AP: date ufficiose!
+5
Davide
Pilar82
perly
Andreww78
smile1979
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AP: date ufficiose!
http://m.orizzontescuola.it/news/scadenze-domande-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-12-agosto-infanzia-primaria-20-agosto
smile1979- Messaggi : 888
Re: AP: date ufficiose!
Come sempre in queste news "ufficiose" manca il personale educativo!
Andreww78- Messaggi : 2
Almeno oggi abbiamo avuto una new!!
Spero di avere una sede in Calabria il primo di settembre!!!L'idea di andare per pochi giorni a Verona non mi va giù!
Se giorno 13 agosto verranno pubblicati gli ultimi movimenti e sarà un sabato, poi 14 domenica ,15 ferragosto. noi invieremo i curricula ovviamente dopo aver conosciuto in che ambito siamo capitati e quindi già dal 13 in poi?( sempre se si rispetterà tale data!!).Poi de non soddisfatti si chiederà ap dal 18 agosto.Nel frattempo i ds analizzeranno i cv e se ci contattano noi avremo solo un giorno per decidere.Quindi noi ottenuta la sede vi prenderemo servizio solo momentaneamente perché in attesa poi dei risultati delle ap che arriveranno a settembre inoltrato!!Morale della favola.....chi ci va di mezzo???Gli studenti in primis ed anche noi che verremo sballottati di qua e di la!
Comunque prima del 9-10 settembre perché le ap e utilizzi vengono prima dei nuovi immessi.
perly- Messaggi : 2521
Viste le date delle AP mi sembra impossibile che il 01 Settembre possano essere soddisfatte!!
Ovvero... è possibile che prenderemo servizio lì dove siamo stati destinati dal trasferimento per poi, eventualmente, spostarci sulla sede della AP?? Magari per una CdC differente!!!
Che caos!...
Pilar82- Messaggi : 140
Sì sarà così. Io spero in un ripensamento del miur.
Bene! Attendiamo la nota di apertura delle operazioni sui vari siti degli USR e USP...
Davide- Messaggi : 5243
Andreww78 ha scritto:Come sempre in queste news "ufficiose" manca il personale educativo!
Mi associo: il personale educativo??
barbara73- Messaggi : 199
Pilar82 ha scritto:
Viste le date delle AP mi sembra impossibile che il 01 Settembre possano essere soddisfatte!!
Ovvero... è possibile che prenderemo servizio lì dove siamo stati destinati dal trasferimento per poi, eventualmente, spostarci sulla sede della AP?? Magari per una CdC differente!!!
Che caos!...
Confermo. Sono anni che, essendo direttamente interessato, seguo le dinamiche dei trasferimenti annuali. Da quello che mi ricordo, la scadenza più tardiva ci fu alcuni anni fa, quando le istanze si dovevano presentare entro la prima settimana di agosto (i trasferimenti furono pubblicati a fine luglio, per la secondaria). Questa scadenza comportò la pubblicazione delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie, nella provincia di Cagliari, nell'ultima settimana di agosto, con alcuni strascichi ai primi di settembre per le rettifiche.
L'elaborazione dei trasferimenti annuali richiede almeno una decina di giorni di tempo. E' evidente che la scadenza del 28 agosto comporterà un grave ritardo, per cui i risultati delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie non si potranno conoscere prima che sia passata la prima settimana di settembre.
Questo implicherà ovviamente che il 1 settembre ogni insegnante è tenuto a presentarsi nella sede di titolarità a prescindere che abbia presentato o meno domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria. Ma soprattutto implicherà disfunzioni anche nell'inizio delle lezioni, perché mi risulta che alcuni grossi uffici scolastici siano sempre in affanno nella lavorazione dei trasferimenti annuali. In alcune province ci sarà perciò l'inizio delle lezioni prima che si siano elaborati e perfezionati i trasferimenti annuali.
Alla faccia dell'efficienza promessa dai palloni gonfiati, stiamo tornando indietro di 25 anni!
Ospite- Ospite
E pensare che per il ministero la 107 procede a gonfie vele, dimostrazione della distanza abissale tra chi fa le leggi e chi le esegue, del resto per loro la scuola inizia a metà settembre.
pinky76- Messaggi : 198
Ma quindi gli ust impiegano in media 10 giorni dalla chiusura delle istanze per elaborare la mobilità annuale? e i tempi perpresentare ricorso avverso graduatoria quali saranno?5 giorni?
si, cinque giorniperly ha scritto:Ma quindi gli ust impiegano in media 10 giorni dalla chiusura delle istanze per elaborare la mobilità annuale? e i tempi perpresentare ricorso avverso graduatoria quali saranno?5 giorni?
Ospite- Ospite
Al Miur vivono fuori dal mondo.
Ci saranno molti insegnanti che otterranno la sede fuori regione, dovranno trovarsi una sistemazione, poi magari si ottiene l'AP e si deve lasciare tutto.
Magari si è affittata una casa, una stanza per l'anno scolastico e poi si lascia perdendo caparra e faccia.
E i sindacati? Nessuna notizia.
Non dovrebbero tutelare il personale e gli studenti?
Ci saranno molti insegnanti che otterranno la sede fuori regione, dovranno trovarsi una sistemazione, poi magari si ottiene l'AP e si deve lasciare tutto.
Magari si è affittata una casa, una stanza per l'anno scolastico e poi si lascia perdendo caparra e faccia.
precariella1- Messaggi : 10
Mi sembra ormai appurato che nelle alte sfere non gliene fotte una beneamata mazza. Ricordi la storiella delle brioche di Maria Antonietta?precariella1 ha scritto:Al Miur vivono fuori dal mondo.
La ratio è molto semplice: nessuno vi obbliga a chiedere un'assegnazione provvisoria, al MIUR interessa che prendiate servizio nella scuola o ambito di titolarità, perciò se l'assegnazione provvisoria è nel vostro interesse potete benissimo fare un sacrificio in più, fosse anche quello di fare i trasfertisti per 10-15 giorni.
Quanto ai sindacati, poi, mi sembra che le vicende degli ultimi due anni abbiano più che dimostrato che valgono quanto il due di picche a briscola. L'unico sindacato che ha riscosso successi è l'anief, che ovviamente se ne strafrega delle vertenze contrattuali e dei tavoli con il MIUR. A loro interessa l'eco mediatica delle sentenze al fine di raccogliere più adesioni alle loro vertenze legali.
Ospite- Ospite
Infatti molti desisteranno dal chiederla. la loro ratio e' questa
Non credo che basti così poco.perly ha scritto:Infatti molti desisteranno dal chiederla. la loro ratio e' questa
Ospite- Ospite
la ratio del miur é questa, non dei colleghi. anche se alcuni hanno già detto che non la faranno.
Con tutto l'amore del mondo per i nostri pargoli, non credo che avere il prof definitivo dieci giorni dopo li sconvolga. I problemi seri, l'incertezza, le scelte fatte al buio sono un problema grande per noi. Il fatto che non siamo minorenni non rende la situazione meno grave.
iaiataf- Messaggi : 1083
Io conosco realtà in cui il prof definito dieci giorni dopo è una chimera. Ma le realtà di serie B non fanno letteratura, in Italia sembra che esistano solo il Berchet o il Mamiani.iaiataf ha scritto:Con tutto l'amore del mondo per i nostri pargoli, non credo che avere il prof definitivo dieci giorni dopo li sconvolga. I problemi seri, l'incertezza, le scelte fatte al buio sono un problema grande per noi. Il fatto che non siamo minorenni non rende la situazione meno grave.
Ospite- Ospite
Io vengo da realta' molto periferiche dove il Mamiani non sanno neanche cosa sia. I miei ragazzi quest'anno li ho trovati in terza media che non sapevano scrivere e leggere l'orologio. Per loro il titolare o il supplente poco importava, l'importante era scassare tutto. Mi ci sono dedicata, alla fine ci amavamo e facevamo addirittura lezione. Chiaro che tutto questo fa schifo, che loro stanno così anche per questa scuola precaria di gente che viene e va. Ma bisogna iniziare anche a parlare di noi, dei docenti, delle nostre vite appese a un filo, delle nostre famiglie sbrindellate e senza certezze. Siamo persone anche noi e come i nostri studenti abbiamo diritto a un po' di serenita'. Anche per averne di piu' da trasmettere a loro.
iaiataf ha scritto:Io vengo da realta' molto periferiche dove il Mamiani non sanno neanche cosa sia. I miei ragazzi quest'anno li ho trovati in terza media che non sapevano scrivere e leggere l'orologio. Per loro il titolare o il supplente poco importava, l'importante era scassare tutto. Mi ci sono dedicata, alla fine ci amavamo e facevamo addirittura lezione. Chiaro che tutto questo fa schifo, che loro stanno così anche per questa scuola precaria di gente che viene e va. Ma bisogna iniziare anche a parlare di noi, dei docenti, delle nostre vite appese a un filo, delle nostre famiglie sbrindellate e senza certezze. Siamo persone anche noi e come i nostri studenti abbiamo diritto a un po' di serenita'. Anche per averne di piu' da trasmettere a loro.
Beh, lo scorso anno, a novembre, quando alcuni genitori vennero a lamentarsi del fatto che, non solo non avevano ancora visto l'insegnante di informatica e quello di fisica, ma addirittura cambiavano gli insegnanti di filosofia, di inglese, di educazione fisica.
La mia risposta: signora, non posso farci nulla, tutto questo è frutto della vostra immaginazione. Alla televisione avrà sicuramente sentito il presidente del consiglio e la ministra dell'istruzione che hanno dichiarato che finalmente le scuole stanno funzionando, che è cambiato tutto, che questo è un anno entusiasmante. Ecco, traete voi la conclusione.
Ospite- Ospite
Per chi ci governa funziona sempre tutto bene. Anche per i sindacati. Tuttappost. Pronunci la parola diritto e sembra che tu abbia bestemmiato. Una settimana. Io farei fare alla signora Ministra una settimana nella mia scuola di quest'anno. Stare con ragazzi di 12 anni che conoscono solo il linguaggio della violenza, interfacciarsi con genitori che puzzano di vino alle 10 di mattina. Noi siamo in certe realta' tutti i giorni, spesso sbagliamo e' vero, ma facciamo miracoli. Con zero risorse e mezzi. Chiedere di poter avere piu' stabilita' per noi e le nostre famiglie e' davvero il minimo.
Argomenti simili
» DATE UFFICIOSE PREVISTE PER LE OPERAZIONI IMMISSIONIA IN RUOLO CAMPANIA FASE "0"
» DATE UFFICIOSE PREVISTE PER LE OPERAZIONI IMMISSIONI IN RUOLO CAMPANIA FASE "0" (LE OPERAZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO L'IPIA SANNINO)
» Mobilità 2017: date provvisorie presentazione domande e date pubblicazione risultati
» GI Mod A1 pag 7 Titoli di servizio date contratte e date effettive
» Info UFFICIOSE da usp Palermo
» DATE UFFICIOSE PREVISTE PER LE OPERAZIONI IMMISSIONI IN RUOLO CAMPANIA FASE "0" (LE OPERAZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO L'IPIA SANNINO)
» Mobilità 2017: date provvisorie presentazione domande e date pubblicazione risultati
» GI Mod A1 pag 7 Titoli di servizio date contratte e date effettive
» Info UFFICIOSE da usp Palermo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1