Mannaia sulla A064
+3
Rossana63
nonscappopiùdall'italia
carom
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Mannaia sulla A064
Non solo hanno gestito la sorte ma li hanno pure bocciati!!carom ha scritto:Tutto come da copione: la farsa va avanti!
Passano all'orale alla classe A064 (Teoria, analisi e composizione) in Lombardia 6 su 45 poi diventati 37 alla prova pratica
Commissari due persone "brillanti" che insegnano in 2 licei musicali lombardi chissà per quale intrallazzo o colpo di culo:
1) un flautista poi diplomato in composizione in tarda età quando aveva insegnato già una materia non sua e occupato il posto al liceo per diversi anni togliendo il posto a chi di competenza
2) un diplomato in direzione di coro a Milano con un calcio nel sedere (detto da conoscenti) anche lui occupante una cattedra senza avere i giusti requisiti (Ai diplomati in direzione di coro era richiesto solo il conseguimento del corso inferiore di composizione cioè imparavano sì e no l'armonia tradizionale ma zero contrappunto e fuga, zero orchestrazione, zero linguaggi musicali del XIX e XX secolo previsti nel corso medio e superiore di composizione Vecchio ordinamento e N.O.) Morale con un attestato di 4 anni (questo era il tempo per conseguire il corso inferiore di composizione V.O.) si è permesso di giudicare chi con il diploma di Composizione ne ha fatti 10 minimo con tutti gli esami complementari annessi e magari aveva anche altri titoli (Lauree varie, pubblicazioni e attività artistica...)
Morale questi signori pur non avendo i requisiti per coprire un incarico così importante sono stati nominati dall'USR Lombardia e hanno gestito la sorte di colleghi di tre regioni (Lombardia, Piemonte e Liguria) molti dei quali più preparati e titolati di loro e non si sa ancora come andrà a finire all'orale!
Se questa non è una beffa ditemi voi cos'è!
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
È spirito di sopravvivenza: in questo modo i commissari passeranno ben presto sulla cattedra che ora stanno occupando provvisoriamente (perché ancora non in OD) e che sarebbe stata attribuita ai vincitori del concorso. Palese conflitto di interessi che non si sarebbe dovuto verificare a priori.
Ultima modifica di Rossana63 il Ven Lug 22, 2016 9:41 pm - modificato 1 volta.
Rossana63- Messaggi : 479
non si può far cadere il concorso sul conflitto di interessi?
Dopotutto, se non ci possono essere parenti, è proprio sulla base del conflitto di interessi
Dopotutto, se non ci possono essere parenti, è proprio sulla base del conflitto di interessi
Daria16- Messaggi : 308
Infatti alcuni concorrenti della A64 in Lombardia già stanno pensando al ricorso...
perchè, non lo fanno già? ...
non vedo come abbassare gli stipendi possa far migliorare la qualità della scuola pubblica.
non vedo come abbassare gli stipendi possa far migliorare la qualità della scuola pubblica.
Daria16- Messaggi : 308
La mia più totale solidarietà ai colleghi candidati che devono subire tutto questo.
Spero davvero che si uniscano e che chiedano chiarezza...
Più passa il tempo, più mi domando CHE SENSO ABBIA QUESTO CONCORSO, quali siano le reali finalità.
Pare un concorso finalizzato a NON assumere.
Temo che prima o poi ci sentiremo dire, Noi vi abbiamo dato l'opportunità, siete voi che non siete stati all'altezza.
Peccato allora che siamo stati all'altezza di laurearci magari con lode, di prendere l'abilitazione magari con ottimi voti, di prendere altre specializzazioni, di lavorare a scuola magari per tanti anni, e così via...
E' palese, comunque la si pensi, che qualcosa non va, i conti non tornano.
Spero davvero che si uniscano e che chiedano chiarezza...
Più passa il tempo, più mi domando CHE SENSO ABBIA QUESTO CONCORSO, quali siano le reali finalità.
Pare un concorso finalizzato a NON assumere.
Temo che prima o poi ci sentiremo dire, Noi vi abbiamo dato l'opportunità, siete voi che non siete stati all'altezza.
Peccato allora che siamo stati all'altezza di laurearci magari con lode, di prendere l'abilitazione magari con ottimi voti, di prendere altre specializzazioni, di lavorare a scuola magari per tanti anni, e così via...
E' palese, comunque la si pensi, che qualcosa non va, i conti non tornano.
Swallow- Messaggi : 722
gugu ha scritto:Tu sei stato bocciato?
spero di no (per carom); spero sia passato...
ma non sono solo i bocciati che la pensano a questo modo...
catiusciagr- Messaggi : 1803
carom ha scritto:P.S.
Rosanna 63
forse ci siamo conosciuti a Cologno M.se alla 1a prova?
Fai in modo che possa rintracciarti così facciamo gruppo con gli altri per una azione di ricorso
Ciao
Non ero a Cologno ma a Milano con il gruppo di Piemonte e Liguria. Poi abbiamo fatto insieme la prova pratica a Milano.
Ovviamente non sono passata a questo concorso, ma non me la prendo più di tanto perché l'ho tentato, visto che mi era stata data la possibilità.
Ora sto preparando l'orale per la AD03 ad Alessandria e questo mi interessa di più perché è il mio lavoro.
Per quanto ho avuto modo di vedere:
- le due ragazze che sono passate in Piemonte sono davvero preparate: avranno fatto bel un lavoro. Una è compositrice, se non sbaglio, l'altra flautista ma anche diplomata in composizione, dirige l'orchestra, frequenta l'Università... Ho avuto modo di conoscerle e mi hanno fatto una bella impressione.
- Non conosco i candidati di Liguria e Lombardia, ma anche a me è sembrato che ci fosse qualcosa di strano.
- La vicenda delle cattedre al Liceo musicale è partita male fin dall'inizio: graduatorie interne che non rispettavano le direttive ministeriali, altre che sparivano (sono dovuta ricorrere ai sindacati per fare ripristinare la A031 al Liceo di Vercelli, tolta nel momento in cui dovevano assumere i primi supplenti per le materie musicali!). I Conservatori, dove vige un baronato che farebbe impallidire quello universitario, ci hanno messo lo zampino.
- In ogni caso non sparerei sui commissari. Abbiamo capito che sono lì per bocciare il più possibile in modo da poter essere nominati sugli stessi posti messi a concorso e su questo bisogna puntare il dito. Quanto ai titoli di studio, ai giorni nostri siamo purtroppo abituati a valutare le persone in base al possesso di pezzi di carta. Anch'io sono diplomata in Musica corale, ma ti posso garantire che per il diploma ho studiato sia il contrappunto che l'orchestrazione. Dipende dal Maestro che hai. Anzi, in più noi abbiamo anche il contrappunto rinascimentale, che non tutti i compositori conoscono. Poi ho fatto anche composizione, ma questa è un'altra storia. Dunque, un commissario può non avere molti titoli ma avere esperienza e capacità. Quello che non ha studiato durante il corso regolare di studi può averlo approfondito dopo. Prima di denigrarlo andrei a vedere come lavora. Non li conosco quindi non li giudico, nemmeno per sentito dire.
Detto questo non ho intenzione di intraprendere azioni legali, ma ho sentito dire che alcuni colleghi, convinti al contrario di me di aver sostenuto una prova eccellente, si stanno attivando. Se hai contatti puoi sentire loro; io purtroppo in questo non ti posso aiutare, mi dispiace.
Saluti e in bocca al lupo
Argomenti simili
» la mannaia delle AP interprovinciali
» A064 ricorso Lombardia
» A031 riversato in A053-A064
» Nota requisiti accesso A053, A063 e A064
» Errori quesiti concorso ordinario A042
» A064 ricorso Lombardia
» A031 riversato in A053-A064
» Nota requisiti accesso A053, A063 e A064
» Errori quesiti concorso ordinario A042