la chiamata diretta è stata sospesa!!!
+7
Mustang
beab
nanetta
smile1979
Dec
ameliepoulain
mary_sempre_mary
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
la chiamata diretta è stata sospesa!!!
stando ad un articolo apparso ieri sul fattoquotidiano.it , a firma del maestro corlazzoli, si legge che ieri sindacati e ministero hanno sospeso la chiamata diretta ma sarà il docente a richiedere la scuola e il dirigente a scegliere sulla base di indicatori stabiliti a livello nazionale nell'ambito di graduatorie.
maggiore enfasi sembra esser data ai titoli posseduti e alla formazione e non all'anzianità , che prevarrà solo in caso di "parità" di tutti gli altri parametri.
quindi scompare il colloquio e la scelta insindacabile inizialmente prevista anche se resterà il CV da compilare su istanze on line.
a tal riguardo, non vedo una sezione apposta su IOL...
qui l'articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/11/scuola-stop-alla-chiamata-diretta-gli-insegnanti-scelti-tramite-graduatoria/2897333/
insomma, questi nostri poveri dirigenti non riescono per il momento a diventare manager coi soldi pubblici ed il posto fisso ma restano ancora "semplici" burocrati.
maggiore enfasi sembra esser data ai titoli posseduti e alla formazione e non all'anzianità , che prevarrà solo in caso di "parità" di tutti gli altri parametri.
quindi scompare il colloquio e la scelta insindacabile inizialmente prevista anche se resterà il CV da compilare su istanze on line.
qui l'articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/11/scuola-stop-alla-chiamata-diretta-gli-insegnanti-scelti-tramite-graduatoria/2897333/
insomma, questi nostri poveri dirigenti non riescono per il momento a diventare manager coi soldi pubblici ed il posto fisso ma restano ancora "semplici" burocrati.
mary_sempre_mary- Messaggi : 282
Re: la chiamata diretta è stata sospesa!!!
Meglio così
ameliepoulain- Messaggi : 1427
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-insegnanti-ruolo-probabile-dal-18-luglio-curriculum-on-line-marted-firma
Dec- Moderatore
Basta che il preside si informi sul curriculum di chi vuole chiamare ed emetta un requisito mirato ed avrà comunque chi gli pare..
smile1979- Messaggi : 888
Si e ' vero,smile1979, la mia ds si batterà per avere una collega di fase c.
nanetta- Messaggi : 1609
Ma secondo voi anche l'anno prossimo sarà cosi'? cioè, per sempre rimarrà l' abominio di ambiti puntifici e chiamate pseudo dirette?
beab- Messaggi : 320
mary_sempre_mary ha scritto:stando ad un articolo apparso ieri sul fattoquotidiano.it , a firma del maestro corlazzoli, si legge che ieri sindacati e ministero hanno sospeso la chiamata diretta ma sarà il docente a richiedere la scuola e il dirigente a scegliere sulla base di indicatori stabiliti a livello nazionale nell'ambito di graduatorie.
Obiettivamente non vedo nulla di nuovo rispetto a quanto pubblicato da OS venerdì 8 luglio?
Rispetto a quell'articolo che novità ci sono?
Che anche i neoassunti, in caso di parità di requisiti, verranno valutati col punteggio della mobilità e non con quello della GAE?
kuky78- Messaggi : 1620
Han sospeso la chiamata diretta?
No...semplicemente ne han cambiato la definizione raffinando le modalità.
Fumo negli occhi e via...tutti felici e contenti, corsifici compresi, ovvio.
No...semplicemente ne han cambiato la definizione raffinando le modalità.
Fumo negli occhi e via...tutti felici e contenti, corsifici compresi, ovvio.
Cozza- Messaggi : 10689
cioè? io l'anno prossimo non potrò partecipare alla mobilità da scuola ad ambito?C080 ha scritto:si, è valido per un trienniobeab ha scritto:Ma secondo voi anche l'anno prossimo sarà cosi'? cioè, per sempre rimarrà l' abominio di ambiti puntifici e chiamate pseudo dirette?
La preside può battersi quanto vuole....ma , come mi faceva notare qualcuno, se la collega della fase c non risulterà in quel determinato ambito ..mi spieghi come farà ad accaparrarsela???Farà carte false?
smile1979- Messaggi : 888
Scusate non era la presenza in una determinata scuola valida per tre anni e l'ambito, almeno quello, rimane lo stesso a meno che io non decida di trasferirmi o a seguiro di un esubero grave?
Violet- Messaggi : 1160
smile1979 ha scritto:La preside può battersi quanto vuole....ma , come mi faceva notare qualcuno, se la collega della fase c non risulterà in quel determinato ambito ..mi spieghi come farà ad accaparrarsela???Farà carte false?
Io mi auspico che non accada, ma la collega ha da gae 137 punti e spera di spuntarla su altri.
nanetta- Messaggi : 1609
sì io avevo capito cosìViolet ha scritto:Scusate non era la presenza in una determinata scuola valida per tre anni e l'ambito, almeno quello, rimane lo stesso a meno che io non decida di trasferirmi o a seguiro di un esubero grave?
verdeacqua- Messaggi : 3677
la presenza in una scuola é valida per tre anni dapartedel dirigente scolastico..secondo me, se un docente vuol cambiare sede gli è concesso
Argomenti simili
» Chiamata diretta e AP
» Sono stata chiamata per annuale. Come si interrompe la disoccupazione?
» Chiamata diretta e AP
» chiamata diretta
» Chiamata diretta!
» Sono stata chiamata per annuale. Come si interrompe la disoccupazione?
» Chiamata diretta e AP
» chiamata diretta
» Chiamata diretta!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1