Passaggio di ruolo interprovinciale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo interprovinciale

+3
royalstefano
giulia boffa
roxcano
7 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale  Empty Passaggio di ruolo interprovinciale

Messaggio Da roxcano Sab Lug 09, 2016 9:39 pm

Scusate, qual è l'aliquota? I passaggi di ruolo interprovinciali vengono disposti suo 25% delle disponibilità residue, giusto? Se nella provincia restano, dalle fasi precedenti 4 posti, 1 va al passaggio . Giusto?

roxcano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo interprovinciale  Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2016 10:11 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Passaggio di ruolo interprovinciale  Empty Re: Passaggio di ruolo interprovinciale

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 09, 2016 10:50 pm

Il passaggio di ruolo dovrebbe essere mobilità professionale se non erro. Se così fosse, non bisogna verificare che nella fase provinciale A non sia stato esaurito il 25% spettante a mobilità professionale? Per le fasi successive B/C/D potrebbe infatti non spettare più nulla in termini di mob. professionale.

royalstefano

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2016 11:01 pm

royalstefano ha scritto:Il passaggio di ruolo dovrebbe essere mobilità professionale se non erro. Se così fosse,  non bisogna verificare che nella fase provinciale A non sia stato esaurito il 25% spettante a mobilità professionale? Per le fasi successive B/C/D potrebbe infatti non spettare  più nulla in termini di mob. professionale.

vero, è il 25% totale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da roxcano Dom Lug 10, 2016 8:29 am

Grazie, Giulia per la delucidazione.

Detto ciò come fanno a fare delle proiezioni verosimil, com'è possibile determinare apriori se ci saranno cattedre residue dalla fase interprovinciale dei trasferimenti ? Eppure alcune sigle sindacali stanno pubblicando delle proiezioni. Mi spiego : nella mia provincia, per la classe di concorso a cui ambisco residuano 105 posti (ho già sottratto l'accantonamento per il ruolo). questi 105 posti andranno a trasferimento e potrebbero essere totalmente o parzialmente coperti. Come si fa a saperlo prima ?

roxcano

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 8:35 am

su 105 si calcolano i posti che possono andare a passaggio, sottraendo quelli già assegnati alle precedenti fasi provinciali

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da roxcano Dom Lug 10, 2016 8:44 am

Si, Giulia. Ma poiché quest'anno i trasferimenti , anche interprovinciali, sono sul 100% delle disponibilità come si fa già a dire se 105 posti su 105 saranno assegnati o meno?

roxcano

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 10, 2016 9:42 am

Non si può sapere infatti in questo momento. Al sud in alcune cdc rimarrà ben poco per le successive fasi c/d, non c'è un limite infatti ai trasferimenti interprovinciali. Teoricamente 100 su 100 potrebbero essere occupati in fase b. Al nord credo andrà sicuramente meglio.

royalstefano

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 9:49 am

roxcano ha scritto:Si, Giulia. Ma poiché quest'anno i trasferimenti , anche interprovinciali, sono sul 100% delle disponibilità come si fa già a dire se 105 posti su 105 saranno assegnati o meno?

il 25% è su tutte le cattedre disponibili, in totale dalla prima all'ultima fase
poi se non ci sono altrettante richieste, si daranno a trasferimento normale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 10, 2016 12:30 pm

Il passaggio da sostegno medie a sostegno superiori è un passaggio di ruolo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 1:34 pm

ameliepoulain ha scritto:Il passaggio da sostegno medie a sostegno superiori è un passaggio di ruolo?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 10, 2016 1:45 pm

Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da roxcano Dom Lug 10, 2016 3:56 pm

giulia boffa ha scritto:
roxcano ha scritto:Si, Giulia. Ma poiché quest'anno i trasferimenti , anche interprovinciali, sono sul 100% delle disponibilità come si fa già a dire se 105 posti su 105 saranno assegnati o meno?

il 25% è su tutte le cattedre disponibili, in totale dalla prima all'ultima fase

Ma questo 25% è garantito? Lo accantonano oppure è una percentuale eventuale?
Ancora grazie mille

roxcano

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 3:58 pm

roxcano ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Ma questo 25% è garantito? Lo accantonano oppure è una percentuale eventuale?
Ancora grazie mille

è previsto dal ccnl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da annalehrerin Dom Lug 10, 2016 4:13 pm

scusatemi, fatemi fare alcune domande stupide: naturalmente,il 25% è generico,cioè non sono state già decise le scuole nelle quali avverrà un eventuale passaggio, vero? cioè, chi è in fase B1 ha la chance tra tutte le scuole residue , vero? e solo dopo la assegnazione dei docenti di questa fase si procederà al passaggio di ruolo di chi lo ha richiesto nelle sedi residuate dalla fase B1?
grazie, come sempre.
annalehrerin
annalehrerin

Messaggio Da roxcano Dom Lug 10, 2016 4:16 pm

Io non ho quindi capito per quale motivo la Cgil ritenga che ci siano zero posti per i passaggi di ruolo se, fatti salvi gli accantonamenti per i ruoli, le cattedre residue sono 105. Cosa mi sfugge ?

roxcano

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 4:49 pm

roxcano ha scritto:Io non ho quindi capito per quale motivo la Cgil ritenga che ci siano zero posti per i passaggi di ruolo se, fatti salvi gli accantonamenti per i ruoli, le cattedre residue sono 105. Cosa mi sfugge ?

evidentemente è stato già assegnato il 25% di tutte le cattedre che erano disponibili; la quota è stata raggiunta già nella fase provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da roxcano Dom Lug 10, 2016 4:51 pm

Non credo, i passaggi di ruolo sono stati pochissimi . Grazie, Giulia, per la pazienza e per il costante aiuto

roxcano

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 10, 2016 4:55 pm

roxcano ha scritto:Io non ho quindi capito per quale motivo la Cgil ritenga che ci siano zero posti per i passaggi di ruolo se, fatti salvi gli accantonamenti per i ruoli, le cattedre residue sono 105. Cosa mi sfugge ?
Probabilmente la quota del 25% dei passaggi è già stata esaurita in fase A. Controlla il bollettino dei trasferimenti, se i passaggi sono stati diversi , o comunque, almeno uno ogni quattro posti iniziali in organico, i giochi sono ormai stati fatti. I passagg interprovinciali sono concessi solo nel caso residui il 25% dei posti disponibili anche dopo la fase provinciale, per questo è difficile ottenerli.

Perplessa

Messaggio Da roxcano Dom Lug 10, 2016 4:58 pm

Grazie

roxcano

Messaggio Da chillout Dom Lug 10, 2016 8:25 pm

Perplessa ha scritto:
Probabilmente la quota del 25% dei passaggi è  già  stata esaurita in fase A. Controlla il bollettino dei trasferimenti,  se i passaggi sono stati diversi , o comunque,  almeno uno ogni quattro posti iniziali in organico, i giochi sono ormai stati fatti. I passagg interprovinciali sono concessi solo nel caso residui il 25% dei posti disponibili anche dopo la fase provinciale, per questo è  difficile ottenerli.

nel mio caso su 14 cattedre i passaggi di ruolo e cattedra sono stati 2, quindi al di sotto del 25%
in base a cosa hanno fatto queste tabelle?
chillout
chillout

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili