dal nome della scuola
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Gio Lug 07, 2016 1:19 pm

ameliepoulain ha scritto:Mica, come fai a stabilire se il servizio è stato svolto nelle paritarie? Non sempre si evince dal nome della scuola
Nello specifico parlavo con una collega che mi ha detto senza mezze misure "il sindacato mi ha consigliato di mettere tutto e di dichiarare in autocertificazione tutto anche la paritaria".
Questa collega ha molti anni di paritaria se ricordo bene 6 e solo 2-3 di statale.
Se tutti hanno fatto così e avendo avuto conferma che a lei la convalida è arrivata per tutto anche per la paritaria....
La legge mi da diritto a verificare, mi sembra giusto che a queste condizioni debba necessariamente verificare!

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Gio Lug 07, 2016 3:29 pm

Mica73 ha scritto:come ho scritto in altri post sul tema ho per certo già due colleghe che hanno caricato servizio paritaria e figli nei campi sbagliati che avranno punti che non gli spettano, entrambi hanno già avuto la convalida. Come usciranno le graduatorie farò accesso agli atti per tutti quelli che mi superano e farò io il controllo formale che avrebbe dovuto fare l'USP ;(
una seccatura e anche una cosa antipatica, ma la posta in gioco è troppo alta per dare spazio a furbetti e anche agli errori

Usciranno graduatorie? Io ho capito che verremo catapultati in base al nostro punteggio in un ambito e sapremo quale il 13 agosto. Punto. Il 13 agosto dovresti sapere dove sono state sbattute queste persone e, se hanno avuto l'ambito a cui aspiri tu e tu sei invece stata spedita altrove, allora puoi fare accesso agli atti...ma sarà troppo tardi perché a quel punto i giochi saranno fatti...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Gio Lug 07, 2016 5:31 pm

Mary T ha scritto:
Mica73 ha scritto:come ho scritto in altri post sul tema ho per certo già due colleghe che hanno caricato servizio paritaria e figli nei campi sbagliati che avranno punti che non gli spettano, entrambi hanno già avuto la convalida. Come usciranno le graduatorie farò accesso agli atti per tutti quelli che mi superano e farò io il controllo formale che avrebbe dovuto fare l'USP ;(
una seccatura e anche una cosa antipatica, ma la posta in gioco è troppo alta per dare spazio a furbetti e anche agli errori

Usciranno graduatorie? Io ho capito che verremo catapultati in base al nostro punteggio in un ambito e sapremo quale il 13 agosto. Punto. Il 13 agosto dovresti sapere dove sono state sbattute queste persone e, se hanno avuto l'ambito a cui aspiri tu e tu sei invece stata spedita altrove, allora puoi fare accesso agli atti...ma sarà troppo tardi perché a quel punto i giochi saranno fatti...

Qualche cosa devono pur fornire, altrimenti la trasparenza?
Il minimo che mi aspetterei per ogni ambito è l'elenco degli aventi fatto richiesta ed i punti

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Gio Lug 07, 2016 10:31 pm

Speriamo che sia come dici!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2016 11:37 pm

Mica73 ha scritto:
Mary T ha scritto:
Mica73 ha scritto:come ho scritto in altri post sul tema ho per certo già due colleghe che hanno caricato servizio paritaria e figli nei campi sbagliati che avranno punti che non gli spettano, entrambi hanno già avuto la convalida. Come usciranno le graduatorie farò accesso agli atti per tutti quelli che mi superano e farò io il controllo formale che avrebbe dovuto fare l'USP ;(
una seccatura e anche una cosa antipatica, ma la posta in gioco è troppo alta per dare spazio a furbetti e anche agli errori

Usciranno graduatorie? Io ho capito che verremo catapultati in base al nostro punteggio in un ambito e sapremo quale il 13 agosto. Punto. Il 13 agosto dovresti sapere dove sono state sbattute queste persone e, se hanno avuto l'ambito a cui aspiri tu e tu sei invece stata spedita altrove, allora puoi fare accesso agli atti...ma sarà troppo tardi perché a quel punto i giochi saranno fatti...

Qualche cosa devono pur fornire, altrimenti la trasparenza?
Il minimo che mi aspetterei per ogni ambito è l'elenco degli aventi fatto richiesta ed i punti

Scordatelo. Vengono pubblicati solo i risultati positivi. I risultati negativi li conoscono solo i diretti interessati.
D'altra parte, la pubblicazione di tutte le istanze concorrenti, anche quelle non soddisfatte, sarebbe del tutto inutile perché produrrebbe una mole enorme e complicata di informazioni impossibile da esaminare e analizzare nell'arco dei 5 giorni di tempo utili a inoltrare un ricorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2016 11:42 pm

Mary T ha scritto:
Mica73 ha scritto:come ho scritto in altri post sul tema ho per certo già due colleghe che hanno caricato servizio paritaria e figli nei campi sbagliati che avranno punti che non gli spettano, entrambi hanno già avuto la convalida. Come usciranno le graduatorie farò accesso agli atti per tutti quelli che mi superano e farò io il controllo formale che avrebbe dovuto fare l'USP ;(
una seccatura e anche una cosa antipatica, ma la posta in gioco è troppo alta per dare spazio a furbetti e anche agli errori

Usciranno graduatorie? Io ho capito che verremo catapultati in base al nostro punteggio in un ambito e sapremo quale il 13 agosto. Punto. Il 13 agosto dovresti sapere dove sono state sbattute queste persone e, se hanno avuto l'ambito a cui aspiri tu e tu sei invece stata spedita altrove, allora puoi fare accesso agli atti...ma sarà troppo tardi perché a quel punto i giochi saranno fatti...

Nessuna graduatoria. Il risultato di un trasferimento non è prodotto solo dalla posizione nella scala di merito, ma anche dall'articolazione delle preferenze espresse.
Capita molto spesso che chi ha un punteggio più basso ottenga soddisfazione in una sua preferenza mentre chi ha un punteggio più alto non la ottenga per il semplice fatto di aver espresso preferenze restrittive. In un contesto del genere la pubblicità delle graduatorie non ha alcuna utilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Ven Lug 08, 2016 5:41 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Mica73 ha scritto:
Mary T ha scritto:
Mica73 ha scritto:come ho scritto in altri post sul tema ho per certo già due colleghe che hanno caricato servizio paritaria e figli nei campi sbagliati che avranno punti che non gli spettano, entrambi hanno già avuto la convalida. Come usciranno le graduatorie farò accesso agli atti per tutti quelli che mi superano e farò io il controllo formale che avrebbe dovuto fare l'USP ;(
una seccatura e anche una cosa antipatica, ma la posta in gioco è troppo alta per dare spazio a furbetti e anche agli errori

Usciranno graduatorie? Io ho capito che verremo catapultati in base al nostro punteggio in un ambito e sapremo quale il 13 agosto. Punto. Il 13 agosto dovresti sapere dove sono state sbattute queste persone e, se hanno avuto l'ambito a cui aspiri tu e tu sei invece stata spedita altrove, allora puoi fare accesso agli atti...ma sarà troppo tardi perché a quel punto i giochi saranno fatti...

Qualche cosa devono pur fornire, altrimenti la trasparenza?
Il minimo che mi aspetterei per ogni ambito è l'elenco degli aventi fatto richiesta ed i punti

Scordatelo. Vengono pubblicati solo i risultati positivi. I risultati negativi li conoscono solo i diretti interessati.
D'altra parte, la pubblicazione di tutte le istanze concorrenti, anche quelle non soddisfatte, sarebbe del tutto inutile perché produrrebbe una mole enorme e complicata di informazioni impossibile da esaminare e analizzare nell'arco dei 5 giorni di tempo utili a inoltrare un ricorso.

I soli risultati positivi sono quanto serve per verificare.
Ammettiamo che venga soddisfatta nella prima scelta. In questo caso la verifica è rapida, sono tutte le persona con più punti di mobilità di me.
Nel caso non venga soddisfatta la prima scelta la situazione è simile ma chiederò accesso per tutte le persone soddisfatte in tutte le scelte precedenti quella a me assegnata partendo in ordine dalla mia prima.
I negativi non servono è interesse loro verificarsi perché negativi.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ortica77 Ven Lug 08, 2016 1:43 pm

Ma l'accesso agli atti si potrà chiedere prima dell'assegnazione dell'ambito?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Ven Lug 08, 2016 1:58 pm

lo puoi fare quando vuoi, ma se non si sono formati dati definitivi cosa lo fai a fare ?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Ven Lug 08, 2016 3:37 pm

Mica73 ha scritto:
I soli risultati positivi sono quanto serve per verificare.
Ammettiamo che venga soddisfatta nella prima scelta. In questo caso la verifica è rapida, sono tutte le persona con più punti di mobilità di me.
Nel caso non venga soddisfatta la prima scelta la situazione è simile ma chiederò accesso per tutte le persone soddisfatte in tutte le scelte precedenti quella a me assegnata partendo in ordine dalla mia prima.
I negativi non servono è interesse loro verificarsi perché negativi.

Sì, Mica, ma come fai a sapere chi ha più punti di mobilità di te, se non viene pubblicata una graduatoria?!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ortica77 Ven Lug 08, 2016 6:26 pm

Mica73 ha scritto:lo puoi fare quando vuoi, ma se non si sono formati dati definitivi cosa lo fai a fare ?

Mi chiedevo se una volta assegnato l'ambito (agosto) fosse troppo tardi chiedere l'accesso agli atti. In fin dei conti entro il 20 luglio la mail di notifica dovrebbe essere arrivata a tutti ...

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 08, 2016 6:53 pm

ortica77 ha scritto:
Mica73 ha scritto:lo puoi fare quando vuoi, ma se non si sono formati dati definitivi cosa lo fai a fare ?

Mi chiedevo se una volta assegnato l'ambito (agosto) fosse troppo tardi chiedere l'accesso agli atti. In fin dei conti entro il 20 luglio la mail di notifica dovrebbe essere arrivata a tutti ...
Per essere chiari: chi dichiara il falso non sarà mai al sicuro, nemmeno fra 10 anni. Forse potrà andargli bene quest'anno ma quando lo scopriranno saranno cavoli suoi. Il falso rimane sempre agli atti e costoro non potranno mai stare tranquilli.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Ven Lug 08, 2016 6:54 pm

Mary T ha scritto:
Mica73 ha scritto:
I soli risultati positivi sono quanto serve per verificare.
Ammettiamo che venga soddisfatta nella prima scelta. In questo caso la verifica è rapida, sono tutte le persona con più punti di mobilità di me.
Nel caso non venga soddisfatta la prima scelta la situazione è simile ma chiederò accesso per tutte le persone soddisfatte in tutte le scelte precedenti quella a me assegnata partendo in ordine dalla mia prima.
I negativi non servono è interesse loro verificarsi perché negativi.

Sì, Mica, ma come fai a sapere chi ha più punti di mobilità di te, se non viene pubblicata una graduatoria?!

ho visto quelle della primaria di Roma uscite pochi giorni or sono, le persone che sono state accontentate sono elencate per scuola di provenienza, scuola di destinazione e punti.

se l'elenco sarà in questo modo non vedo troppi problemi all'accesso.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Ven Lug 08, 2016 6:58 pm

sparviero. ha scritto:
ortica77 ha scritto:
Mica73 ha scritto:lo puoi fare quando vuoi, ma se non si sono formati dati definitivi cosa lo fai a fare ?

Mi chiedevo se una volta assegnato l'ambito (agosto) fosse troppo tardi chiedere l'accesso agli atti. In fin dei conti entro il 20 luglio la mail di notifica dovrebbe essere arrivata a tutti ...
Per essere chiari: chi dichiara il falso non sarà mai al sicuro, nemmeno fra 10 anni. Forse potrà andargli bene quest'anno ma quando lo scopriranno saranno cavoli suoi. Il falso rimane sempre agli atti e costoro non potranno mai stare tranquilli.

sparviero ma non hanno dichiarato il falso.
Qui la questione è sottile ;(
In autocertificazione hanno dichiarato di aver lavorato alla paritaria e negli anni preruolo hanno inserito anche molti anni di servizio che non deve essere preso in considerazione, una mia collega ha inserito 8 anni di paritaria in questo modo, consigliata dai sindacati.
Non c'è alcun falso, l usp di roma non ha verificato questo aspetto e lei si ritrova con 4 punti più di me che ho lavorato solo nella statale.
Non ci sarà alcuna denuncia, non c'è reato, ma solo rettifica.
Poi se uno è matto e scrive falsità affari suoi, ma non sono 10 anni, la falsa autocertificazioni si prescrive in 7 anni. Dopo sette anni non si è più perseguibili penalmente. amministrativamente invece non esiste prescrizione, ma capisci bene che se non si viene scoperti presto, il gioco è fatto!

