Utilizzazione: posso farne richiesta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione: posso farne richiesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzazione: posso farne richiesta?

+6
Romado72
beab
Melina coppola
giovanna onnis
Dec
silvye
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione: posso farne richiesta? Empty Utilizzazione: posso farne richiesta?

Messaggio Da silvye Lun Lug 11, 2016 10:43 am

Ciao a tutti,
sono titolare presso una scuola media ma quest' anno non si sono formate due classi e mi hanno assegnato a completamento, per 4 ore, con una scuola di altro comune limitrofo. Nella mia scuola c'è una cattedra intera libera della mia materia poiché la titolare ogni anno chiede assegnazione provvisoria in altra scuola, quindi la assegnano sempre a supplenze.
Mi chiedo e vi chiedo se posso fare domanda di utilizzazione per le 4 ore che mi mancano.
Inoltre da quello che ho letto nel sito le Utilizzazioni si possono richiedere sul sostegno anche se privi di titolo: ho capito bene?

In alternativa potrei richiedere assegnazione provvisoria proprio su quella cattedra così rimarrei nella mia scuola?

Posso richiedere utilizzazione, con titolo, alle superiori?

silvye

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso farne richiesta? Empty Re: Utilizzazione: posso farne richiesta?

Messaggio Da silvye Mar Lug 12, 2016 9:33 am

nessuno che sappia rispondermi? :O Lalla?

silvye

Utilizzazione: posso farne richiesta? Empty Re: Utilizzazione: posso farne richiesta?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 11:45 am

Provo a risponderti, in attesa che arrivi Giovanna Onnis o qualcuno che sia più esperto di me.
A mio parere, non puoi richiedere né utilizzazione né assegnazione provvisoria nella scuola di titolarità. Le 4 ore dovrebbero esserti attribuite in automatico se la collega otterrà l'assegnazione provvisoria.
L'utilizzazione sul sostegno senza titolo credo che la possa richiedere chi non ha una sede di titolarità e non può essere utilizzato nella sua materia; non è il tuo caso.
L'utilizzazione alle superiori credo che tu possa chiederla solo se la tua classe di concorso è in esubero a livello provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 12, 2016 5:32 pm

Ok Dec sei super-esperto :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 7:08 pm

E' che leggo sempre le tue risposte nella rubrica di Consulenza e sul forum. Qualcosa imparo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Utilizzazione: posso farne richiesta? Empty UTILIZZAZIONE su sostegno

Messaggio Da Melina coppola Mer Lug 13, 2016 5:58 pm

Dec ha scritto:Provo a risponderti, in attesa che arrivi Giovanna Onnis o qualcuno che sia più esperto di me.
A mio parere, non puoi richiedere né utilizzazione né assegnazione provvisoria nella scuola di titolarità. Le 4 ore dovrebbero esserti attribuite in automatico se la collega otterrà l'assegnazione provvisoria.
L'utilizzazione sul sostegno senza titolo credo che la possa richiedere chi non ha una sede di titolarità e non può essere utilizzato nella sua materia; non è il tuo caso.
L'utilizzazione alle superiori credo che tu possa chiederla solo se la tua classe di concorso è in esubero a livello provinciale.

problema: di ruolo da due anni sul sostegno secondari I grado, prox anno dovrò completare cattedra (9 h) presso istituto diverso da quello in cui ha la titolarità. Posso fare domanda di utilizzazione presso l'istituto di titolarità? nel caso di risposta positiva, posso chiedere l'utilizzazione su tutti i posti di sostegno disponibili diversi dall'udito (io risulto titolare sull'udito) o anche su classe di concorso comune, per la quale sono abilita e per la quale potrebbero esserci posti dispo.? la domanda si presenta su modello cartaco? su istanze on-line non c'è traccia...

Melina coppola

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2016 6:17 pm

Di sicuro non puoi chiedere utilizzazione sulla materia perché sei nel vincolo quinquennale; poi per le ragioni scritte sopra penso che tu non possa chiedere utilizzazione nella scuola di titolarità; non so dirti nulla invece sulle varie specializzazioni per il sostegno.
Le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria non sono ancora uscite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silvye Sab Lug 16, 2016 10:11 am

Dec ha scritto:Provo a risponderti, in attesa che arrivi Giovanna Onnis o qualcuno che sia più esperto di me.

