Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicate indicazioni del MIUR

+17
russele
Mary T
Ciccio.8
clace
Gongol
goccememory
lamannafranca
Emma1970
gianniesposit
michetta
royalstefano
ubina
arrubiu
Mustang
spillo16
Romado72
Stefania Biancani
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 22, 2016 4:10 pm

Promemoria primo messaggio :

curriculum su IstanzeOnLine e date stabilite:

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-miur-pubblica-linee-guida-tempistica-e-prassi


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso


Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da goccememory Ven Lug 22, 2016 7:16 pm

Mi chiedevo nel caso noi possedessimo altre abilitazioni o altri titoli che non figurano tra le voci indicate nel curriculum di istanze online le potremmo mettere in qualche allegato o meno?

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Gongol Ven Lug 22, 2016 7:16 pm

Poniamo il caso che un docente si candidi in varie scuole e che riceva successivamente proposte di contratto da più di una scuola (cosa che non sarà, immagino, tanto rara in ambiti con molte scuole). A quel punto deve rispondere con una mail di accettazione formale. Accetta una delle, poniamo, tre proposte che ha ricevuto. I Ds degli altri due istituti ricominciano la procedura da capo? (in pochi giorni) Oppure si premureranno di mandare la proposta di contratto a più di un docente, a grappolo, come si fa con le supplenze? In questo caso, come fa il docente a rifiutare eventuali altre proposte senza avere la sicurezza che la prima sia effettivamente sua e che non rimarrà, come si dice, col cerino in mano? Forse non ho capito bene, ma se fosse così prevedo confusione e pasticci alti fino alle stelle...

Gongol

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 22, 2016 7:19 pm

@Gongol, bella domanda.
Non penso possano mandare le proposte "a grappolo", perchè se le mandano a docenti che ricevono solo quella, quei docenti sono costretti ad accettare..
A rigor di logica direi che se un DS non trova accettazione per i suoi posti, gli saranno assegnati d'ufficio dall'USP/USR. Ma cercare logica in queste cose è in effetti già un problema..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da clace Ven Lug 22, 2016 7:30 pm

poniamo il caso di candidarci in 5 scuole che non ci mandano però la proposta, poi riceviamo proposta da scuola lontana dove non abbiamo presentato candidatura, possiamo non accettare?

se sì, come si concluderà la procedura? ci assegnerà una scuola l'usp? e con quale criterio?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da ubina Ven Lug 22, 2016 7:45 pm

Spero che con le faq chiariscono. Nella mia regione ci sono molte cattedre vuote e mi piacerebbe capire se, di fronte a una sola candidatura ma indigesta al ds, il posto debba andare comunque al candidato che si è proposto.
E vorrei anche capire per gli istituti con indirizzi diversi, es liceo e professionale, se ci si possa candidare solo per l'indirizzo gradito, in presenza di più posti

ubina

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da ubina Ven Lug 22, 2016 7:46 pm

*chiariscano

ubina

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 22, 2016 9:55 pm

Incasinata di sicuro...

Pensate un po' alla più ovvia delle ipotesi:
Ogni scuola stila una sua graduatoria di preferenza (il grappolo) costituita dal gruppetto di docenti disponibili nell'ambito, senza poterne escludere nessuno ma, appunto, solo indicando un ordine di rispondenza alle proprie esigenze d'istituito... Questo proprio per non dover rifare le convocazioni, ma inviarle una volta per tutte a tutti i docenti interessati.

Ci ritroviamo col sistema delle convocazioni usato per le supplenze, con il quale i vari candidati al posto in oggetto ricevono mail completa di lista/graduatoria degli interessati. Solo che in questo caso ogni convocazione presenta un ordine differente...