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da sparviero. Lun Lug 11, 2016 10:06 am

Avete letto nella home di OS cosa è successo a Napoli? L'usp ha convalidato tutto:paritarie, corsi abilitanti.......Non si tratta di pochi casi e non è un problema solo dell'usp di Napoli.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Romado72 Lun Lug 11, 2016 10:32 am

Vergognoso!!!!
Comunque "La sede di Napoli della FLCGIL ha provveduto ad inviare diffida affinchè vengano ANNULLATE le domande di mobilità per le quali siano stati dichiarati come validi servizi e titoli non validi"
Questa sarebbe giustizia!
I furbetti della mobilità non possono spuntarla!

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ortica77 Lun Lug 11, 2016 11:46 am

sparviero. ha scritto:Avete letto nella home di OS cosa è successo a Napoli? L'usp ha convalidato tutto:paritarie, corsi abilitanti.......Non si tratta di pochi casi e non è un problema solo dell'usp di Napoli.

Mi sembra un incubo: la mobilità avverrà in base a una grande quantità di punteggi errati/gonfiati?!

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Lun Lug 11, 2016 1:53 pm

Ed il problema dei trasferimenti interprovinciali fase C è che se sono falsati i risultati anche in un solo USP, ciò ha ripercussioni in tutta Italia! Così da Napoli verranno in Puglia e noi pugliesi finiremo al nord!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Lun Lug 11, 2016 7:57 pm

Se non avrò il primo ambito scelto farò accesso agli atti a tutte le persone di tutti gli ambiti dai quali sono risultata esclusa, farò un casino se troverò gente con le paritarie valutate come servizio o con scuole che non si capisce chiaramente che tipo d'istituti sono.
E' inaccettabile che non abbiamo controllato almeno questo.
Tra gli allegati ho presentato una dichiarazione sostitutiva di servizio impeccabile voglio proprio vedere con hanno validato questi pazzi ai furbetti vari !

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da russele Mar Lug 12, 2016 8:48 am

Metto le mani avanti. Io i 7 anni di paritaria non li ho dichiarati. Nonostante il sindacato mi avesse consigliato di farlo proprio perché certo che gente di altri USP mi sarebbe passata avanti grazie a quel servizio. C'era scritto no e non l'ho fatto. Cosí facendo 21 punti li ho gettati. Forse mi serviranno all'atto della scelta dei DS negli ambiti.
Detto questo, io contesto un paio di punti che avete sollevato.
Il primo: accesso agli atti se non vengo soddisfatto dove dico io. Scusate, ma se per alcuni di voi è una questione di principio (e posso capirlo), l'accesso lo fate a prescindere. Altrimenti quel principio non sussiste.
Secondo: chi ha messo il servizio ma tante altre cose (scusate ma chi ha lavorato nella paritatia non è un appestato), non ha dichiarato il falso. Dichiara il falso chi dice di aver fatto una cosa che non è vera (es. i famosi 180 gg). Allora io denuncerei l'USP per inadempienza, non il collega che magari in buona fede ha seguito come un pecorone il proprio sindacato. Ritengo che una denuncia/ricorso di quel genere abbia senso, la denuncia per dichiarazione falsa verrebbe immediatamente cassata da qualunque giudice.
Sbaglio?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 12, 2016 9:08 am

Russele, purtroppo nel Belpaese in cui viviamo, più che parlare di pecoroni molto spesso bisogna parlare di furbetti, e uno che dichiara il servizio nella paritaria, pur sapendo che nel punteggio di mobilitá vale zero, a casa mia è uno "che ce prova". I sindacati sbagliano a dare il cattivo consiglio, ma chi segue quel consiglio non lo fa in buona fede. Del resto, non è che gli viene imposto di inserirlo, e quindi deve essere "punito" per questo, sarebbe opportuno con l'annullamento della domanda di mobilità, altro che rettifica del punteggio. Così l'anno dopo ci pensa due volte prima di tentare la furbata.
Io comunque, come altri colleghi qui del forum, faró accesso agli atti, in "autotutela". La furbizia non puó vincere, anche se è in buona fede, come dici te.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 10:31 am

Furbizia o meno, Russele ha ragione: non c'è un illecito ma solo un'irregolarità nella domanda di cui deve rispondere, come garante, l'ufficio scolastico provinciale. L'USP deve verificare la regolarità della domanda e convalidare il punteggio, se poi si constata l'irregolarità deve agire di conseguenza in quanto garante della correttezza dei punteggi.

Se i servizi sono dichiarati e il vizio risiede nel calcolo del punteggio, non c'è illecito ma solo vizio di forma. Della verifica dei vizi di forma deve rispondere l'USP. A questo servono gli accessi agli atti e i ricorsi da prodursi entro i 5 giorni dalla pubblicazione. Se io verifico che Tizio mi ha scavalcato senza averne titolo, inoltro il ricorso e l'USP è tenuto a rettificare i movimenti. Se non lo fa è inadempiente.

Poi, annullamento o rettifica è un altro paio di maniche. A mio parere è concepibile la rettifica d'ufficio in quanto l'errore umano in buona fede è molto frequente. In passato mi è capitato di aggiungere dei punti non dovuti a causa di errate mie interpretazioni, il punteggio veniva regolarmente rettificato in sede di convalida. Non mi stupisce che chi è alle prime armi possa commettere degli errori. Sono frequentissimi. Se si dovessero annullare le domande in virtù di errori di calcolo del punteggio, la maggior parte dei docenti alle prime armi si troverebbe nella condizione di dover essere trasferito d'ufficio a punteggio zero o di non ottenere un trasferimento a domanda.

La soluzione vero i "furbetti" esiste: la correttezza delle convalide. Se manca questa fase, il responsabile è l'USP.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 12, 2016 11:11 am

Gian, è dovere di ogni docente informarsi sui punteggi valutabili oppure no, nel proprio interesse.
Esistono errori ed errori, inserire il numero 2 anzichè il numero 3 nella sezione figli è un conto, inserire AS, periodo di servizio e nome dell'istituto per la valutazione di un altro scolastico è un altro. L'inserimento del punteggio per le paritarie nel 99,9% dei casi non è una svista.Spuntare SI alla voce concorso ordinario per titoli ed esami quando hai la ssis o un corso abilitante non è una svista, nella maggior parte dei casi.
Il responsabile sarà pure l'USP, ma chi finisce in una scuola anzichè in un'altra, oppure in un ambito in culonia piuttosto che sulla luna non è l'USP, è il docente che si vede sorpassato da un altro per un vizio di forma. E se questo comportamento in qualche modo non viene punito, stai sicuro che nella maggior parte dei casi il comportamento scorretto, in buona o malafede viene reiterato.
Le normative sono fatte per essere lette, non per essere bypassate nel proprio interesse.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Mar Lug 12, 2016 12:32 pm

le irregolarità che si possono rilevare da un accesso agli atti in questa situazione sono di questo tipo:

1) Incompleta autocertificazione, ovvero autocertificazione che non permette la verifica della stessa per carenza d'informazioni.
2) Mancanza dell'autocertificazione
3) Falsa autocertificazione.

Il punto 1 ed il punto 2 possono essere contestati con l'accesso agli atti e segnalati all'USP, se l'amministrazione non provvedere in autotutela al ripristino della legalità si procedere con il ricorso al giudice del lavoro e con la denuncia penale al dirigente dell'ufficio scolastico provinciale per omissione in atti d'ufficio.

Il punto 3 può essere rilevato certamente dall'amministrazione e in qualche caso particolare da chi accede agli atti. Genera le stesse azioni di cui al punto precedente più la denuncia alla procura per il reato individuato, denuncia che dovrebbe seguire anche quella dell'amministrazione e la rettifica in autotutela se fatta da chi ha effettuato l'accesso.

Ne conosco già due di docenti che hanno fatto i furbi ed hanno più punti di me per questo motivo, spero per loro che non concorrano sulle mie preferenze e che nel caso abbiano fatto "BENE" le autocertificazioni e che quindi non incorrano nel reato di falso in autocertificazione, non mi faccio trasferire per colpa di un truffatore, perché di tanto si tratta, ben sapevano che non avrebbero dovuto mettere la paritaria in entrambi i casi, ma consigliati dai sindacalisti l'hanno fatto comunque.


Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! - Pagina 2 Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.