Chiamata diretta e immissioni in ruolo
+7
Mustang
laclefdesonges
Silvietta988
Dec
arrubiu
donadoni
Antonella dp
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiamata diretta e immissioni in ruolo
Buon pomeriggio a tutti..
.avrei una domanda la porre : a quanto ho capito tutti avranno la chiamata diretta anche come me da gae infanzia se chiamato in ruolo .
Quindi dovremo inserire su istanze on line il nostro curriculum? Magari un preformato da compilare?
Ma per chiunque anche se chiamati in fase o oppure a...come l" anno scorso? Oppure ci sarà un fase aggiuntiva tipo b ....come l' anno scorso?
Ma le convocazioni pubbliche per le immissioni in ruolo esisteranno ancora per decidere la sede provvisoria?
Grazie a chi saprà darmi delle risposte e saprà farmi chiarezza.
.avrei una domanda la porre : a quanto ho capito tutti avranno la chiamata diretta anche come me da gae infanzia se chiamato in ruolo .
Quindi dovremo inserire su istanze on line il nostro curriculum? Magari un preformato da compilare?
Ma per chiunque anche se chiamati in fase o oppure a...come l" anno scorso? Oppure ci sarà un fase aggiuntiva tipo b ....come l' anno scorso?
Ma le convocazioni pubbliche per le immissioni in ruolo esisteranno ancora per decidere la sede provvisoria?
Grazie a chi saprà darmi delle risposte e saprà farmi chiarezza.
Antonella dp- Messaggi : 24
Re: Chiamata diretta e immissioni in ruolo
la chiamata diretta x ora è solo x quelli assunti in fase c del 2015/16
donadoni- Messaggi : 3392
@donadoni, non è proprio così. La chiamata diretta riguarda tutti i docenti che hanno la titolarità su ambito (e non su scuola). E riguarderà anche i neo immessi 2016/2017, che siano da GAE o da concorso.
arrubiu- Moderatore
Ma anche per colorò che sono in chiamata fase 0 oppure a , anche noi dovremmo consegnare il curriculum? Anche noi dell' infanzia che non abbiamo neanche il potenziamento? Ma poi il curriculum lo presente a quali scuole ? E soprattutto bisognerà attendere la famosa mail per accettare i no il ruolo?
Venerdì andrò al sindacato.... magari qualche dubbio me lo toglieranno....
Venerdì andrò al sindacato.... magari qualche dubbio me lo toglieranno....
Antonella dp- Messaggi : 24
Quest'anno non ci saranno chiamate in fase 0 o A. Quello è successo solo l'anno scorso e non si ripeterà. Quest'anno entrano tutti nella stessa fase (quindi non ci sono fasi).
Sulle modalità quello che sappiamo finora è scritto qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamatadiretta-date-candidature-libert-scelta-parte-dei-dirigenti-sintesi-uil-libert
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-candidature-vanno-inviate-direttamente-alle-scuole-niente-curriculum-online-la
Però non ci sono ancora le linee guida ufficiali del miur, che immagino verranno pubblicate domani. Poi potremo cominciare a ragionare su chi deve fare cosa e come.
Sulle modalità quello che sappiamo finora è scritto qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamatadiretta-date-candidature-libert-scelta-parte-dei-dirigenti-sintesi-uil-libert
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-candidature-vanno-inviate-direttamente-alle-scuole-niente-curriculum-online-la
Però non ci sono ancora le linee guida ufficiali del miur, che immagino verranno pubblicate domani. Poi potremo cominciare a ragionare su chi deve fare cosa e come.
Dec- Moderatore
Ma io che sono nona in gae infanzia sostegno... Quando saprò se quest'anno entro di ruolo?? Perché se entrai il primo agosto bisogna mandare i cirriculum dovró pur sapere se entro di ruolo
O no!!!!
O no!!!!
Silvietta988- Messaggi : 171
Infatti è un bell'enigma. Per te Dec è ragionevole supporre che al sei settembre si saprà già quanti entrano da concorso e quantu da gae? Ci sarebbe pure da scegliere l'ambito prima.
A me sembrano tempi troppo stretti
...
...
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Silvietta988 ha scritto:Ma io che sono nona in gae infanzia sostegno... Quando saprò se quest'anno entro di ruolo?? Perché se entrai il primo agosto bisogna mandare i cirriculum dovró pur sapere se entro di ruolo
O no!!!!
No, la data del 1 agosto riguarda solo chi è già di ruolo e verrà assegnato ad un ambito il 26 luglio. Se le date saranno confermate ed entrerai in ruolo, tu dovrai mandarlo entro il 6 settembre.
Dec- Moderatore
laclefdesonges ha scritto:Infatti è un bell'enigma. Per te Dec è ragionevole supporre che al sei settembre si saprà già quanti entrano da concorso e quantu da gae? Ci sarebbe pure da scegliere l'ambito prima.
...
I tempi sono certamente stretti, ma se vogliono (e saranno costretti a volerlo, visto che poi cominciano le lezioni) fanno in tempo, come hanno fatto l'anno scorso. A me sembra incredibile che si siano persi tutti questi mesi per la pubblicazione dei trasferimenti, visto che gli organici sono pronti da giugno (e che le iscrizioni sono state fatte in pieno inverno).
Dec- Moderatore
Sbaglio o in questo modo i neoimmessi faranno diciamo così concorrenza ai fase C ?
No. Penso che le operazioni seguiranno rigorosamente l'ordine prestabilito, quindi prima la mobilità su ambito, poi le assegnazioni provvisorie e infine le immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Silvietta988 ha scritto:Ma io che sono nona in gae infanzia sostegno... Quando saprò se quest'anno entro di ruolo?? Perché se entrai il primo agosto bisogna mandare i cirriculum dovró pur sapere se entro di ruolo
O no!!!!
No, la data del 1 agosto riguarda solo chi è già di ruolo e verrà assegnato ad un ambito il 26 luglio. Se le date saranno confermate ed entrerai in ruolo, tu dovrai mandarlo entro il 6 settembre.
quindi se io dovessi entrare di ruolo quest'anno come ins. sostegno infanzia non inizierò il 5 settembre che è il primo giorno di scuola???
e se invece non entrassi di ruolo quest'anno quando verranno date le supplenze annuali???
Silvietta988- Messaggi : 171
Non si conoscono ancora le date per gli incarichi annuali.
arrubiu- Moderatore
Dec ha scritto:No. Penso che le operazioni seguiranno rigorosamente l'ordine prestabilito, quindi prima la mobilità su ambito, poi le assegnazioni provvisorie e infine le immissioni in ruolo.
però non mi è chiara una cosa, ossia : i colleghi di fase C verranno assegnati a un determinato ambito o avranno assegnazione provvisoria, e questo ok.
Poi chi entra da GAE o da concorso sceglie l'ambito, per quel che potrà scegliere diciamo.
Ecco io dicevo "concorrenza" nel senso che i CV alla scuola dell'ambito X li mandano sia i docenti di fase C che i neoimmessi 2016/2017, e il DS credo possa scegliere o gli uni o gli altri, liberamente ... o ho capito male, cosa fra l'altro assai probabile -_- ?
oppure scelgono prima fase C e poi, a settembre, laddove spuntano posti liberi e neoimmettono, i ds scelgono i neoimmessi............. boh ?
I cv dei fase c sono elaborati prima delle nuove immissioni.
I neo immessi concorrono sui posti lasciati liberi dalla mobilità.
I neo immessi concorrono sui posti lasciati liberi dalla mobilità.
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu.
Allora speriamo di entrare di ruolo il prossimo anno, perché resterà il peggio del peggio :-D
Allora speriamo di entrare di ruolo il prossimo anno, perché resterà il peggio del peggio :-D
arrubiu- Moderatore
...sempre ammesso che resti qualcosa, perché a mio parere in città gettonate come Milano, Roma, Napoli, e su cdc che "camminano poco" non resterà niente, nessun ambito - e dunque, la GAE non credo che scorrerà....
laclefdesonges ha scritto:Grazie Arrubiu.
Però l'anno prossimo sarà lo stesso, perché la mobilità viene sempre prima delle immissioni.
Dec- Moderatore
Magari si muovono di meno :-D
Una questione con richiesta di possibile riferimento normativo:
un docente a t.i. (fase c, 015-016) può essere chiamato da DS nell'ambito di riferimento ma su classe di concorso in cui è abilitato ma che non è quella con cui è entrato a ruolo? (es: ruolo 50 abilitato anche 51, 36 abilitato anche 37, 47 abilitato anche 49...). Grazie.
un docente a t.i. (fase c, 015-016) può essere chiamato da DS nell'ambito di riferimento ma su classe di concorso in cui è abilitato ma che non è quella con cui è entrato a ruolo? (es: ruolo 50 abilitato anche 51, 36 abilitato anche 37, 47 abilitato anche 49...). Grazie.
fiatiustitia- Messaggi : 22
Non mi risulta.
Dec- Moderatore
in teoria è possibile SE nella cdc di chiamata non ci sono titolari disponibili nell'ambito. era una delle novità della 107, se non sbaglio.
art. 1 comma 79.
tuttavia non mi è chiaro se è la chiamata stessa che avviene su altra cdc o solo l'eventuale sucessiva utilizzazione del docente una volta dentro l'istituto...
art. 1 comma 79.
tuttavia non mi è chiaro se è la chiamata stessa che avviene su altra cdc o solo l'eventuale sucessiva utilizzazione del docente una volta dentro l'istituto...
carletto 2- Messaggi : 681
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» gm e immissioni in ruolo/chiamata diretta
» Chiarimento immissioni in ruolo e chiamata diretta
» Immissioni in ruolo 2017: chiamata per cv o no?
» passaggio di ruolo e chiamata diretta
» Posti chiamata diretta e ruolo
» Chiarimento immissioni in ruolo e chiamata diretta
» Immissioni in ruolo 2017: chiamata per cv o no?
» passaggio di ruolo e chiamata diretta
» Posti chiamata diretta e ruolo
Pagina 1 di 2