Utilizzazioni.-
+3
arrubiu
giovanna onnis
apix72
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazioni.-
Un docente trasferito a domanda con la fase A (da sostegno a materia), può fare domanda di utilizzazione (su materia) per un comune più vicino casa? (ovvero quella che era la prima preferenza nella domanda di trasferimento)
Grazie
Grazie
apix72- Messaggi : 58
Re: Utilizzazioni.-
Non utilizzazione, ma AP per ricongiungimento familiare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'utilizzazione provinciale si può fare se si è sovrannumerari o se si è in una cdc in esubero provinciale.
Se hai il titolo di sostegno, se non erro, puoi comunque chiedere l'utilizzazione su sostegno nella provincia di titolarità.
Potrai invece fare domanda di assegnazione provvisoria se il comune di titolarità è diverso da quello di ricongiungimento.
[EDIT] ahah ci stiamo rincorrendo con giovanna su queste risposte;) alla prossima controllo prima!
Se hai il titolo di sostegno, se non erro, puoi comunque chiedere l'utilizzazione su sostegno nella provincia di titolarità.
Potrai invece fare domanda di assegnazione provvisoria se il comune di titolarità è diverso da quello di ricongiungimento.
[EDIT] ahah ci stiamo rincorrendo con giovanna su queste risposte;) alla prossima controllo prima!
arrubiu- Moderatore
Anche se sono comuni della stessa provincia?
apix72- Messaggi : 58
Sì, l'AP sì. Il comune dove fai AP deve essere quello di ricongiungimento, diverso da quello di titolarità.
arrubiu- Moderatore
e se invece ho avuto il ruolo nella materia, posso chiede l'utilizzazione sul sostegno?
megamostro- Messaggi : 1418
Se hai il titolo di sostegno puoi chiedere utilizzazione provinciale su sostegno.
Per sicurezza cerca i requisiti per l'utilizzazione, ci sono diversi articoli di orizzontescuola, ora non ho i link sottomano.
Per sicurezza cerca i requisiti per l'utilizzazione, ci sono diversi articoli di orizzontescuola, ora non ho i link sottomano.
arrubiu- Moderatore
Mi inserisco, mi chiedo chi è titolare sulla materia può richiedere utilizzazione sul sostegno per tutta la provincia? Mi spiego, se io sono titolare sulla materia in un comune diverso da quello dove vorrei il ricongiungimento posso fare Utilizzazione, sul sostegno per cercare di avvicinarmi nel comune di ricongiungimento, o devo fare assegnazione provvisoria richiedendo anche il sostegno? Dovrebbe essere la prima volta per me, al momento sono ancora titolare fuori provincia e ho sempre fatto assegnazione provvisoria, ma se otterrò trasferimento, io forse no ma mia sorella è più probabile e lei è nella mia stessa situazione, dovremmo fare Utilizzazione? Ma si può fare assegnazione provinciale sul sostegno e non Utilizzazione? O essendo titolare sulla materia ed avendo il titolo sono vincolata a chiedere Utilizzazione? So che come operazione viene prima delle assegnazioni, quindi in teoria sarebbe un vantaggio? Mi scuso per la complessità ma l'Utilizzazione ancora non mi è chiara. Grazie a tutti.
mariland- Messaggi : 2341
Sapete dirmi se dopo le ultime pubblicazioni dei movimenti gli uffici scolastici provinciali pubblicheranno le eventuali disponibilità residue per le utilizzazioni, nel caso dell'infanzia dal 23 p.v. visto che la domanda si potrà presentare dal 23 al 30 luglio
ansiosa- Messaggi : 190
Quali allegati sono necessari per le utilizzazioni nello stesso grado e stessa classe di concorso per chi è stato trasferito d'ufficio come neoimmesso?
perly- Messaggi : 2521
E chi lo sa:) Ogni USP lavora in autonomia, io mi auguro di sì.ansiosa ha scritto:Sapete dirmi se dopo le ultime pubblicazioni dei movimenti gli uffici scolastici provinciali pubblicheranno le eventuali disponibilità residue per le utilizzazioni, nel caso dell'infanzia dal 23 p.v. visto che la domanda si potrà presentare dal 23 al 30 luglio
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Utilizzazioni DOP? si utilizza la graduatoria DOP fatta dall'AT oppure la graduatoria per le utilizzazioni??
» UTILIZZAZIONI
» Utilizzazioni ITP
» utilizzazioni
» Utilizzazioni
» UTILIZZAZIONI
» Utilizzazioni ITP
» utilizzazioni
» Utilizzazioni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1