Dirigente va in pensione, come sapere chi arriverà?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dirigente va in pensione, come sapere chi arriverà?
Ciao, non sapevo dove scrivere questa domanda e alla fine la scrivo qua che comunque si parla anche di mobilità.
Il dirigente del mio IC andrà in pensione il 31/8. Vorrei sapere dove si potrà leggere chi verrà al suo posto, sapete aiutarmi?
Ci sono delle liste pubbliche come per i trasferimenti/assunzioni dei docenti? E se sì, dove? Sul sito dell'AT (provinciale) oppure su quello dell'ufficio scolastico regionale? O altrove?
So che in generale c'è penuria di dirigenti, che il prossimo concorso non è stato bandito e che molte scuole vanno in reggenza ad un dirigente di un altro IC ... ma come fare a sapere chi verrà? Se qualcuno che chiede trasferimento o uno che prende la reggenza ... o qualcuno non assunto dell'ultimo concorso, insomma dove reperire notizie?
Non è che sia una questione di vita o di morte ... ;-) ma solo di curiosità, in attesa del 1°/9. Grazie.
Il dirigente del mio IC andrà in pensione il 31/8. Vorrei sapere dove si potrà leggere chi verrà al suo posto, sapete aiutarmi?
Ci sono delle liste pubbliche come per i trasferimenti/assunzioni dei docenti? E se sì, dove? Sul sito dell'AT (provinciale) oppure su quello dell'ufficio scolastico regionale? O altrove?
So che in generale c'è penuria di dirigenti, che il prossimo concorso non è stato bandito e che molte scuole vanno in reggenza ad un dirigente di un altro IC ... ma come fare a sapere chi verrà? Se qualcuno che chiede trasferimento o uno che prende la reggenza ... o qualcuno non assunto dell'ultimo concorso, insomma dove reperire notizie?
Non è che sia una questione di vita o di morte ... ;-) ma solo di curiosità, in attesa del 1°/9. Grazie.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Re: Dirigente va in pensione, come sapere chi arriverà?
Ciao!
Da noi è successa la stessa cosa...
Abbiamo saputo il 31/08 sera tramite sito dell'AT chi sarebbe stato il reggente, che è tuttora il nostro DS.
Penso però che le tempistiche varino di anno in anno e da regione a regione...
Da noi è successa la stessa cosa...
Abbiamo saputo il 31/08 sera tramite sito dell'AT chi sarebbe stato il reggente, che è tuttora il nostro DS.
Penso però che le tempistiche varino di anno in anno e da regione a regione...
luna76- Messaggi : 62
Ogni anno, nel corso dell'estate, l'ufficio scolastico regionale definisce gli incarichi in scadenza da assegnare ai dirigenti scolastici, comprese le reggenze. Trattandosi di decreti del dirigente dell'USR, queste disposizioni sono pubblicate all'albo. In genere sono reperibili sul sito dell'USR. La facilità con cui si possono reperire on line dipende dalla puntualità con cui sono pubblicate nel sito dell'amministrazione specifica.
Alcuni siti hanno un sistema efficace di informazione informale (le cosiddette "news"), ma la via più sicura per accedere a queste informazioni, anche se spesso carente sotto l'aspetto dell'usabilità, è la consultazione dell'albo pretorio on line.
Alcuni siti hanno un sistema efficace di informazione informale (le cosiddette "news"), ma la via più sicura per accedere a queste informazioni, anche se spesso carente sotto l'aspetto dell'usabilità, è la consultazione dell'albo pretorio on line.
Ospite- Ospite
ok grazie, quindi terrò d'occhio il sito dell'Ufficio scolastico regionale (non lo guardo quasi mai, perchè consulto più spesso quello dell'AT). Grazie!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
» Per Fradacla pensione sociale e pensione di vecchiaia.
» Pensione anticipata o pensione di anzianità HELP
» TFR arriverà....?
» FASE A - per chi ha presentato domanda in segreteria arriverà notifica?
» Per Fradacla pensione sociale e pensione di vecchiaia.
» Pensione anticipata o pensione di anzianità HELP
» TFR arriverà....?
» FASE A - per chi ha presentato domanda in segreteria arriverà notifica?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1