Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

4 partecipanti

Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Lug 15, 2016 8:23 pm

Ciao Dec, ho una questione da sottoporti... estesa a chiunque sappia darmi una mano.
oggi pomeriggio mi chiama un amico e collega e mi dice che, accedendo a IOL e visualizzando la sua posizione in graduatoria istituto II fascia, ha notato che sono "scomparse" alcune scuole indicate nel modello B in cui non era presente la sua cdc ma era in elenco di Sostegno (siamo entrambi specializzati). Accedendo anch'io, noto la stessa cosa: sono in doppia graduatoria (materia e sos) negli istituti dove la mia cdc è presente, mentre sono sparite 10 scuole che avevo comunque inserito nel modello B e in cui, con materia non presente, ero stato collocato in coda per sostegno.
Abbiamo sulle prime ipotizzato che possa essere uno dei soliti casini di IOL e che magari stiano aggiornando qualcosa... ma la modifica appare datata 22/06/2016, in concomitanza con la finestra di aggiornamento delle Gae... ed è passato quasi un mese.
Hai idea di cosa sia successo? Altri hanno riscontrato questa cosa? Queste scuole torneranno o toccherà ricominciare il calvario delle messe a disposizione?
Con la specializzazione ci eravamo illusi di poter stare un po' più tranquilli...
Grazie

P.S.: la sparizione si riscontra solo nella visualizzazione della propria graduatoria, mentre nella visualizzazione del modello B le scuole sono tutte e 20.
Grazie ancora
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2016 1:15 pm

Mi dispiace, ma questa questione non l'ho mai capita bene, perciò non saprei come consigliarti. Non capisco cosa c'entri la finestra di aggiornamento delle Gae, che tra l'altro si chiudeva l'8 luglio (e poi voi siete in II fascia; cosa c'entra la Gae?). Non mi risulta che ci siano stati cambiamenti normativi, perciò se l'inserimento in coda era lecito prima dovrebbe esserlo anche adesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Lug 16, 2016 1:46 pm

Noi eravamo già inseriti in coda sos II fascia, con la finestra dello scorso anno. Proprio perché non erano previste modifiche alla nostra graduatoria di fascia in questo periodo (a parte le inclusioni in coda dei nuovi specializzati) ci è sembrata strana la scomparsa di queste scuole.
Quella del 22 giugno è una coincidenza che effettivamente non mi spiego. Potrebbe però aver determinato un aggiornamento di tutte le graduatorie d'istituto (la Gae non è la I fascia?). Sono riuscito a contattare stamattina la segreteria di una delle scuole "sparite" che mi ha detto che in effetti vedeva un aggiornamento della II fascia in quella data ma non riusciva ad aprire la graduatoria: ha quindi ipotizzato che sia un aggiornamento del sito. Però il fatto che siano sparite quelle scuole mi spaventa molto.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2016 1:51 pm

No, la Gae e la I fascia sono due cose diverse. Io credo che non ci sia ragione di spaventarsi, anche se in effetti capisco che questa incertezza non lascia mai tranquilli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Lug 16, 2016 1:56 pm

La cosa strana è che non erano previsti aggiornamenti in questo periodo per noi.
Speriamo bene, che si tratti di un disservizio momentaneo... grazie Dec.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 16, 2016 8:56 pm

Ciao Grillino! Ma allora ci sei ancora! L'unica cosa che mi viene in mente, riguardo la tua difficoltà, é un accorpamento tra istituzioni scolastiche, peraltro improbabile. A me successe durante gli anni della Gelmini...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Lug 16, 2016 11:44 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ciao Grillino! Ma allora ci sei ancora! L'unica cosa che mi viene in mente, riguardo la tua difficoltà, é un accorpamento tra istituzioni scolastiche, peraltro improbabile. A me successe durante gli anni della Gelmini...

Ciao Polo :-) sì, ci sono ancora anche se scrivo meno.
Grazie anche a te della risposta, ma di sicuro non è quello il motivo... sono tutte scuole ben distinte che conosco bene. Ho però notato che la visualizzazione del modello B è cambiata: ora è divisa in due parti, una con l'elenco delle 20 scuole (senza le posizioni in graduatoria) ed una vuota in cui, ma non so se ho capito bene, appariranno in futuro le variazioni delle scelte. Il mistero si verifica quando si va a visualizzare la propria posizione nelle graduatorie delle scuole.
Spero che sia, ripeto, un disservizio momentaneo dovuto a questa variazione grafica del modello B... anche se non riesco a trovare una ragione "tecnica" plausibile.


Ultima modifica di Onofrio Del Grillo il Dom Lug 17, 2016 8:12 am - modificato 1 volta.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 17, 2016 8:10 am

E comunque è curioso che nessun altro nel forum abbia notato la stessa cosa.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da gugu Dom Lug 17, 2016 8:28 am

Io non darei nessun peso a questo problema.
In un primo momento anche le fasce indicate nel modello B erano errate e ora sono tornate corrette.
Le GI sono ancora relative al 2015-2016 e stanno lavorando su quelle.
Quando saranno pubblicate quelle valide per il 2016-2017 si potrà vedere se il problema pemane.
A settembre, dopo tutti gli aggiornamenti che si devono ancora fare (inserimento coda 2 GI, cancellazione 3 GI abilitati, sos, ecc.), si potrà capire se i dati sono corretti o meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 17, 2016 8:48 am

gugu ha scritto:Io non darei nessun peso a questo problema.
In un primo momento anche le fasce indicate nel modello B erano errate e ora sono tornate corrette.
Le GI sono ancora relative al 2015-2016 e stanno lavorando su quelle.
Quando saranno pubblicate quelle valide per il 2016-2017 si potrà vedere se il problema pemane.
A settembre, dopo tutti gli aggiornamenti che si devono ancora fare (inserimento coda 2 GI, cancellazione 3 GI abilitati, sos, ecc.), si potrà capire se i dati sono corretti o meno.

Probabile, Gugu. Tra l'altro ho scoperto un'altra stranezza: cliccando sui singoli codici meccanografici delle scuole del modello B, si vedono elenchi di materie abnormi ed assurde, che in quelle tipologie di istituto non esistono e non vi sono mai esistite. A questo punto mi viene da pensare che stiano aggiornando in maniera schizoide anche le cdc facendo un gran macello tra codici vecchi e nuovi.
Spero solo che la specializzazione sos torni ad esserci riconosciuta in tutte le 20 scuole come prima.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 17, 2016 5:27 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ciao Grillino! Ma allora ci sei ancora! L'unica cosa che mi viene in mente, riguardo la tua difficoltà, é un accorpamento tra istituzioni scolastiche, peraltro improbabile. A me successe durante gli anni della Gelmini...

Ciao Polo :-) sì, ci sono ancora anche se scrivo meno.
Grazie anche a te della risposta, ma di sicuro non è quello il motivo... sono tutte scuole ben distinte che conosco bene. Ho però notato che la visualizzazione del modello B è cambiata: ora è divisa in due parti, una con l'elenco delle 20 scuole (senza le posizioni in graduatoria) ed una vuota in cui, ma non so se ho capito bene, appariranno in futuro le variazioni delle scelte. Il mistero si verifica quando si va a visualizzare la propria posizione nelle graduatorie delle scuole.
Spero che sia, ripeto, un disservizio momentaneo dovuto a questa variazione grafica del modello B... anche se non riesco a trovare una ragione "tecnica" plausibile.

Però, se si visualizzano correttamente le GI complete dai siti delle scuole il problema non dovrebbe esistere...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da gugu Dom Lug 17, 2016 6:41 pm

Sì, in ogni caso la piattaforma del 2016-2017 non esiste ancora per cui è inutile preoccuparsi per dati ormai obsoleti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 17, 2016 10:28 pm

Speriamo bene... grazie a tutti
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze Empty Re: Per Dec: scuole "sparite" da modello B Istanze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.