Trasferimento DOP
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento DOP
Buongiorno, sono una docente a tempo indeterminato di scuola superiore, classe di concorso A016, classe in esubero nella mia provincia (Torino); nel 2014/15, per contrazione di iscritti nell'istituto di titolarità sono diventata soprannumeraria e conseguentemente DOP. Nel presente anno15/16 ho richiesto e ottenuto l'utilizzo su un progetto nella scuola di precedente titolarità e per il 2016/17 ho presentato domanda di trasferimento per rientrate sulla precedente titolarità.
Compilando la domanda ho messo come prima scelta l'istituto A dove avevo precedentemente perso il posto e a seguire altre scuole in subordine. Nei trasferimenti ora pubblicati risulto trasferita , con acquisizione della titolarità su una delle scuole indicate in seconda scelta con la dizione "precedenza:ex perdente posto nel comune". Ho sbagliato la domanda e ho perso la precedenza per rientrare nella istituto A nell'ottenio? Poichè con i posti di potenziamento è possibile che nell'Istituto di precedente titolarità ci sia disponibilità di ore, posso tentare la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie a chi mi risponderà
P.B. - Torino
Compilando la domanda ho messo come prima scelta l'istituto A dove avevo precedentemente perso il posto e a seguire altre scuole in subordine. Nei trasferimenti ora pubblicati risulto trasferita , con acquisizione della titolarità su una delle scuole indicate in seconda scelta con la dizione "precedenza:ex perdente posto nel comune". Ho sbagliato la domanda e ho perso la precedenza per rientrare nella istituto A nell'ottenio? Poichè con i posti di potenziamento è possibile che nell'Istituto di precedente titolarità ci sia disponibilità di ore, posso tentare la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie a chi mi risponderà
P.B. - Torino
patrizia.baldo- Messaggi : 6
Re: Trasferimento DOP
Sei stata trasferita nella seconda preferenza, ma la tua domanda era comunque condizionata per il rientro nella scuola indicata come prima preferenza che è la scuola di ex-titolarità. Non hai, quindi, perso il diritto a rientrare nella scuola per un ottennio....se le regole non cambiano nel futuro.
Non puoi chiedere AP nel comune di titolarità
Non puoi chiedere AP nel comune di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
però puoi chiedere utilizzazione
puiche- Messaggi : 57
Potreste cortesemente chiarirci la procedura per essere utilizzati su progetti? In particolare tempi, tipi di progetto, adempimenti del DS,ecc.
abak- Messaggi : 1164
L'utilizzazione su progetti è possibile solo in assenza di altre possibilità di utilizzo (cdc titolarità o altra cdc anche senza abilitazione) per il docente soprannumerario
Questa utilizzazione, inoltre, è possibile per i docenti in esubero in OF che non chiedono utiliuzzazione e devono, quindi, essere utilizzati nella scuola di titolarità
Questa utilizzazione, inoltre, è possibile per i docenti in esubero in OF che non chiedono utiliuzzazione e devono, quindi, essere utilizzati nella scuola di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna. Nella mia provincia, mia cdc, dopo i trasferimenti, restano in dop ("Provincia di XY") ben 7 docenti! Gli spezzoni prevedibili (l Od o Oa non è stato pubblicato sul sito dell usp) sono 3, 4 di 4,6 ore cadauno non sommabili essendo scuole molto lontane tra loro. Penso dunque si dovrà ricorrere ai progetti. Domando: di quali progetti stiamo parlando? Può un ds richiedere ore/posti per progetti inOF? Può presentare progetti ora, a tal fine?
abak- Messaggi : 1164
Anche se un po' in ritardo, causa esami di Stato, grazie delle risposte rassicuranti.
Nelle vostre risposte avete però escluso la possibilità da parte mia di fare domanda di AP nello stesso Comune. Mi sembrava di avere capito che se il Comune ha più distretti, ciò è comunque possibile. Sbaglio?
In merito ai progetti (io ero utilizzata proprio su un progetto lo scorso anno e speravo lo stesso per il prossimo) ho sentito dire che quest'anno non vengono presi in considerazione, perchè sono stati usati i posti di potenziamento per assorbire gli esuberi.....Poi se ne sentono tante.
In merito ai progetti (io ero utilizzata proprio su un progetto lo scorso anno e speravo lo stesso per il prossimo) ho sentito dire che quest'anno non vengono presi in considerazione, perchè sono stati usati i posti di potenziamento per assorbire gli esuberi.....Poi se ne sentono tante.
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1