Valutazione abilitazione... bella sfiga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione abilitazione... bella sfiga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Valutazione abilitazione... bella sfiga

5 partecipanti

Andare in basso

Valutazione abilitazione... bella sfiga Empty Valutazione abilitazione... bella sfiga

Messaggio Da Ospite Lun Lug 25, 2016 3:18 pm

Ciao ragazzi,
impegnata a studiare mi è sfuggita una frase dell'allegato A (quello dei titoli valutabili): in pratica il punteggio dell'abilitazione (TFA) si calcola aggiungendo a 5 (punteggio per abilitazione conseguita con percorso selettivo) il risultato dell'operazione X-75/5, dove X è appunto il voto dell'abilitazione... peccato che il risultato di questa formuletta debba essere arrotondato alla seconda cifra! Es: chi ha 93 al TFA è considerato allo stesso modo di chi ha 97... così come chi ha preso 97 differisci di ben 1 PUNTO in graduatoria rispetto a chi ha preso 98... vi sembra giusto?
sapete se ci sono ricorsi in atto verso questa cosa?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Valutazione abilitazione... bella sfiga Empty Re: Valutazione abilitazione... bella sfiga

Messaggio Da gugu Lun Lug 25, 2016 3:28 pm

Io non so da informatica quale strambo calcolo tu abbia fatto, ma il punteggio di abilitazione si ottiene semplicemente togliendo 0,2 per ogni voto inferiore al 100.

Per cui sei hai 100 prendi 5 punti,

se hai 98 ne prendi 4,6

se hai 97 ne prendi 4,4

se hai 93 ne prendi 3,6

Come vedi...nulla di quello che hai scritto corrisponde al calcolo reale.
gugu
gugu

Valutazione abilitazione... bella sfiga Empty Re: Valutazione abilitazione... bella sfiga

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 25, 2016 3:31 pm

Questa cosa ancora non è stata chiarita da nessuno, a suo tempo ognuno diceva la sua: si arrotonda (con tutte le conseguenze elencate nel primo post) o no (quindi 0,2 tolto ad ogni voto)?

Aggiungo: i voti decimali allo scritto mi fanno propendere per la seconda.

infoscuola

Messaggio Da Ospite Lun Lug 25, 2016 4:31 pm

gugu ha scritto:Io non so da informatica quale strambo calcolo tu abbia fatto, ma il punteggio di abilitazione si ottiene semplicemente togliendo 0,2 per ogni voto inferiore al 100.

Per cui sei hai 100 prendi 5 punti,

se hai 98 ne prendi 4,6

se hai 97 ne prendi 4,4

se hai 93 ne prendi 3,6

Come vedi...nulla di quello che hai scritto corrisponde al calcolo reale.

strambo calcolo?
io ho letto quello che c'è scritto nell'allegato A... tu lo hai letto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 25, 2016 4:32 pm

infoscuola ha scritto:Questa cosa ancora non è stata chiarita da nessuno, a suo tempo ognuno diceva la sua: si arrotonda (con tutte le conseguenze elencate nel primo post) o no (quindi 0,2 tolto ad ogni voto)?

mi auguro che sia come dici tu... innanzi tutto perchè ha senso e poi perchè prevedo una valanga di ricorsi... anche un 0.10 cambia la vita delle persone in queste graduatorie................

Ospite
Ospite

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 25, 2016 4:52 pm

giovane_informatica ha scritto:
infoscuola ha scritto:Questa cosa ancora non è stata chiarita da nessuno, a suo tempo ognuno diceva la sua: si arrotonda (con tutte le conseguenze elencate nel primo post) o no (quindi 0,2 tolto ad ogni voto)?

mi auguro che sia come dici tu... innanzi tutto perchè ha senso e poi perchè prevedo una valanga di ricorsi... anche un 0.10 cambia la vita delle persone in queste graduatorie................

Esatto, però è troppo aperto a interpretazione e ci vorrebbe chiarezza. Spero che ogni cdc o regione non interpreti diversamente!

infoscuola

Messaggio Da gugu Lun Lug 25, 2016 4:54 pm

Io non ho mai interpretato come nel primo caso.
Mi è sempre stato chiaro che la valutazione fosse di 0,2 in 0,2.
Io con 98 ho sempre calcolato di avere 4,6+5 punti per la selezione.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Lun Lug 25, 2016 4:56 pm

gugu ha scritto:Io non ho mai interpretato come nel primo caso.
Mi è sempre stato chiaro che la valutazione fosse di 0,2 in 0,2.
Io con 98 ho sempre calcolato di avere 4,6+5 punti per la selezione.

anche io!
ma ieri un collega mi ha fatto notare la frase "da arrotondare alla seconda cifra"

Ospite
Ospite

Messaggio Da carletto 2 Lun Lug 25, 2016 7:17 pm

ma qual è il problema? proprio non riesco a capire: da quale calcolo ti risulta che 93 e 97 corrispondono allo stesso punteggio?

carletto 2

Messaggio Da Dulcamara Lun Lug 25, 2016 8:05 pm

Carletto, si arrotondano tutte e due a 4 (18/5=3.6; 22/5= 4.4). Io non vedo che problema ci sia... Il discrimine fra i voti è di 5 in 5 rispetto al punteggio nella graduatoria, non vedo che grandi differenze ci siano fra un 93 e un 97 soprattutto in un corso insulso quale è stato il TFA.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da Ospite Lun Lug 25, 2016 8:10 pm

PEr quel che vale - sono davvero fusa ora e potrei dire scemenze pazzesche, perdonatemi - io leggo "arrotondato al secondo decimale dopo la virgola", e non "alla seconda cifra".
Ora, secondo decimale dopo la virgola non è 9,6 arrotondato a 10, ma 9, 63 arrotondato a 9,6.
Mi pare.
Ma ripeto, sono davvero fusa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da carletto 2 Lun Lug 25, 2016 8:22 pm

appunto: si prendono due decimali dopo la virgola, quindi 3,6 -> 3,60 e 4,4 -> 4,40 .

proprio non capisco: la differenza tra i due casi è di 0,8 punti, proprio perché si arrotonda a due cifre dopo la virgola.

Galadriel ha scritto:PEr quel che vale - sono davvero fusa ora e potrei dire scemenze pazzesche, perdonatemi - io leggo "arrotondato al secondo decimale dopo la virgola", e non "alla seconda cifra".
Ora, secondo decimale dopo la virgola non è 9,6 arrotondato a 10, ma 9, 63 arrotondato a 9,6.
Mi pare.
Ma ripeto, sono davvero fusa.

nemmeno: sarebbe 9,638 arrotondato a 9,64

carletto 2

Messaggio Da Ospite Lun Lug 25, 2016 8:27 pm

Giusto, arrotondato al secondo vuol dire che si tengono i primi due dopo la virgola (mi pare, sempre fusa sto).

Ospite
Ospite

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 25, 2016 8:29 pm

Come dicevo non ci si riesce a mettere d'accordo sulla questione :-)

infoscuola

Messaggio Da Dulcamara Lun Lug 25, 2016 8:35 pm

Vero, io ero per l'interpretazione più approssimata (non vedo davvero differenze significative fra un 93 e un 97, poi sarebbe un punto in graduatoria, non mi pare sta gran differenza), il decreto specifica arrotondamento alla seconda cifra decimale dopo la virgola.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2016 12:29 pm

Dulcamara ha scritto:Vero, io ero per l'interpretazione più approssimata (non vedo davvero differenze significative fra un 93 e un 97, poi sarebbe un punto in graduatoria, non mi pare sta gran differenza), il decreto specifica arrotondamento alla seconda cifra decimale dopo la virgola.

ah quindi secondo te un punto in graduatoria non fa differenza? e se tu per un punto non rientri tra i vincitori ma sei solo "idonea"... ti cambia o no?

Ospite
Ospite

Messaggio Da arg82 Mar Lug 26, 2016 4:04 pm

giovane informatica ti è chiaro il concetto di arrotondamento alla seconda cifra decimale?????????

arg82

Messaggio Da Dulcamara Mar Lug 26, 2016 4:13 pm

giovane_informatica ha scritto:
ah quindi secondo te un punto in graduatoria non fa differenza? e se tu per un punto non rientri tra i vincitori ma sei solo "idonea"... ti cambia o no?

Questo potrà sempre accadere, che discorsi fai...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da carletto 2 Mar Lug 26, 2016 4:50 pm

un punto, per la maggior parte delle graduatorie, è molto.

carletto 2

Messaggio Da infoscuola Mar Lug 26, 2016 4:51 pm

Posso chiedere chiarimento per presentazione titoli ? Grazie, urgente per collega

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di infoscuola il Mar Lug 26, 2016 4:51 pm - modificato 1 volta.

infoscuola

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2016 4:51 pm

arg82 ha scritto:giovane informatica ti è chiaro il concetto di arrotondamento alla seconda cifra decimale?????????

si :-)
passato il panico iniziale, ho capito :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2016 4:52 pm

carletto 2 ha scritto:un punto, per la maggior parte delle graduatorie, è molto.

ohhhh, finalmente uno che ha capito che intendo dire.
un punto cambia il destino lavorativo delle persone... a volte anche solo un 0,10 lo cambia !!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2016 6:25 pm

Abilitazione specifica o titolo di abilitazione conseguito all’estero riconosciuto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ai sensi del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, come modificato dal decreto legislativo 28 gennaio 2016, n. 15, recante attuazione della direttiva 2013/55/UE e dell’articolo 49 del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, e successive modificazioni, sulla base del punteggio conseguito,
Le abilitazioni diversamente classificate sono riportate a 100. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50. Qualora non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, sono attribuiti Punti 1,56.

Questo è scritto nella prima casella dell'allegato A, accanto alla astrusa formula; come intepretate la frase sull'arrotondamento?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili