scuola semipubblica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: scuola semipubblica
seasparrow ha scritto:chiamata per competenze svolta con i corsetti a pagamento e/o colloqui significa che parte del marcio del metodo del lavoro privato sta per entrare sulla scuola che non sara' piu' del tutto pubblica cioe' diventera' semipubblica ... si va verso una obbedienza di tipo paramilitare al dirigente ... solamente un ingenuo puo' pensare o uno in malafede puo' dire che i DS leggeranno e confronteranno in modalita' neutrale molte centinaia di CV ... in un certo senso sarebbe piu' probabilmente onesto se le scuole appaltassero la ricerca ad agenzie private di selezione del personale
Centinaia? Non esageriamo, nella stragrande maggioranza dei casi, il numero di docenti inseriti in un ambito sarà inferiore alla decina. Questo almeno per i prossimi anni.
Ospite- Ospite
Ma se il numero dei posti disponibili corrisponde al numero dei docenti che entrano nell'ambito.... a cosa servirebbe 'sto CV? Per avere qualche possibilità in più di scegliere la scuola (ooops... farmi scegliere dalla scuola) di mio gradimento? Non riesco a capire tutta questa preoccupazione e questa "corsa ai corsi". O forse non riesco a capire cosa mi sfugge.
... e come diceva qualcuno.... vorrei essere spiegata essendo che non ho capito!
... e come diceva qualcuno.... vorrei essere spiegata essendo che non ho capito!
demarin- Messaggi : 72
quindi la corsa ai corsi si inizierà per la scelta della scuola che dia la possibilità di vivere e non sopravvivere. ho capito bene?
Reduce dalla maturità, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Una scuola di emme, con studenti poco piu che analfabeti la cui motivazione era pari a meno uno, colleghi (interni) fankazzisti che durante gli orali avevano il computer sul banco per farsi gli affari propri (finchè la presidente non ha dato loro una bella stortata)... una scuola orribile nella quale pensavo nessuno ci volesse stare nemmeno dipinto,
Invece detta scuola è una delle piu ambite da chi vive in zona e ha bambini piccoli e soprattutto molto gettonata in generale in quanto a un passo dalla metropolitana.
La casistica è vasta.
Quello che è il meglio per me non necessariamente lo è per qualcun altro.
Invece detta scuola è una delle piu ambite da chi vive in zona e ha bambini piccoli e soprattutto molto gettonata in generale in quanto a un passo dalla metropolitana.
La casistica è vasta.
Quello che è il meglio per me non necessariamente lo è per qualcun altro.
Argomenti simili
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» scuola privata contratto Aninsei ,collaborazione universitaria, scuola dell'infanzia
» In soprannumero solo su scuola titolare per10 ore ma non sulle 8 ore di completamento su seconda scuola.
» evoluzione della scuola: la vera colpa delle suore? / sicurezza a scuola
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» scuola privata contratto Aninsei ,collaborazione universitaria, scuola dell'infanzia
» In soprannumero solo su scuola titolare per10 ore ma non sulle 8 ore di completamento su seconda scuola.
» evoluzione della scuola: la vera colpa delle suore? / sicurezza a scuola
Pagina 1 di 1