Mi sa che non è proprio così sulle 4 ore perché lo scorso anno ho avuto 2 ore in altra scuola nonostante ci fosse la solita cattedra completa nella mia scuola libera perché la titolare chiede sempre assegnazione provvisoria...
L'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria posso richiederle in altro comune?
Che differenza c'è tra utilizzazione e assegnazione?

silvye

Messaggio Da beab Sab Lug 16, 2016 12:05 pm

Anche secondo me non si spezza cattedra. la cattedra interna sarà data in assegnazione intera o a supplenza

beab

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2016 1:44 pm

silvye ha scritto:

Mi sa che non è proprio così sulle 4 ore perché lo scorso anno ho avuto 2 ore in altra scuola nonostante ci fosse la solita cattedra completa nella mia scuola libera perché la titolare chiede sempre assegnazione provvisoria...

L'assegnazione devi chiederla prioritariamente nel comune di ricongiungimento, cioè quello in cui risiede il familiare a cui vuoi ricongiungerti. Solo dopo puoi indicare altri comuni.
L'utilizzazione non ti riguarda, a meno che la tua classe di concorso non sia in esubero provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silvye Dom Lug 17, 2016 11:49 am

Dec ha scritto:
silvye ha scritto:

L'assegnazione devi chiederla prioritariamente nel comune di ricongiungimento, cioè quello in cui risiede il familiare a cui vuoi ricongiungerti. Solo dopo puoi indicare altri comuni.
L'utilizzazione non ti riguarda, a meno che la tua classe di concorso non sia in esubero provinciale.

Quindi per fare richiesta di assegnazione provvisoria prima devo inserire per forza il comune della mia famiglia e solo dopo quello che mi interessa? Nello specifico devo prima inserire Messina (non sono interessata a rientrarvi) e solo dopo posso inserire Torino (non ho ricongiungimenti qui)?

silvye

Messaggio Da Romado72 Dom Lug 17, 2016 12:08 pm

L'AP si puó chiedere per una sola provincia. Quando Dec ha scritto "solo dopo puoi indicare altri comuni" intendeva altri comuni della provincia per la quale chiedi AP. Quindi Messina, se è lì che hai il requisito di ricongiungimento. Se a Torino non c'è nessun familiare al quale ricongiungerti non puoi chiedere AP, visto che il presupposto dell'AP è il ricongiungimento familiare.
Romado72
Romado72

Messaggio Da silvye Lun Lug 18, 2016 9:51 am

Romado72 ha scritto:L'AP si puó chiedere per una sola provincia. Quando Dec ha scritto "solo dopo puoi indicare altri comuni" intendeva altri comuni della provincia per la quale chiedi AP. Quindi Messina, se è lì che hai il requisito di ricongiungimento. Se a Torino non c'è nessun familiare al quale ricongiungerti non puoi chiedere AP, visto che il presupposto dell'AP è il ricongiungimento familiare.

Grazie Romado72. Ancora altra domanda: l'anno scorso completavo per 2 ore in altra scuola. Quest'anno devo completare per 4 ore in altra scuola diversa dal precedente. Questo significa che sono perdente posto giusto? In quanto perdente posto posso fare domanda di utilizzazione...?

silvye

Messaggio Da MartaC Lun Lug 18, 2016 10:00 am

Non sei perdente è posto, sei titolare nella tua scuola, ma ti è stata assegnata una COE (cattedra oraria esterna).

MartaC

Messaggio Da silvye Mar Lug 19, 2016 10:02 am

MartaC ha scritto:Non sei perdente è posto, sei titolare nella tua scuola, ma ti è stata assegnata una COE (cattedra oraria esterna).

Ah ok grazie. Allora i perdenti posto chi sono? Scusate ma sono nuova del sistema di ruolo

silvye

Messaggio Da MartaC Mar Lug 19, 2016 5:35 pm

Chi non mantiene la titolarità (di solito chi si ritrova con meno di 9/12 ore)

MartaC

Messaggio Da Melina coppola Mer Lug 20, 2016 9:06 am

Dec ha scritto:Di sicuro non puoi chiedere utilizzazione sulla materia perché sei nel vincolo quinquennale; poi per le ragioni scritte sopra penso che tu non possa chiedere utilizzazione nella scuola di titolarità; non so dirti nulla invece sulle varie specializzazioni per il sostegno.
Le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria non sono ancora uscite.

quindi dovò attendere l'organico di fatto della scuola dove sono titolare e sperare che la cosa rientri da sè! vero? ho letto che potrei essere utilizzata anche sui posti lasciati al potenziamento.vero?

Melina coppola

Messaggio Da Dec Mer Lug 20, 2016 1:56 pm

Se ci fossero posti di potenziamento, saresti già stata trasferita su questo.
Se qualche tuo collega su sostegno è in regime di part-time, penso che potrai completare sulla sua cattedra.
Se per te è così negativo lavorare su due scuole e la tua scuola di titolarità non è nel comune di ricongiungimento (ammesso che tu abbia qualche familiare con cui ricongiungerti), potresti chiedere assegnazione provvisoria in una terza scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Utilizzazione: posso farne richiesta? Empty Requisiti per domanda utilizzazione

Messaggio Da sossioc Ven Lug 22, 2016 10:12 am

Ciao a tutti. Sono un docente di sostegno superiori II grado, assunto con contratto a tempo indeterminato dal 01/09/2015 FASE A. Nella conseguente mobilità per avere la sede di titolarità non sono stato accontentato per nessuna delle 15 scuole che avevo indicato nella domanda di trasferimento e sono stato trasferito d'ufficio. Sono titolato a presentare la domanda di utilizzazione?
Se leggo bene, in base all’art. 2 dell’ipotesi di CCNI 2016/17 relativo ai requisiti necessari per poter chiedere l'utilizzazione, io rientrerei nella lettera f) che recita: " i docenti assunti a tempo indeterminato dal 1° settembre dell’anno scolastico precedente trasferiti d’ufficio su sede". E' giusto?

sossioc

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 10:13 am

Sì, puoi chiedere utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sossioc Ven Lug 22, 2016 10:33 am

Dec ha scritto:Sì, puoi chiedere utilizzazione.

Ok, Grazie. Il mio dubbio era su ".....trasferiti d’ufficio su sede". In questo caso, allora, per sede si intende la scuola dove ti hanno trasferito. E' giusto?

sossioc

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 10:33 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sossioc Ven Lug 22, 2016 10:35 am

Dec ha scritto:Sì.

Grazie e buona giornata.

sossioc

Messaggio Da silvye Mer Ago 03, 2016 12:18 pm

Nel Contratto collettivo decentrato regionale della regione Piemonte, all'art.4 lett. l ci cita:
" Può presentare domanda di utilizzo il personale la cui cattedra interna o oraria esterna sia stata trasformata, nel corso della fase associativa, in particolare in relazione alle operazioni connesse al dimensionamento scolastico, che non abbia avuto la possibilità di presentare domanda di trasferimento".

Io avevo COE a completamento per 2 ore con una scuola di un comune limitrofo ma per il nuovo anno scolastico me l'hanno cambiata in 4 ore con altra scuola diversa da quella che avevo in comune limitrofo.
Posso quindi fare domanda di utilizzazione?
La domanda di utilizzazione si deve fare necessariamente per la propria scuola di titolarità oppure anche per altre scuole?

Si possono presentare più domande di utilizzazione? Cioè una su CdC e l'altra sul Sostegno?

silvye

Messaggio Da Adaniela Gio Ago 04, 2016 12:33 am

Salve, sono insegnante di sostegno da circa 20 anni nella scuola primaria, ho chiesto ed ottenuto quest'anno il trasferimento per altro istituto comprensivo e sono stata assegnata da ruolo psicofisico a non vedente. Nel trasferimento non mi sono stati riconosciuti il ricongiungimento al coniuge nè ai figli. Nella scuola di precedente titolarità ero assegnata ad una bambina affetta da autismo che grazie alla continuità e al rapporto positivo instaurato con la sottoscritta, ha fatto notevoli progressi. Vi chiedo ora se posso presentare domanda di utilizzo per la precedente scuola in cui ero titolare in modo da proseguire nel lavoro iniziato con l'alunna. Sono consapevole che nessuno è indispensabile e conosco anche la professionalità delle mie colleghe ma anche i dottori che seguono la bambina sono d'accordo sull'importanza di garantirle la continuità. N ella domanda tale motivazione non è però contemplata e pertanto non avendo alcuna casella da barrare posso lo stesso presentare la domanda d'utilizzo? Grazie a chi saprà darmi una risposta prima del termine di presentazione domanda.

Adaniela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili