POSTI ACCANTONAMENTI GAE
+11
Concy01
Dec
lost-in-gae
costanza15
Ciccio.8
stanley79
GG82
michetta
elilia77
royalstefano
ameliepoulain
15 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
POSTI ACCANTONAMENTI GAE
Promemoria primo messaggio :
Se provate ad aprire questo link
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/07/TABULATO-RIASSUNTIVO-MOVIMENTI-SC.-SEC.-SECONDO-GRADO.pdf
Potete vedere che per diverse materie l'usp accantona dei posti per le GAE.
Mi sfugge qualcosa: non dovevano dare alla mobilità tutti i posti in OA?
Se provate ad aprire questo link
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/07/TABULATO-RIASSUNTIVO-MOVIMENTI-SC.-SEC.-SECONDO-GRADO.pdf
Potete vedere che per diverse materie l'usp accantona dei posti per le GAE.
Mi sfugge qualcosa: non dovevano dare alla mobilità tutti i posti in OA?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Re: POSTI ACCANTONAMENTI GAE
Dec ha scritto:abak ha scritto:Dec ha scritto:Concy01 ha scritto:Grazie....quindi, se ho capito bene,quando presenteremo la nostra autocadidatura alle scuole queste dovranno tener conto di questi accantonamenti. Io sono stata assunta da concorso per questo vorrei capire le procedure, visto che negli ultmi giorni abbiamo sentito di tutto sulla chiamata diretta!!!!royalstefano ha scritto:Assunti da Gm fasi b/c hanno i posti accantonati nelle operazioni di mobilità.Concy01 ha scritto:Per primaria, nella mia provincia, in base alla tabella pubblicata dall'USR, ci sono dei posti accantonati per i docenti provenienti da concorso. Nella chiamata diretta terranno conto di questi accantonamenti. Forse mi è sfuggito ma nelle linee guida non si parla di questo argomento. Grazie
No. Una cosa è l'ingresso nell'ambito per cui valgono questi accantonamenti (tu devi avere un incarico nella provincia di assunzione, perciò un posto te lo devono lasciare, non può andare tutto ai docenti di ruolo ante 2014/2015), un'altra la "chiamata diretta" per la quale non hai nessuna priorità: in sostanza devono darti una scuola nell'ambito a cui sarai destinata, ma potrà essere anche quella per te peggiore, se i Ds decidono di preferire i tuoi "concorrenti". Tu stai facendo confusione tra i due momenti.
@DEC
In alcunè cdc non vi sono posti in provincia, né per i docenti ante 14 15 già in dop né per i "nuovi arrivati (post 2014 2015)". Cosa succede x tali cdc rispetto all'accantonamento di cui sopra ?
Non si può accantonare quello che non c'è. Non ricordo sinceramente cosa accada ai docenti assunti in fase B o C da Gm che non vogliono cambiare provincia. Ipotizzo che vengano utilizzati nella provincia di immissione, ma non sono sicuro.
Grazie DEC. Più sopra RoyalStefan afferma che "La fase A ... ha avuto a disposizione tutti i posti OA. ... le successive fasi b/c/d avranno a disposizione tutti i posti residui in OA."
Come si concilia con l'accantonamento da te indicato (v. sopra in grassetto) ? per i docenti ante 14 15 si usavano tutti i posti dell OA o si doveva accantonare qualcosa?
abak- Messaggi : 1164
Se nella provincia X dopo la faseA sono residuati nell'OA 15 posti in totale, ma ci sono state 3 assunzioni da GM con il piano straordinario, devi decurtare questi 3 posti dalla disponibilità totale. Pertanto i posti disponibili saranno 12.
Romado72- Messaggi : 3569
Grazie Romaldo. Essendo la fase A, se non erro, quella riservata ai docenti "con ruolo ante 14 15" allora l 3 assunzioni da GM non tolgono posto ai trasferimenti della Fase A, ed è confermato che ala FASE A andavano tutti posti dell OA senza accantonamenti come sostenuto da RoyalStefano, (ma non da DEC, mi pare)
Non ho detto che la fase A prevedeva accantonamenti per gm assunti fase B/C. La fase A aveva a disposizione tutti i posti OA; le successive fasi anche, tolti gli accantonamenti per assunti gm fasi b/c.abak ha scritto:Grazie Romaldo. Essendo la fase A, se non erro, quella riservata ai docenti "con ruolo ante 14 15" allora l 3 assunzioni da GM non tolgono posto ai trasferimenti della Fase A, ed è confermato che ala FASE A andavano tutti posti dell OA senza accantonamenti come sostenuto da RoyalStefano, (ma non da DEC, mi pare)
royalstefano- Messaggi : 6279
La Fase A era riservata non solo alla mobilità provinciale degli ante 2015, ma anche ai neoimmessi Fase0/A delle assunzioni (da GAE e GM), che hanno avuto assegnata la sede definitiva di titolarità.
