obbligo usp pubblicazione organico di diritto
+4
costanza15
argo.
verdeacqua
marad
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
obbligo usp pubblicazione organico di diritto
Promemoria primo messaggio :
Non so se ho scelto l'area del forum adatta per porre questa domanda, chiedo scusa se è ot.
Gli usp sono obbligati a pubblicare l'organico di diritto? La provincia cui sono interessata per la mobilità non ha pubblicato niente, e per telefono mi hanno risposto che non è loro abitudine pubblicare. Esiste un obbligo di legge? Avete dei riferimenti? Dovrei andare di persona e pretendere di visionarlo? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie.
Non so se ho scelto l'area del forum adatta per porre questa domanda, chiedo scusa se è ot.
Gli usp sono obbligati a pubblicare l'organico di diritto? La provincia cui sono interessata per la mobilità non ha pubblicato niente, e per telefono mi hanno risposto che non è loro abitudine pubblicare. Esiste un obbligo di legge? Avete dei riferimenti? Dovrei andare di persona e pretendere di visionarlo? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie.
marad- Messaggi : 427
Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto
Infanzia e primaria Roma: sono i tabulati!
Se vuoi secondaria di primo e secondo grado, fammelo sapere.
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5694:roma-comunicati-gli-organici-di-infanzia-e-primaria-as-201617&catid=121:organico&Itemid=309
Se vuoi secondaria di primo e secondo grado, fammelo sapere.
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5694:roma-comunicati-gli-organici-di-infanzia-e-primaria-as-201617&catid=121:organico&Itemid=309
argo.- Messaggi : 80
si secondaria primo grado, magari, grazie!
falice74- Messaggi : 90
Scusa argo, ma quei tabulati che pubblicati dall'usp di roma come si consultano? Io riesco ad aprire i decreti ma non le tabelle con i posti...
costanza15- Messaggi : 990
Ci sono riuscita!
Devo darti ragione per la secondaria di I grado su Roma. Pensavo di averla anche scaricata, ma mi ero sbagliata. Mi spiace. Al link sotto riportato trovi organici di infanzia, primaria, secondaria II grado e potenziamento. Ma della secondaria di I grado non c'è traccia. Telefona magari a un sindacato e chiedi la ragione: sono dati che DEVONO essere pubblici. Tra l'altro questi file che fino a qualche giorno fa erano sicuramente sul sito dell'atp di roma (da dove me li sono scaricati) ora non ci sono più. Almeno io non li trovo.
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=124&Itemid=56
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=124&Itemid=56
L'organico della secondaria II grado a Roma non c'è. C'è una nota che informa le scuole che possono visualizzare l'organico tramite SIDI.
Emiliano M.- Messaggi : 305
Era stato pubblicato (me lo ero scaricato proprio dal sito dell'atp) ed ora è stato tolto (mi chiedo come mai). Lo trovi al link che ho su inserito e che ti riporto qui:
argo. ha scritto:Era stato pubblicato (me lo ero scaricato proprio dal sito dell'atp) ed ora è stato tolto (mi chiedo come mai). Lo trovi al link che ho su inserito e che ti riporto qui:
Grazie, mi era sfuggito (non so come) il tuo post subito prima del mio.
Emiliano M.- Messaggi : 305
In effetti la pubblicità dell OD, ora Organico dell'autonomia, dovrebbe essere obbligatoria, cOme ogni altro atto delle procedure scolastiche. Ahinoi, invece, la,trasparenza, che rende consapevoli gli utenti di ogni dettaglio e dell'insieme, dunque capace di capire e tutelarsi, e di farlo autonomamente senza dover ricorrere a intermediari, resta casualmente una chimera nella p.a.
abak- Messaggi : 1164
abak ha scritto:In effetti la pubblicità dell OD, ora Organico dell'autonomia, dovrebbe essere obbligatoria, cOme ogni altro atto delle procedure scolastiche. Ahinoi, invece, la,trasparenza, che rende consapevoli gli utenti di ogni dettaglio e dell'insieme, dunque capace di capire e tutelarsi, e di farlo autonomamente senza dover ricorrere a intermediari, resta casualmente una chimera nella p.a.
