Certificazione ALBO PROFESSIONALE
+2
Francesc782405
Geolo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Certificazione ALBO PROFESSIONALE
Ho chiesto il certificato d'iscrizione all'ordine professionale e mi è stato detto che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 15 della L. 12 Novembre 2011 n. 183, il certificato conterrà la seguente dicitura:
Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.
Quindi, questo vuol dire che l'iscrizione all'albo professionale è un titolo autocertificabile ?
Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.
Quindi, questo vuol dire che l'iscrizione all'albo professionale è un titolo autocertificabile ?
Geolo- Messaggi : 106
Re: Certificazione ALBO PROFESSIONALE
Geolo ha scritto:Ho chiesto il certificato d'iscrizione all'ordine professionale e mi è stato detto che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 15 della L. 12 Novembre 2011 n. 183, il certificato conterrà la seguente dicitura:
Stessa domanda mia. Oggi passo al mio mitico Ordine degli Ingegneri e chiedo. Mi aspetto una risposta laconica e sarcastica
Francesc782405- Messaggi : 163
Secondo me si autocertifica,del resto i nomi degli iscritti agli albi sono pubblici sui siti internet degli stessi.
Ospite- Ospite
Non serve l'iscrizione all'albo, ma il certificato di abilitazione professionale rilasciato dall'università in cui si sono sostenuti gli esami di abilitazione, se non è già stato ritirato il diploma di abilitazione.
ginestra- Messaggi : 475
ginestra ha scritto:Non serve l'iscrizione all'albo, ma il certificato di abilitazione professionale rilasciato dall'università in cui si sono sostenuti gli esami di abilitazione, se non è già stato ritirato il diploma di abilitazione.
No, nel mio certificato sostitutivo di Abilitazione alla Professione di Ingegnere è presente la dicitura <<Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi>>.
Ospite- Ospite
Ma è necessario presentare il certificato di abilitazione professionale (e non quindi l'iscrizione all'albo) o esso rientra tra i titoli autocertificabili?
HELP!!!!
HELP!!!!
peppe84- Messaggi : 231
Quindi non è necessario?
peppe84- Messaggi : 231
Per l'iscrizione all'albo basta l'autocertificazione
Ospite- Ospite
Francesc782405- Messaggi : 163
Scusate se mi intrometto.
Dal modello allegato sopra è chiaro che si tratta di un titolo autocertificabile e quindi non andrà prodotto nulla entro 15gg dall'eventuale superamento dell'orale in merito all'abilitazione professionale. Ricontrollando la domanda che ho inoltrato ho notato che c'è un'altra voce, "iscrizione albo" a cui segue "SI". Questa seconda dichiarazione penso non significhi nulla, visto che l'iscrizione all'albo non è un titolo valutabile, voi che dite?
Grazie
Dal modello allegato sopra è chiaro che si tratta di un titolo autocertificabile e quindi non andrà prodotto nulla entro 15gg dall'eventuale superamento dell'orale in merito all'abilitazione professionale. Ricontrollando la domanda che ho inoltrato ho notato che c'è un'altra voce, "iscrizione albo" a cui segue "SI". Questa seconda dichiarazione penso non significhi nulla, visto che l'iscrizione all'albo non è un titolo valutabile, voi che dite?
Grazie
quadrotec- Messaggi : 97
quadrotec ha scritto:Scusate se mi intrometto.
Grazie
Nell' allegato Titoli valutabili c'è scritto Abilitazione all’ esercizio della libera professione, non iscrizione all' albo.
ginestra- Messaggi : 475
infatti.... non capisco perché poi sull'istanza venisse chiesto anche se uno fosse iscritto all'albo.
quadrotec- Messaggi : 97
Argomenti simili
» albo professionale insegnanti
» Abilitazione professionale e iscrizione all'albo
» ATA iscrizione albo operatori formazione professionale
» Concorso ATA assistente amministrativo e iscrizione ad albo professionale
» Ai moderatori: compatibilità aspi e iscrizione albo professionale
» Abilitazione professionale e iscrizione all'albo
» ATA iscrizione albo operatori formazione professionale
» Concorso ATA assistente amministrativo e iscrizione ad albo professionale
» Ai moderatori: compatibilità aspi e iscrizione albo professionale
Pagina 1 di 1