Romado72- Messaggi : 3569
La mobilità provinciale non fa perdere cattedre perché un posto si occupa e uno si libera. E' con i trasferimenti interprovinciali (quindi fasi B, C e D) e con i passaggi di cattedra/ruolo (che però erano contingentati) che scatta la necessità dell'accantonamento.
Io e royalstefano abbiamo detto più o meno la stessa cosa e, se non sono stato del tutto preciso, l'errore è probabilmente mio. La sostanza comunque è quella che ho sintetizzato in questo topic.
Io e royalstefano abbiamo detto più o meno la stessa cosa e, se non sono stato del tutto preciso, l'errore è probabilmente mio. La sostanza comunque è quella che ho sintetizzato in questo topic.
Dec- Moderatore
Si, naturalmente davo per scontato l'assegnazione della sede definitiva dei fase O/A, quelli che per intenderci, nei bollettini vengono indicati con trasferimento da provincia X a scuola.Romado72 ha scritto: La Fase A era riservata non solo alla mobilità provinciale degli ante 2015, ma anche ai neoimmessi Fase0/A delle assunzioni (da GAE e GM), che hanno avuto assegnata la sede definitiva di titolarità.
grazie a tutti e 3. Ora tutto quadra. Confermo l'utilità di questo forum. E la vostra, ovviamente. :-)
Domanda per DEC: se ho ben capito glia assunti nella fase C hanno diritto a restare nella provincia in cui sono stati assunti a novembre del 2015?
Io ho chiesto un trasferimento interprovinciale (assunto ante 2014 2015) verso una provincia in cui sono disponibili 10 posti e 10 insegnanti sono stati assunti a novembre 2015 dalle GAE.
Per me non c'è nessuna possibilità?
Io ho chiesto un trasferimento interprovinciale (assunto ante 2014 2015) verso una provincia in cui sono disponibili 10 posti e 10 insegnanti sono stati assunti a novembre 2015 dalle GAE.
giorgio1970- Messaggi : 23
@giorgio1970: non è così. Hanno diritto a rimanere nella provincia di assunzione chi è entrato in fase B e C dalle GM, mentre chi è entrato in fase B e C da GAE non ha diritto a rimanere dove è stato immesso in ruolo.
arrubiu- Moderatore
giorgio1970 ha scritto:Domanda per DEC: se ho ben capito glia assunti nella fase C hanno diritto a restare nella provincia in cui sono stati assunti a novembre del 2015?
Solo gli assunti in fase C da GM hanno diritto restare nella provincia assegnata provvisoriamente l'anno scorso.
Quelli da GAE possono essere "spiazzati".
GG82- Messaggi : 1335
Solo i GM assunti in fase b/c beneficiano degli accantonamenti. Tu vieni prima dei gae fase C, concorri con altri docenti assunti ante 2014. Se non hanno assunto da gm, non ci sono accantonamenti.giorgio1970 ha scritto:Domanda per DEC: se ho ben capito glia assunti nella fase C hanno diritto a restare nella provincia in cui sono stati assunti a novembre del 2015?
scusa, come faccio a capire chi è entrato da GM o da GAE?
I fase B e C da Gae hanno prodotto obbligatoriamente domanda di mobilità su tutti gli ambiti del territorio nazionale e non hanno alcun diritto all'accantonamento di posti. Cmq non devi guardare i posti dati a novembre ma i posti per la tua cdc e la tua provincia rimasti in OA dopo la fase A (provinciale) e ora passati alle altre fasi della mobilità. Tu che richiedi trasferimenti interprovinciale appartieni alla fase B della mobilità (sottofase B1 su sede per 1 ambito scelto, sottofase B2 su ambito per i successivi) che può occupare al 100% tutti i posti in OA, fatta eccezione eventualmente per gli immessi in ruolo da GM che hanno diritto all'accantonamento dei posti nella provincia d'immissione. Cmq tutti questi dati sono deducibili dal file FLC/CGL . In poche parole tu non devi temere i fase B e C da Gae perchè vengono nella mobilità dopo di te, poi ovviamente ora non puoi sapere qti ante 2015 hanno fatto domanda per la stessa provincia e con quale punteggio.
elilia77- Messaggi : 759
Scusa se mi dici quale cdc e quale provincia ti interessa posso darti una mano a decodificare, se vuoi ovviamente.
Spulci archivio USP novembre 2015.giorgio1970 ha scritto:scusa, come faccio a capire chi è entrato da GM o da GAE?