Hai perfettamente ragione. Siccome però la realtà è diversa, bisogna farsi sentire e pretenderla, la trasparenza.
Adesso mi chiedo come mai sono stati tolti dal sito dell'atp di Roma i file con gli organici, inizialmente pubblicati? o sono io che all'improvviso mi sono rimbambita e non riesco a trovarli? E perché quello della secondaria di primo grado non c'è?
Farsi sentire? In piccole realtà "farsi sentire" non è proprio il caso, credimi.
Argo, mi dispiace ma io ho sempre visto a Roma una "pubblicazione" come quella che riporta qui sopra falice74. Io ho cercato in particolare infanzia, ma mi pare che sia così per tutti gli ordini. Non ho mai visto pubblicate tabelle specifiche con numeri o scuole o altro ... Poi non metto in dubbio che tu l'abbia vista e che poi l'abbiano tolta ... Fatto è che ora non c'è ... :-(((((((((((((((((falice74 ha scritto:"L’organico, come è noto, è desumibile dal SIDI del M.I.U.R., al quale si può accedere mediante
apposita funzione di interrogazione dei dati con l’opzione del menù “Determinazione organico di diritto”.
Intendi questo per pubblicazione?
Questo modo di gestire la "cosa" pubblica tipica di certe amministrazioni ha un preciso nome di origine siciliana....
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua, ti assicuro che io ho scaricato i file dal sito dell'atp non appena pubblicati. Tanto è vero che li trovi sul dito della flc di latina che ha la buona abitudine di inserire sul proprio sito e mantenere in archivio quanto pubblicato sia dall'atp di Latina che di Roma. Perché siano stati tolti proprio non so.
Il SIDI è un software riservato all'amministrazone. Non si può pretendere che la scuola ne consenta l'uso/consultazione ad ogni docente. Se non in Bonis.
è invece obbligo, disatteso spesso, quello di pubblicare tali atti agli albi e siti on Line delle rispettive amministrazioni e Uffici. NasconderlI assume connotati sospetti. Ancor più pubblicarli in alcuni anni e non farlo in altri, a parità di obbligo vigente
è invece obbligo, disatteso spesso, quello di pubblicare tali atti agli albi e siti on Line delle rispettive amministrazioni e Uffici. NasconderlI assume connotati sospetti. Ancor più pubblicarli in alcuni anni e non farlo in altri, a parità di obbligo vigente
Qui non c'entra proprio per nulla il SIDI. Si parla di dati che DEVONO essere pubblici. Non di buone abitudini, ma di OBBLIGO da parte dell'amministrazione. I file tra l'altro, prima pubblicati, sono sariti dal sito dell'ATP di Roma. Ma tanto, ormai...
Riusciamo a risalire alla normativa che obbliga gli usp a pubblicare?
Brava, Costanza. La via sarebbe questa.
Ho trovato questo in rete, ma non so se sia il solo riferimento normativo. Se poi ti scarichi l'elenco degli atti di cui si fa obbligo di pubblicazione da parte della p.a., trovi gli organici.
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/MenuServizio/FAQ/Trasparenza
Ho trovato questo in rete, ma non so se sia il solo riferimento normativo. Se poi ti scarichi l'elenco degli atti di cui si fa obbligo di pubblicazione da parte della p.a., trovi gli organici.
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/MenuServizio/FAQ/Trasparenza
ottimo argo. Chapeaux.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pubblicazione organico di diritto
» Pubblicazione organico di diritto/autonomia Roma
» Pubblicazione organico di diritto istruzione secondaria di II grado. Torino
» AT di Torino e Pubblicazione organico di diritto istruzione secondaria di II grado.
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
» Pubblicazione organico di diritto/autonomia Roma
» Pubblicazione organico di diritto istruzione secondaria di II grado. Torino
» AT di Torino e Pubblicazione organico di diritto istruzione secondaria di II grado.
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2