Assunzioni SOLO da vecchie GE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni SOLO da vecchie GE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assunzioni SOLO da vecchie GE?

+9
annari
Valeria2
speranza_16
Alessia78
carla75
Albith
alice2007
Dec
silvietta
13 partecipanti

Andare in basso

Assunzioni SOLO da vecchie GE? Empty Assunzioni SOLO da vecchie GE?

Messaggio Da silvietta Gio Lug 14, 2011 10:06 am

Carissima Lalla, scusa se mi ripeto con il topic. ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla di inerente. Circolano nuovamente in modo insistente voci che danno ormai per certa la notizia già circolata qualche tempo fa sulla possibilità che il Miur per le immissioni in ruolo, quest'anno utilizzerà SOLO ed esclusivamente le vecchie GE. Poichè sull'home page di Orizzonte non ho letto nulla che confermasse queste voci, ti chiedo se mi sono persa io qualcosa o le voci sono infondate.

silvietta

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni SOLO da vecchie GE? Empty Re: Assunzioni SOLO da vecchie GE?

Messaggio Da Dec Gio Lug 14, 2011 12:53 pm

Non si sa ancora con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alice2007 Gio Lug 14, 2011 1:02 pm

silvietta ha scritto:Carissima Lalla, scusa se mi ripeto con il topic. ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla di inerente. Circolano nuovamente in modo insistente voci che danno ormai per certa la notizia già circolata qualche tempo fa sulla possibilità che il Miur per le immissioni in ruolo, quest'anno utilizzerà SOLO ed esclusivamente le vecchie GE. Poichè sull'home page di Orizzonte non ho letto nulla che confermasse queste voci, ti chiedo se mi sono persa io qualcosa o le voci sono infondate.

Scusatemi se farnetico ma se avvenisse ciò dovrebbero considerare ancora le code visto che sono state abolite solo a febbraio 2011?????????????? in altre parole, visto che si tratterebbe di immissioni retrodatate andrebbero considerate ancora le code!!! si tratterebbe di un cavillo cronologico o forse dico una stupidaggine??

alice2007

Messaggio Da Albith Gio Lug 14, 2011 1:08 pm

alice2007 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carissima Lalla, scusa se mi ripeto con il topic. ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla di inerente. Circolano nuovamente in modo insistente voci che danno ormai per certa la notizia già circolata qualche tempo fa sulla possibilità che il Miur per le immissioni in ruolo, quest'anno utilizzerà SOLO ed esclusivamente le vecchie GE. Poichè sull'home page di Orizzonte non ho letto nulla che confermasse queste voci, ti chiedo se mi sono persa io qualcosa o le voci sono infondate.

Scusatemi se farnetico ma se avvenisse ciò dovrebbero considerare ancora le code visto che sono state abolite solo a febbraio 2011?????????????? in altre parole, visto che si tratterebbe di immissioni retrodatate andrebbero considerate ancora le code!!! si tratterebbe di un cavillo cronologico o forse dico una stupidaggine??

La cancellazione delle code avrebbe addirittura messo in discussione i contratti stipulati da esse, cosa non successa in quanto si salvaguardano i lavoratori. Che si prendano in considerazione per questi ancora fantomatici ruoli retrodatati è da escludere.

Altro discorso è se si useranno le graduatorie "pettinate" o no. Prima evitavo di esprimere un giudizio netto, ma l'attuale sentenza del CdS mi sembra che apra la strada a uno scenario da brividi: i ricorrenti devono prima passare dal giudice ordinario per poter avanzare le loro pretese. Il che significa anche che il MIUR farà sicuramente orecchie da mercante fino a che non si abbia fra le mani una sentenza di III grado (mesi? anni? decenni?). E' quindi probabile che le GaE usate (sempre che si facciano 'sti ruoli) siano NON pettinate e SENZA code.

A questo si aggiunga che dal 1° settembre 2011 entrano in vigore pienamente le nuove GaE (e difatti le vecchie sono utilizzabili solo entro il 31 agosto 2011). Dopo che succede? Decadono i termini per i ricorrenti? Potranno vantare al più un danno economico? E i ruoli che gli spettano? Evaporati? Bah...