Ok, il docente le valuta e confronta... Può comparire come prima scelta in una o più convocazioni, oppure in nessuna di esse, farsi comunque un'idea della sede più vantaggiosa o della "meno peggio". Ma, se già era un casotto coordinare le risposte a due convocazioni di una stessa mattina, far comunicare fra loro le scuole, scegliere sapendo chi altro sceglieva cosa e chi invece lasciava... in questo caso che s'inventeranno?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 22, 2016 10:05 pm

Nulla. Ci saranno solo forti ritardi nelle operazioni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Mary T Ven Lug 22, 2016 10:13 pm

Mi viene la febbre solo a pensarci, io con 15 anni di supplenze, a volte anche su più scuole ogni anno, ci metterò tre giorni solo per compilare il CV. A meno che non possa fare un copia e incolla dal mio CV in formato europeo che aggiorno periodicamente....
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 22, 2016 10:18 pm

A complicare le cose c'è la possibilità di chiamata da parte di scuole non scelte dai candidati.

Altrimenti se, i posti disponibili in ogni ambito, corrispondono al numero di candidati impegnati a far le domande via mail... e i docenti dovranno/potranno esprimere una lista di preferenze su TUTTE le sedi disponibili... si potrebbe pensare ad una roba risolta procedendo per pure combinazioni di preferenze.

1. I docenti inviano le loro insieme o subito dopo il curriculum - La lista delle scuole (TUTTE).

2. Le scuole, sulla base degli interessati che hanno fatto richiesta sulla propria sede (che poi son comunque TUTTI i docenti assegnati all'ambito), stilano una loro graduatoria di preferenza.

3. L'USP incrocia i dati e invia comunicazione degli abbinamenti a candidati e scuole.

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2016 10:22 pm

Mary T ha scritto:Mi viene la febbre solo a pensarci, io con 15 anni di supplenze, a volte anche su più scuole ogni anno, ci metterò tre giorni solo per compilare il CV. A meno che non possa fare un copia e incolla dal mio CV in formato europeo che aggiorno periodicamente....

Non ho letto la nota, ho letto l'articolo. Non ho capito, perciò, se il CV deve essere caricato su istanze on line o inviato direttamente alle scuole. Giorni avevo letto che si abbandonava la via del CV su istanze.
Comunque se deve essere inviato direttamente alle scuole il formato europeo è sicuramente il migliore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da russele Ven Lug 22, 2016 10:41 pm

Ora mi vado a leggere il decreto. Peró avevo capito che una volta caricato il cv su IOL, poi i ds li scaricavano dal Sidi. Ora si parla di un invio diretto. 1) e se non ho la postacert? 2) come controllo la ricezione da parte delle scuole? È facile dire che non hanno ricevuto nulla...3) Come contatteranno? Io sono fuori è ho solo lo smartphone..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da gianniesposit Ven Lug 22, 2016 11:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Mary T ha scritto:Mi viene la febbre solo a pensarci, io con 15 anni di supplenze, a volte anche su più scuole ogni anno, ci metterò tre giorni solo per compilare il CV. A meno che non possa fare un copia e incolla dal mio CV in formato europeo che aggiorno periodicamente....
Non ho letto la nota, ho letto l'articolo. Non ho capito, perciò, se il CV deve essere caricato su istanze on line o inviato direttamente alle scuole. Giorni avevo letto che si abbandonava la via del CV su istanze.
Comunque se deve essere inviato direttamente alle scuole il formato europeo è sicuramente il migliore.
I docenti potranno caricare il loro curriculum sul sistema del Miur (Istanze On Line) dal 29 luglio al 4 agosto per infanzia e primaria, dal 6 al 9 agosto per la secondaria di primo grado, dal 16 al 19 agosto per la secondaria di secondo grado. Avranno a disposizione un modello predefinito. Potranno partecipare a eventuali colloqui proposti dai dirigenti e accettare o meno le proposte ricevute. Per i docenti rimasti senza una sede alla fine delle procedure, questa verrà individuata dagli Uffici Scolastici Regionali.
NB. I docenti dovranno presentare la propria candidatura ad una o più istituzioni scolastiche dell'ambito di destinazione secondo le modalità indicate nei singoli avvisi, evidenziando la classe di concorso e especificando la corrispondenza ai criteri indicati nell'avviso. L'invio della candidatura via e-mail alla scuola dell'ambito assegnato costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di scelta tra
più proposte.