C'è in giro un "famoso" documento della CGIL con un prospetto dei posti rimasti, dopo la fase A. Non è precisissimo, ma dà un'idea.giorgio1970 ha scritto:scusa, come faccio a capire chi è entrato da GM o da GAE?
E lì trovi i posti accantonati per i fase B/C da GM.
arrubiu- Moderatore
Provincia di COMO, classe di concorso a049
Dec ha scritto:In questo caso si tratterà di docenti assunti in fase 0 o A, che sono già stati assorbiti nella fase A della mobilità, che naturalmente aveva la precedenza sui trasferimenti interprovinciali.
Chiedo scusa se torno nuovamente sullo stesso argomento ma voglio capire meglio cosa c'è dietro questi accantonamenti "strani". Ho visto dei colleghi assunti in fase A e mi hanno detto che i posti accantonati non riguardano loro perchè hanno avuto già la sede
Quel documento è quello che mi ha fatto venire molti dubbi.arrubiu ha scritto:C'è in giro un "famoso" documento della CGIL con un prospetto dei posti rimasti, dopo la fase A. Non è precisissimo, ma dà un'idea.giorgio1970 ha scritto:scusa, come faccio a capire chi è entrato da GM o da GAE?
E lì trovi i posti accantonati per i fase B/C da GM.
Nella colonna finale c'è scritto DI CUI PER MOBILITA' PROFESSIONALE 0 posti (a como per la A049).
In tutta Italia sono complessivamente 2716 e sul sito della CGL, da dove arriva questo documento, c'è scritto che 2716 sono i posti disponibili per i trasferimenti inteprovinciali....
Spero di aver capito male...
Ma quel prospetto fa una sintesi di tutta la fase A dei movimenti, illustrandoti come ha operato l'usp: 1 fase posti disponibili in OA e accantonamenti per neo immessi, dop e immessi da GM in fase B e C hanno cmq diritto al posto in provincia anche se l'ambito gli sarà dato successivamente e quindi i loro posti vanno accantonati già adesso), 2 Fase Movimenti provinciali (indicano sostegno-materia perchè mutano il saldo), 3 fase mobilità professionale. Alla fine escono i posti residui dopo la fase A, che possono andare alle fasi successive, fatta eccezioni per quelli accantonati per i GM.
Provincia di COMO, classe di concorso a049royalstefano ha scritto:Spulci archivio USP novembre 2015.giorgio1970 ha scritto:scusa, come faccio a capire chi è entrato da GM o da GAE?
grazie è quello che avevo capito, ma non capisco cosa intendano con mobilità professionale
Ultima modifica di giorgio1970 il Mer Lug 27, 2016 2:32 pm - modificato 1 volta.
A Como ci sono 10 posti residui in OA dopo la fase A, non ci sono accantonamenti nè per GM (evidentemente erano esaurite) né per la mobilità professionale (l'aliquota del 25 % evidentemente è stata soddisfatta in fase provinciale). Questo vuol dire che tutti questi 10 posti possono andare alla mobilità interprovinciale che precede in sequenza quelli della fase C. Quindi a te non interessa chi è entrato a novembre, perchè anche con 1000 punti andrebbe dopo di te nelle operazioni di mobilità, in quanto appartenente ad una fase successive. Gli unici tuoi "rivali" sono i docenti assunti ante 2015 interessati ad ottenere il trasferimento interprovinciale nella tua cdc a Como, se vuoi un'idea molto ma molto orientativa di chi potrebbero essere prova a dare un'occhiata alle assegnazioni provvisorie interprovinciali in entrata dello scorso (in genere chi chiede ap chiede pure trasferimento).
ameliepoulain ha scritto:Dec ha scritto:In questo caso si tratterà di docenti assunti in fase 0 o A, che sono già stati assorbiti nella fase A della mobilità, che naturalmente aveva la precedenza sui trasferimenti interprovinciali.
Chiedo scusa se torno nuovamente sullo stesso argomento ma voglio capire meglio cosa c'è dietro questi accantonamenti "strani". Ho visto dei colleghi assunti in fase A e mi hanno detto che i posti accantonati non riguardano loro perchè hanno avuto già la sede
Dec
Io ne ho consultati parecchi usp per verificare assunti gm e gae. E' facile, archivio news, scorri fino al mese di novembre 2015 e li troverai di sicuro quello che ti interessa.giorgio1970 ha scritto:Provincia di COMO, classe di concorso a049royalstefano ha scritto:Spulci archivio USP novembre 2015.giorgio1970 ha scritto:scusa, come faccio a capire chi è entrato da GM o da GAE?
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Criteri accantonamenti posti di ruolo e assegnazione
» Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario
» Accantonamenti
» NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI
» Accantonamenti per immissioni in ruolo
» Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario
» Accantonamenti
» NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI
» Accantonamenti per immissioni in ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4