Qui è tutto fluido, i proclami di alcuni sindacati ricordano troppo da vicino delle platee politiche in campagna elettorale, e noi in mezzo a non capirci più nulla :-(((

Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 1:15 pm

la cancellazione delle code non avrebbe in nessun modo pregiudicare i contratti stipulatti con essi non per un principio di tuteta del lavoratore, ma perche' in diritto esiste il principio secondo il quale la dichiarazione di incostituzionalita' di una legge non puo' pregiudicare i diritti maturati e perfezionati dei terzi. ecco perche', ad esempio, non sono stati messi in discussione i ruoli dati a chi si trovava dietro ai ricorrenti.
carla75
carla75

Messaggio Da Alessia78 Gio Lug 14, 2011 1:16 pm

Albith ha scritto:
A questo si aggiunga che dal 1° settembre 2011 entrano in vigore pienamente le nuove GaE (e difatti le vecchie sono utilizzabili solo entro il 31 agosto 2011). Dopo che succede? Decadono i termini per i ricorrenti? Potranno vantare al più un danno economico? E i ruoli che gli spettano? Evaporati? Bah...

Non ho capito bene questa storia della durata delle graduatorie... Ma se durano fino al 31 agosto, gli altri anni hanno fatto nomine "illegali" (mi riferisco a quelle fatte entro fine agosto) utilizzando quelle aggiornate?
Alessia78
Alessia78

Messaggio Da speranza_16 Gio Lug 14, 2011 1:18 pm

Alessia78 ha scritto:
Albith ha scritto:

Non ho capito bene questa storia della durata delle graduatorie... Ma se durano fino al 31 agosto, gli altri anni hanno fatto nomine "illegali" (mi riferisco a quelle fatte entro fine agosto) utilizzando quelle aggiornate?

Forse, ma è il mio ragionamento, fino al 31 agosto le due graduatorie coesistono e quindi valide entrambe.
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da Valeria2 Gio Lug 14, 2011 1:18 pm

No, perchè il contratto parte sempre dal 01.09 mica dal giorno della nomina.
A meno che le nomine non vengano fatte dopo il 01.09, a quel punto il contratto parte mi sembra o dal giorno stesso o dal giorno dopo.
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da Albith Gio Lug 14, 2011 1:19 pm

carla75 ha scritto:la cancellazione delle code non avrebbe in nessun modo pregiudicare i contratti stipulatti con essi non per un principio di tuteta del lavoratore, ma perche' in diritto esiste il principio secondo il quale la dichiarazione di incostituzionalita' di una legge non puo' pregiudicare i diritti maturati e perfezionati dei terzi. ecco perche', ad esempio, non sono stati messi in discussione i ruoli dati a chi si trovava dietro ai ricorrenti.

Chiaramente, ho sintetizzato nella parola "tutela" tutto questo discorso :-)

Il punto è che una volta dichiarate incostituzionali le code, oggi non sono certamente più utilizzabili per nulla.
Albith
Albith

Messaggio Da annari Gio Lug 14, 2011 1:20 pm

Valeria2 ha scritto:No, perchè il contratto parte sempre dal 01.09 mica dal giorno della nomina.
A meno che le nomine non vengano fatte dopo il 01.09, a quel punto il contratto parte mi sembra o dal giorno stesso o dal giorno dopo.
esperienza personale:dal giorno stesso

annari

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 1:21 pm

certo, non esistono!
carla75
carla75

Messaggio Da Albith Gio Lug 14, 2011 1:21 pm

speranza_16 ha scritto:
Alessia78 ha scritto:
Albith ha scritto:

Forse, ma è il mio ragionamento, fino al 31 agosto le due graduatorie coesistono e quindi valide entrambe.

No, le nuove GaE sono valide dal 01/09/2011 al 31/08/2014. Come è stato detto, gli incarichi dati prima del 1° settembre, hanno validità a partire dal 1° settembre e non dal giorno della stipula. Adesso sono ancora vigenti le vecchie, ovviamente utili ai soli ruoli essendo terminate tutte le attività didattiche.
Albith
Albith

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da milale Gio Lug 14, 2011 1:25 pm

scusate visto che sto leggendo di tutto e di piu' in questo forum, sarebbe possibile chiedere un parere dei moderatori che ci mettano un po' l'anima in pace?lalla, giulia....?ci siete? ;-P

milale

Messaggio Da Albith Gio Lug 14, 2011 1:27 pm

Marylin ha scritto:Beh Albith un pò si sapeva che i ricorrenti avrebbero molto più probabilmente preso un rimborso dopo qualche anno di Gdl che una nomina/ruolo, tu hai seguito come me tutto l'iter immagino, e sai che la cosa era abbastanza prevedibile.

