X GIOVANNA: dubbio sos/AP
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
X GIOVANNA: dubbio sos/AP
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-altra-classe-concorso-eo-altro-grado-requisiti
Leggo:
"Nello stesso modo è possibile richiedere assegnazione provvisoria anche per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato. Il docente nel vincolo quinquennale, quindi, potrà chiedere solo posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato, posti che risultano intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti."
Se sono di ruolo su sostegno scuole medie posso chiedere AP anche per sostegno scuole superiori se sono nel vincolo?
Leggo:
"Nello stesso modo è possibile richiedere assegnazione provvisoria anche per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato. Il docente nel vincolo quinquennale, quindi, potrà chiedere solo posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato, posti che risultano intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti."
Se sono di ruolo su sostegno scuole medie posso chiedere AP anche per sostegno scuole superiori se sono nel vincolo?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Re: X GIOVANNA: dubbio sos/AP
Si. La domanda sarà aggiuntiva rispetto a quella per la scuola media dove sei titolare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Buon pomeriggio, mi inserisco qui, mi chiedo chi è titolare sulla materia può richiedere utilizzazione sul sostegno per tutta la provincia? Mi spiego, se io sono titolare sulla materia in un comune diverso da quello dove vorrei il ricongiungimento posso fare Utilizzazione, sul sostegno per cercare di avvicinarmi nel comune di ricongiungimento, o devo fare assegnazione provvisoria richiedendo anche il sostegno? Dovrebbe essere la prima volta per me, al momento sono ancora titolare fuori provincia e ho sempre fatto assegnazione provvisoria, ma se otterrò trasferimento, cosa che a breve saprò,io forse no ma mia sorella è più probabile e lei è nella mia stessa situazione, dovremmo fare Utilizzazione? Ma si può fare assegnazione provinciale sul sostegno e non Utilizzazione? O essendo titolare sulla materia ed avendo il titolo sono vincolata a chiedere Utilizzazione? So che come operazione viene prima delle assegnazioni, quindi in teoria sarebbe un vantaggio? Mi scuso per la complessità ma l'Utilizzazione ancora non mi è chiara. Grazie a tutti.
mariland- Messaggi : 2341
Puoi chiedere sia utilizzazione sul sostegno nel grado di titolarità, sia AP.
La domanda di AP sul sostegno sarà, però, aggiuntiva, rispetto a quella su materia di titolarità che devi chiedere obbligatoriamente
La domanda di AP sul sostegno sarà, però, aggiuntiva, rispetto a quella su materia di titolarità che devi chiedere obbligatoriamente
mariland ha scritto:Buon pomeriggio, mi inserisco qui, mi chiedo chi è titolare sulla materia può richiedere utilizzazione sul sostegno per tutta la provincia? Mi spiego, se io sono titolare sulla materia in un comune diverso da quello dove vorrei il ricongiungimento posso fare Utilizzazione, sul sostegno per cercare di avvicinarmi nel comune di ricongiungimento, o devo fare assegnazione provvisoria richiedendo anche il sostegno? Dovrebbe essere la prima volta per me, al momento sono ancora titolare fuori provincia e ho sempre fatto assegnazione provvisoria, ma se otterrò trasferimento, cosa che a breve saprò,io forse no ma mia sorella è più probabile e lei è nella mia stessa situazione, dovremmo fare Utilizzazione? Ma si può fare assegnazione provinciale sul sostegno e non Utilizzazione? O essendo titolare sulla materia ed avendo il titolo sono vincolata a chiedere Utilizzazione? So che come operazione viene prima delle assegnazioni, quindi in teoria sarebbe un vantaggio? Mi scuso per la complessità ma l'Utilizzazione ancora non mi è chiara. Grazie a tutti.
Mi unisco anch'io alla richiesta, sono titolare su posto comune nella provincia x, a quanto ho capito posso richiedere utilizzazione su sostegno nella medesima provincia x. Nel caso in cui la ottenga perderei punteggio di continuità?
scromo- Messaggi : 982
No, l'utilizzazione non ti fa perdere in nessun caso il punteggio di continuità....l'AP Sì
giovanna onnis ha scritto:No, l'utilizzazione non ti fa perdere in nessun caso il punteggio di continuità....l'AP Sì
Grazie Giovanna
Scusate ma quali sono i casi per cui è possibile chiedere utilizzazione?
- Essere in esubero;
- Avere 104 personale:
- Essere trasferito d'ufficio.
Mi sfugge altro?
- Essere in esubero;
- Avere 104 personale:
Mi sfugge altro?
- Essere titolare su posto comune e se in possesso di titolo di specializzazione chiedere utilizzazione su sostegno
Grazie! Ecco. Ho imparato un'altra cosa
Grazie per la stima :-)scromo ha scritto:Giovanna onnis docet
ameliepoulain ha scritto:Scusate ma quali sono i casi per cui è possibile chiedere utilizzazione?
- Essere in esubero;
- Avere 104 personale:
Mi sfugge altro?
Appartenere a cdc in esubero provinciale
PS) avere 104 personale non è requisito necessario per utilizzazione, è una precedenza in presenza di uno dei requisiti richiesti
Argomenti simili
» Dubbio per Giovanna
» X Giovanna: dubbio precedenza
» DUBBIO URGENTE X GIOVANNA
» Per Giovanna/Gianfranco Dubbio su UTILIZZAZIONE SI o NO
» Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP
» X Giovanna: dubbio precedenza
» DUBBIO URGENTE X GIOVANNA
» Per Giovanna/Gianfranco Dubbio su UTILIZZAZIONE SI o NO
» Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1