Trasferimento su scuole dello stesso plesso
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento su scuole dello stesso plesso
Per i moderatori
Salve, sono una docente di una scuola secondaria di primo grado: come funzionerebbe se il prossimo anno volessi chiedere il trasferimento da una coe ad un'altra coe formata da due scuole dello stesso plesso? sempre tramite gli ambiti e dunque tramite uso? oppure si deve fare una domanda scritta interna al ds?
Grazie mille
Salve, sono una docente di una scuola secondaria di primo grado: come funzionerebbe se il prossimo anno volessi chiedere il trasferimento da una coe ad un'altra coe formata da due scuole dello stesso plesso? sempre tramite gli ambiti e dunque tramite uso? oppure si deve fare una domanda scritta interna al ds?
Grazie mille
alessandrapier- Messaggi : 679
Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso
Errata corrige: *usp
silvye- Messaggi : 403
Speriamo qualcuno ci risponda ;-)
Premetto che le regole sulla mobilità 2017/2018 saranno scritte nel 2017.
Comunque, se gli organici sono separati, penso che si dovrà fare tramite gli ambiti (usp).
Comunque, se gli organici sono separati, penso che si dovrà fare tramite gli ambiti (usp).
Dec- Moderatore
Scusa Dec...io volevo intendere due scuole dello stesso isc rispetto a quelle che mi hanno assegnato in questo a.s....vale lo stesso ciò che mi hai detto?
Credo che dipenda sempre dagli organici: sono separati o no? Personalmente conosco solo Ic con un'unica scuola secondaria di I grado, perciò non capisco bene la situazione (ora sei su una coe e sono già due scuole; vuoi passare su un'altra coe e sono altre due; quali scuole fanno parte dello stesso istituto comprensivo?); ti lascio agli esperti di mobilità.
Dec- Moderatore
Gli organici sono separati nel senso che l'isc è unico ma ci sono ben 4 scuole secondarie di primo grado...la prima coe (quella assegnata a me quest'anno) è formata dalla scuola A e B e la seconda coe dalla scuola C e D.
Grazie
Grazie
Ok, allora io credo che la risposta che ti ho dato sia corretta: se gli organici sono separati, bisogna passare attraverso l'usp. Comunque aspetta se qualcuno ne sa di più.
Dec- Moderatore
Esatto! Bisogna chiedere trasferimento e in base alla 107 dovrebbe essere su ambito. Chiaramente sarà definito dal futuro CCNI
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna...che fregatura!...scusate la piccola nota polemica...ma perché chi come me non è entrato con la 107 deve poi sempre e cmq finire negli ambiti???...praticamente quest'anno è stato l'ultimo treno per chi voleva chiedere trasferimenti...
Non dire così!!! Io ho sede lontanissima e l'anno prossimo proverò la nuova mobilitàalessandrapier74 ha scritto:Grazie Giovanna...che fregatura!...scusate la piccola nota polemica...ma perché chi come me non è entrato con la 107 deve poi sempre e cmq finire negli ambiti???...praticamente quest'anno è stato l'ultimo treno per chi voleva chiedere trasferimenti...
perly- Messaggi : 2521
Lo so Perly...ma non voglio scoraggiare chi come te rientra negli ambiti, magari è più facile così rientrare in provincia, non saprei...la mia è solo un'osservazione relativa al sistema che cmq è molto più macchinoso rispetto a prima...non più titolarità su scuola, curricula da inviare, colloqui con i ds, contratti triennali...insomma non è molto snello a mio avviso...per cui almeno quelli come me che non sono entrati in virtù della 107 dovevano essere risparmiati a mio avviso!
In bocca al lupo ;-)
Per i moderatori: pure per noi l'incarico sarà triennale???...
In bocca al lupo ;-)
Per i moderatori: pure per noi l'incarico sarà triennale???...
Sì. La legge 107 dice questo: il piano di assunzioni straordinario era solo una piccola parte, anche se l'attenzione l'anno scorso si è concentrata su quello.
Dec- Moderatore
Il tutto secondo voi non sarebbe un deterrente per eventuali trasferimenti, passaggi di cattedra e di ruolo??? io credo proprio che solo chi non potrà farne a meno (per esempio chi è molto lontano da casa ovviamente) percorrerà questa strada degli ambiti...soprattutto se viene dal vecchio sistema ed ora si ritrova ad essere in qualche modo "precarizzato"...
Può essere, ma quando ci avremo fatto la mano credo che i trasferimenti riprenderanno; è chiaro che bisogna capire bene come funzionerà e quali saranno le conseguenze.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» trasferimento di plesso nello stesso istituto
» Scuole dello stesso comune
» casella "A" "Cattedre tra scuole dello stesso comune" x AP
» Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi
» Scuole dello stesso comune
» casella "A" "Cattedre tra scuole dello stesso comune" x AP
» Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1