Rilevazione flc-cgil
+6
maddalena70
elilia77
ameliepoulain
Emma1970
duchess
lunadinotte
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rilevazione flc-cgil
Quanto è attendibile la rilevazione della cgil relativamente al numero di posti residuati dopo i trasferimenti della fase A?
lunadinotte- Messaggi : 531
Re: Rilevazione flc-cgil
Ma aiutatemi a capire. In base alle rilevazioni della cgil nella mia cdc ci sarebbero -1 posti. Ma come è possibile alla luce dei 16 posti di potenziamento non tutti coperti in fase A? Ho controllato attentamente anche i passaggi di ruolo e non ce ne sono stati. Non capisco!
duchess- Messaggi : 288
ma anche a me sembra un po' strano
Emma1970- Messaggi : 317
In diverse cità risultano problemi di questo genere. Come si spiega?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Vorrei saperlo anch'io...
Evidentemente i posti di potenziamento non sono stati sufficienti ad equilibrare i sovrannumerari per cui la cdc risulta in esubero provinciale, salvo errori nella tabella ovviamente. Dovresti chiedere all'usp, che cmq dovrebbe pubblicare una declatoria delle cdc in esubero nella provincia.
elilia77- Messaggi : 759
Nella mia provincia non vi sono assolutamente soprannumerari...
Domanda da ignorantona in materia.
Nella A043 a Foggia secondo questa elaborazione ci sarebbero 6 posti dopo la fase A. Per l'anno prossimo sono previsti nella stessa cdc 15 pensionamenti e in questa cdc erano stati assegnati l'anno scorso 6 posti per il potenziamento. Vi sembra normale che rimangano 6 posti dopo la fase A?
Nella A043 a Foggia secondo questa elaborazione ci sarebbero 6 posti dopo la fase A. Per l'anno prossimo sono previsti nella stessa cdc 15 pensionamenti e in questa cdc erano stati assegnati l'anno scorso 6 posti per il potenziamento. Vi sembra normale che rimangano 6 posti dopo la fase A?
maddalena70- Messaggi : 180
I pensionamenti previsti per il prossimo anno lasceranno i posti vacanti e disponibili per la mobilità a partire dall' A.S. 2017/2018, in quanto al momento i docenti sono ancora in servizio e andranno in pensione a decorrere dal 1 settembre 2017. Se ti riferisci a quelli di quest'anno sono già stati calcolati, se vuoi chiarirti le idee riguarda il bollettino dei trasferimenti e verifica rientri di ex perdenti posto, trasferimenti dal sostegno etc.... Poi per tirarti su guarda quello delle superiori e aggiungi i posti lasciati liberi da passaggi di ruolo da A043 verso A050/51/51 e sostegno superiore.
Quindi i posti "Cessazioni I grado 1/9/2016" in questo elenco saranno disponibili per la mobilità 2017/2018?
http://www.ustfoggia.it/wp-content/uploads/2016/04/elenco-provvisorio-sedi-disponibili-per-cessazioni-01-09-2016.pdf
http://www.ustfoggia.it/wp-content/uploads/2016/04/elenco-provvisorio-sedi-disponibili-per-cessazioni-01-09-2016.pdf
io trovo molto strano e vorrei che qualcuno melo spiegasse, in base a quella tabella le cattedre Di cui
disponibili per mobilità professionale( passaggi di cattedra e ruolo) è pari a 0 ovunque.
Ma il 25% dei posti non dovrebbero essere riservati a tale mobilità.
Come mai è pari a zero anche quando ci sono 22 cattedre?
disponibili per mobilità professionale( passaggi di cattedra e ruolo) è pari a 0 ovunque.
Ma il 25% dei posti non dovrebbero essere riservati a tale mobilità.
Come mai è pari a zero anche quando ci sono 22 cattedre?
chillout- Messaggi : 147
Evidentemente i posti disponibili per passaggi di ruolo/cattedra sono stati già esauriti nella fase provinciale.
nel mio caso su 14 cattedre i passaggi di ruolo e cattedra sono stati 2, quindi al di sotto del 25%
in base a cosa hanno fatto queste tabelle?
qualcuno che lo spieghi per favore
in base a cosa hanno fatto queste tabelle?
qualcuno che lo spieghi per favore
Stai parlando delle cattedre iniziali o quelle residue dopo la fase A? Il calcolo dell'aliquota va fatto sui posti vacanti iniziali al netto dei trasferimenti non su quello residuo della fase A (quello che trovi sulla tabella per intenderci).
parlo di quelle iniziali
14 cattedre
2 passaggi di ruolo in fase A
14 cattedre
2 passaggi di ruolo in fase A
elilia77 ha scritto:I pensionamenti previsti per il prossimo anno lasceranno i posti vacanti e disponibili per la mobilità a partire dall' A.S. 2017/2018, in quanto al momento i docenti sono ancora in servizio e andranno in pensione a decorrere dal 1 settembre 2017. Se ti riferisci a quelli di quest'anno sono già stati calcolati, se vuoi chiarirti le idee riguarda il bollettino dei trasferimenti e verifica rientri di ex perdenti posto, trasferimenti dal sostegno etc.... Poi per tirarti su guarda quello delle superiori e aggiungi i posti lasciati liberi da passaggi di ruolo da A043 verso A050/51/51 e sostegno superiore.
A me questo discorso non fila... se il posto si libera il 1° settembre, e nella stessa data prenderanno servizio i neoassunti nelle nuove sedi, perchè mai tali posti dovrebbero essere disponibili dal 2017/2018?
stanley79- Messaggi : 137
anch'io vorrei sapere questa cosa dei pensionamenti...io ho fatto conto proprio su quelli nella scelta delle scuole...
alchimia- Messaggi : 131
Se i posti si liberano a partire dal 1 settembre 2016 e sono quindi disponibili per la mobilità sono già stati conteggiati per l'articolazione dell'OD di quest'anno, ma la collega ha parlato si prevede per il prossimo anno che andranno in pensione tot docenti. Cosa vuol dire si prevede e per quale anno? Vengono conteggiate solo le richieste accolte dei docenti che andranno in pensione dal 1 settembre 2016 e sono già state disponibili. Purtroppo non sempre la lettura dell'OD consente di valutare tutti gli aspetti: ti faccio un esempio nel liceo x va un pensione un docente e libera il posto, nel contempo un docente sarebbe perdente posto ma viene riassorbito, senza che ciò sia visibile. Quando leggi l'organico troverai CDC A051 cattedre 11 docenti 11, ma in realtà un pensionamento è già stato "occupato" dal perdente. infatti è ciò che è accaduto in diverse scuole che conosco, ma dall'esterno non potresti saperlo.
Il problema è che nella scelta della scuole bisogna valutare tanti fattori, perchè non è detto che quel posto liberato vada effettivamente a te, perchè si innescano poi meccanismi di mobilità interna al comune e alla provincia. Es. io ho ottenuto il trasferimento nella prima sede scelta, in cui teoricamente il posto non c'era, ma si è liberato in seguito ad un passaggio di cattedra, mentre una mia collega ambiva ad una scuola dove c'erano ben 4 posti liberi, peccato che sono stati presi da altri docenti con maggiore punteggio. Questo per dire che sapere dove si sono i posti serve fino ad un certo punto, perchè purtroppo non si può sapere chi ha fatto domanda, con quali precedenze e punteggio e con quali sede.
elilia77 ha scritto:Se i posti si liberano a partire dal 1 settembre 2016 e sono quindi disponibili per la mobilità sono già stati conteggiati per l'articolazione dell'OD di quest'anno, ma la collega ha parlato si prevede per il prossimo anno che andranno in pensione tot docenti. Cosa vuol dire si prevede e per quale anno? Vengono conteggiate solo le richieste accolte dei docenti che andranno in pensione dal 1 settembre 2016 e sono già state disponibili. Purtroppo non sempre la lettura dell'OD consente di valutare tutti gli aspetti: ti faccio un esempio nel liceo x va un pensione un docente e libera il posto, nel contempo un docente sarebbe perdente posto ma viene riassorbito, senza che ciò sia visibile. Quando leggi l'organico troverai CDC A051 cattedre 11 docenti 11, ma in realtà un pensionamento è già stato "occupato" dal perdente. infatti è ciò che è accaduto in diverse scuole che conosco, ma dall'esterno non potresti saperlo.
Si ma come è possibile che nel file cgil, almeno per le cdc che conosco, i posti corrispondono esattamente al numero dei potenziamenti? Non è almeno singolare come coincidenza?
stanley79- Messaggi : 137
Infatti non è stato tenuto conto dei passaggi, il che rende il file del tutto inattendibile.
Mary T- Messaggi : 1359
Forse il numero residuo può anche corrispondere ai posti di potenziamento, (nella mia provincia in generale no)ma non è detto che quei posti siano di potenziamento. Per sapere che tipologia di posto dovresti verificare scuola per scuola qti posti in OA sono stati occupati. Ti faccio un esempio per sostegno superiori nella mia provincia, i posti residui sono 62, ma tu non puoi sapere questi posti dove sono, salvo studio dettagliato degli OA di ogni scuola. IO so che ben 3 di quei posti sono nella mia scuola, 2 in OD e 1 di potenziamento, mentre altrove potrebbero essere rimasti 0 posti.
Infatti la tabella per l'infanzia, la primaria e la secondaria di I grado andrebbe aggiornata con i posti lasciati liberi per i passaggi nei vari ordini di scuola. Non è difficile basta prendere i bollettini dei trasferimenti degli ordini successivi e aggiungere i posti liberati a quello segnato nella tabella flc/CGL
stanley79 ha scritto:Si ma come è possibile che nel file cgil, almeno per le cdc che conosco, i posti corrispondono esattamente al numero dei potenziamenti? Non è almeno singolare come coincidenza?
Stesso discorso per la A043 a Foggia
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rilevazione DOS
» Scheda rilevazione DOS
» scheda di rilevazione dos
» rilevazione dos: raddoppio punteggio
» Scheda rilevazione DOS (J11bis) Roma e provincia.-
» Scheda rilevazione DOS
» scheda di rilevazione dos
» rilevazione dos: raddoppio punteggio
» Scheda rilevazione DOS (J11bis) Roma e provincia.-
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2