Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambito e chiamata diretta

+10
verdeacqua
Mary T
royalstefano
giovanna onnis
abak
arrubiu
perly
elilia77
Romado72
Pierp
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Pierp Ven Lug 08, 2016 8:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un neo immesso in ruolo nella secondaria di secondo grado. Qualcuno mi spieghi cortesemente questo arcano. Fin adesso sapevo che il 13 agosto avrei conosciuto l'ambito territoriale a cui sono stato assegnato, e, nelle settimane seguenti, la scuola sede di lavoro all'interno di quell'ambito, o per chiamata diretta o per assegnazione d'ufficio. Ora leggo nella bozza presentata da Orizzonte Scuola: "I docenti che non hanno ricevuto convocazione saranno sistemati dall'Ufficio Scolastico sulle sedi rimaste disponibili. I docenti potranno indicare il comune dal quale iniziare lo scorrimento delle singole disponibilità, esaminate secondo l'ordine del bollettino utilizzato per le operazioni di mobilità". Cioè, magari mi assegnano a un ambito che mi andrebbe bene, ma se nessun Preside dell'ambito mi offre un contratto, riparte per me la lotteria nazionale, col rischio di finire in province e regioni lontane? Tutta l'estate col fiato sospeso?

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso


Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da dlepora Lun Lug 11, 2016 3:38 pm

Scusate per rimanere in tema. In un ambito dopo la mobilità della fase A sono rimasti due cattedre dell'organico dell'autonomia ( una di potenziamento una su cattedra), l'Usp provvederà per 13 agosto alla nomina di due docenti aventi titolarità su quell'ambito. Possono a questo punto subentrare le assegnazioni provvisori da parte di altri docenti nominati su scuole o ambiti fuori della loro residenza? o queste vengono dopo aver "piazzato" i docenti dell'ambito?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 11, 2016 3:44 pm

Le ap ci saranno su eventuali posti di organico di fatto, se non rimangono cattedre di organico dell'autonomia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Alme Mar Lug 12, 2016 8:30 am

Scusate, sempre a proposito di Assegnazione Provvisoria, nel richiederla bisogna indicare un solo ambito o l'intera provincia?

Alme

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 12, 2016 9:05 am

Sicuramente il comune di ricongiungimento e quindi scuole del comune di ricongiungimento. A seguire anche altri comuni o l'intera provincia (c'è un articolo su OS che spiega bene).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Desi68 Mar Lug 12, 2016 6:41 pm

Quelli in fase 0 hanno il vincolo triennale nella scuola assegnata? ed ammesso che il prossimo anno non mi trovo bene in questa scuola, posso chiedere il trasferimento senza rischiare la chiamata diretta??........la cosa mi sembrerebbe pazzesca
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Desi68 Mar Lug 12, 2016 6:58 pm

Leggo" da quest'anno non si otterrà più la sede di titolarità di una cattedra, per anzianità di servizio, ma in base al curriculum. Cambia così la modalità di assegnazione dei docenti a tempo indeterminato alla loro sede"
Quindi è per tutti anche fase 0? Non abbiamo fatto domanda su ambiti ma in provincia!
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 7:02 pm

Desi68 ha scritto:Quelli in fase 0 hanno il vincolo triennale nella scuola assegnata?
No.
Desi68 ha scritto:ed ammesso che il prossimo anno non mi trovo bene in questa scuola,  posso chiedere il trasferimento senza rischiare la chiamata diretta??
Ancora non si sa con certezza, ma mi sembra improbabile
Desi68 ha scritto:la cosa mi sembrerebbe pazzesca

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 7:03 pm

Desi68 ha scritto:Leggo" da quest'anno non si otterrà più la sede di titolarità di una cattedra, per anzianità di servizio, ma in base al curriculum. Cambia così la modalità di assegnazione dei docenti a tempo indeterminato alla loro sede"  
Quindi è per tutti anche fase 0? Non abbiamo fatto domanda su ambiti ma in provincia!

Per quest'anno la cosa non ti riguarda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Desi68 Mar Lug 12, 2016 7:05 pm

Dec cosa ti sembra improbabile? chiedere il trasferimento?
o finire ad essere chiamati dai presidi?:-(
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 7:10 pm

Non credo che l'anno prossimo ci saranno ancora trasferimenti su scuola. Chi si sposta va negli ambiti e viene chiamato dai presidi. Del resto è quello che prevede la legge 107.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da perly Mar Lug 12, 2016 8:29 pm

Ma si potrà tornare a disposizione sull'ambito?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2016 1:40 pm

A chi ti riferisci? Chi ha un incarico triennale ha un incarico triennale. Comunque sono tutte cose su cui non si sa ancora nulla (già faticano a decidere cosa succederà quest'anno): inutile fare ipotesi campate in aria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ambito e chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Ambito e chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.