Ultima modifica di gianniesposit il Ven Lug 22, 2016 11:24 pm - modificato 1 volta.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 22, 2016 11:23 pm

Io non riesco a capire come si possano conciliare i tempi di assegnazione delle sedi con quelli delle ap ed utilizzazioni. Scuola primaria: la fase di individuazione dei docenti da parte dei dirigenti si chiude il 18 agosto, poi tocca agli usr assegnare i posti ai docenti rimasti senza sede. Sempre scuola primaria: le domande di utilizzazione ed ap vanno presentate dal 28 luglio al 12 agosto; una nota specifica inoltre che le domande saranno avviate dopo l'assegnazione della sede di servizio ai docenti titolari su ambito. Ma se a me viene assegnata una sede il 13, 14, 15... agosto, non posso più fare domanda di ap? Mi sfugge qualcosa?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2016 11:33 pm

gianniesposit ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Mary T ha scritto:Mi viene la febbre solo a pensarci, io con 15 anni di supplenze, a volte anche su più scuole ogni anno, ci metterò tre giorni solo per compilare il CV. A meno che non possa fare un copia e incolla dal mio CV in formato europeo che aggiorno periodicamente....
Non ho letto la nota, ho letto l'articolo. Non ho capito, perciò, se il CV deve essere caricato su istanze on line o inviato direttamente alle scuole. Giorni avevo letto che si abbandonava la via del CV su istanze.
Comunque se deve essere inviato direttamente alle scuole il formato europeo è sicuramente il migliore.
I docenti potranno caricare il loro curriculum sul sistema del Miur (Istanze On Line) dal 29 luglio al 4 agosto per infanzia e primaria, dal 6 al 9 agosto per la secondaria di primo grado, dal 16 al 19 agosto per la secondaria di secondo grado. Avranno a disposizione un modello predefinito. Potranno partecipare a eventuali colloqui proposti dai dirigenti e accettare o meno le proposte ricevute. Per i docenti rimasti senza una sede alla fine delle procedure, questa verrà individuata dagli Uffici Scolastici Regionali.
NB.   I docenti dovranno presentare la propria candidatura ad una o più istituzioni scolastiche dell'ambito di destinazione secondo le modalità indicate nei singoli avvisi, evidenziando la classe di concorso e especificando la corrispondenza ai criteri indicati nell'avviso. L'invio della candidatura via e-mail alla scuola dell'ambito assegnato costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di scelta tra
più proposte.

Ah, grazie
questa volta ho fatto il pigro :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da condor2000 Sab Lug 23, 2016 9:24 am

Romado72 ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna:
Infanzia e primaria
bandi dal 29 luglio
Curriculum dal 29 luglio al 4 agosto

Secondaria I grado
Bandi dal 6 agosto
Curriculum dal 6 al 9 agosto
E fin qui ok

Ma poi leggo:
Secondaria II Grado
Bandi dal 18 agosto
Curriculum dal 16(????) al 19 agosto?
Cioè: possiamo/dobbiamo inserire i curriculum anche prima di visionare il bando?
Mah!!!

Ok su cosa? E' assolutamente inutile discutere sulle procedure e i tempi messi in opera dal Miur. Ciò che colpisce è la testardaggine, per non chiamarla stupidità folle, di chi ha messo in funzione, in tempi che non saranno in grado di attivarsi per tutti, una operatività che richiede di stare "incatenati" al pc per ore e ore in pochissimo lasso di tempo e sperando di non lasciarsi sfuggire i "bandi" delle scuole, con dei criteri da "top manager" e, ancor di più, avere la garanzia che le proposte inviate siano effettivamente lette dalle segreterie nei pochi giorni disponibili. Che poi vi sia chi inneggia a questa chiamata diretta basandola su professionalità, capacità, aggiornamenti, ecc., vi invito a leggere quali risultati si otterranno, vedi America, Svizzera, R. Unito: la scuola pubblica agli ultimi posti per qualità di insegnamento e travolta da quelle private, che fanno del managierismo, del centralismo dirigenziale, delle pressioni di chi le finanzia, il fulcro della cancellazione della libertà di insegnamento. Vi poteva anche essere uno spiraglio per "provare" questa pessima riforma per gradi ma non con tempi e regole dettate in questo modo e senza contraddittorio o eventuali contro proposte. La ns. dignità cancellata e la ns. professionalità ridotta a scelte unilaterali del'uomo solo al comando.  



condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da maria guarino Sab Lug 23, 2016 10:01 am

buongiorno, ho dei dubbi:

e' OBBLIGATORIO compilare il curriculum su istanze on line nelle date indicate (per me, secondaria di primo grado, dal 6 al 9 agosto)? a me sembrerebbe di no, dato che leggo nelle linee guida "i docenti possono", ma a questo punto non sono piu' certa di nulla.

e' CONSIGLIABILE compilare il curriculum e inviare una o due candidature nelle date che indicano? Mi sento incerta; leggo che le scuole non sono OBBLIGATE a pubblicare gli avvisi relativi al personale (ormai parliamo di organico dell'autonomia) delle classi di concorso che gli servono, quindi: non trovo una lista ufficiale per Roma con le scuole divise per ambiti e il personale che occorre (solo le vecchie liste dalle quali scegliemmo a novembre 2015), e se le vecchie liste verranno usate come nuove vuol dire che non hanno tenuto conto dei PTOF (esempio: confermano un posto di potenziamento arte nella scuola dove sono stata questo anno che non aveva e non ha chiesto arte) e che, specialmente non tengono conto dei movimenti di mobilita', che possono creare interi posti di 18 ore sulle classi;

scusate la confusione con la quale mi sono espressa, ma, allora non conviene farsi assegnare d'ufficio, cosi' si puo' concorrere anche per questi posti liberati dalla mobilita' che non risultano nelle vecchie liste che riguardano solo il potenziamento? Perche' se io mando la mia autocandidatura basandomi sulle vecchie liste (sperando che le scuole che ho scelto pubblichino gli avvisi, che non e' detto) e poi mi scelgono, non mi precludo in questo modo la possibilita' di essere inviata d'ufficio in un'altra scuola dove si e' liberato un posto che viene dato d'ufficio a fine della procedura e comunque entro la fine di agosto?

E infine: ma non e' assurdo pensare che in pieno agosto le segreterie e i presidi prendano in esame tutto cio'? Tra l'altro, io, come credo anche tanti colleghi/e, sono formalmente in ferie, potrei essere in un luogo senza connessione internet, come possono obbligarmi a fare tutto questo durante le mie ferie?

maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da ele73_pe Sab Lug 23, 2016 10:10 am

Gongol ha scritto:Poniamo il caso che un docente si candidi in varie scuole e che riceva successivamente proposte di contratto da più di una scuola (cosa che non sarà, immagino, tanto rara in ambiti con molte scuole). A quel punto deve rispondere con una mail di accettazione formale. Accetta una delle, poniamo, tre proposte che ha ricevuto. I Ds degli altri due istituti ricominciano la procedura da capo? (in pochi giorni) Oppure si premureranno di mandare la proposta di contratto a più di un docente, a grappolo, come si fa con le supplenze? In questo caso, come fa il docente a rifiutare eventuali altre proposte senza avere la sicurezza che la prima sia effettivamente sua e che non rimarrà, come si dice, col cerino in mano? Forse non ho capito bene, ma se fosse così prevedo confusione e pasticci alti fino alle stelle...

Infatti. Anche per me c'è questo dubbio. Io accetto la proposta della scuola a me gradita, quindi rifiuto eventuali altre, sono sicura che il posto sarà mio?

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 23, 2016 11:17 am

Ottimo riassunto da parte della redazione di OS:

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-linee-guida-chi-riguarda-cosa-fanno-scuole-cosa-docenti-dal-curriculum-al-coll

come vedete, nei passaggi in cui le scuole scelgono e i docenti rispondono a loro volta, per accettare o meno l'incarico... il pasticcio c'è sempre.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da russele Dom Lug 24, 2016 4:56 pm

E poi perché mettere il cv su iol e poi mandarlo alle scuole? Non è un pó troppo macchinoso?
Ultimo. Ma voi pensate che chiunque di noi, pur non avendo i requisiti pubblicati nella scuola x, non invierá comunque il proprio cv pur di non bruciarsi chance? Immaginate la scrematura che dovranno fare le segreterie?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate indicazioni del MIUR - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate indicazioni del MIUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.