Ora però che sono a questo punto gli conviene andarci a fondo, almeno fra un pò di anni se vincono (e vincono al 99,9%) si pigliano un bel gruzzoletto con la rivalutazione.

Prevedibile senza dubbio, ma ormai sono pronto a farmi stupire con effetti speciali e oltre :-)

Penso che se il MIUR avesse voluto pacificare tutto, poteva farlo all'indomani della sentenza della Consulta. Non averlo fatto poteva o significare il più alto menefreghismo istituzionale oppure, come immaginavo, che alla fin fine a tirarla per le lunghe si sarebbero risarciti pochi o pochissimi e la macchina della scuola sarebbe andata avanti senza troppi scossoni (tolti quelli dati direttamente dal MIUR e dal MEF, beninteso).

Adesso che anche il CdS avalla il passaggio dal giudice ordinario, bisogna vedere se il gioco vale la candela. Ossia, se i ruoli da un giudizio, che sia del TAR o dell'ordinario poco importa, sono una vera chimera, bisognerebbe capire qual è l'entità di un risarcimento per intraprendere la faticosa strada della giustizia ordinaria. Con buona pace di chi dirà "va beh, tanto ho mio padre/mia madre/mio fratello/mia sorella/consorte/fidanzato avvocato/a ovvero giudice, per gli altri il paro e lo sparo di quanto costi il tutto e quanto se ne possa ricavare non è una valutazione tediosa, tutt'altro...
Albith
Albith

Messaggio Da alice2007 Gio Lug 14, 2011 1:42 pm

Albith ha scritto:
Marylin ha scritto:Beh Albith un pò si sapeva che i ricorrenti avrebbero molto più probabilmente preso un rimborso dopo qualche anno di Gdl che una nomina/ruolo, tu hai seguito come me tutto l'iter immagino, e sai che la cosa era abbastanza prevedibile.

Ora però che sono a questo punto gli conviene andarci a fondo, almeno fra un pò di anni se vincono (e vincono al 99,9%) si pigliano un bel gruzzoletto con la rivalutazione.

Prevedibile senza dubbio, ma ormai sono pronto a farmi stupire con effetti speciali e oltre :-)

Penso che se il MIUR avesse voluto pacificare tutto, poteva farlo all'indomani della sentenza della Consulta. Non averlo fatto poteva o significare il più alto menefreghismo istituzionale oppure, come immaginavo, che alla fin fine a tirarla per le lunghe si sarebbero risarciti pochi o pochissimi e la macchina della scuola sarebbe andata avanti senza troppi scossoni (tolti quelli dati direttamente dal MIUR e dal MEF, beninteso).

Ma perchè si parla di un eventuale risarcimento economico?? se il giudice desse ragione ai ricorrenti che avevano diritto al ruolo dovrebbe risarcirli per l'appunto con la "nomina in ruolo". O sbaglio??

Adesso che anche il CdS avalla il passaggio dal giudice ordinario, bisogna vedere se il gioco vale la candela. Ossia, se i ruoli da un giudizio, che sia del TAR o dell'ordinario poco importa, sono una vera chimera, bisognerebbe capire qual è l'entità di un risarcimento per intraprendere la faticosa strada della giustizia ordinaria. Con buona pace di chi dirà "va beh, tanto ho mio padre/mia madre/mio fratello/mia sorella/consorte/fidanzato avvocato/a ovvero giudice, per gli altri il paro e lo sparo di quanto costi il tutto e quanto se ne possa ricavare non è una valutazione tediosa, tutt'altro...

alice2007

Messaggio Da anna30 Gio Lug 14, 2011 1:50 pm

non è giusto che le assunzioni vengono fatte dalle graduatorie vecchie pettinate dai ricorrenti anief i quali avrebbero più possibilità di entrare in ruolo dal momanto che sono inseriti a pettine in ben 4 provincie, a discapito di noi che rispettando la legge ci troviamo a pettine solo su una provincia. E' l'ennesima ingiustizia che questo ministero vuole approvare propongo come unica soluzione quella di procedere con le nuove graduatorie perchè l'anief ci ha scocciato che se ne vada a quel paese.

anna30

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili