aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?
salve. mi scuso in anticipo se l'oggetto di questo topic possa richiamare argomentazioni già discusse, ma sono molto confusa, nonostante abbia anche letto le note ministeriali e ciò che concerne l'aspetto legislativo delle immissioni in ruolo, delle assegnazioni/utilizzazioni e della mobilità.
sono una docente precaria appartenente alle gae dell'infanzia e della primaria. premetto che non ho partecipato a nessuna delle fasi del piano straordinario di assunzioni. vorrei capire bene cosa devo fare alla luce delle novità attuali.
inoltre:
1. le assegnazioni/utilizzazioni e la mobilità riguardano solo i docenti che hanno avuto un contratto a tempo indeterminato?
2. i neoassunti citati dal miur sono solo coloro che hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni?
3. la chiamata diretta e la domanda da inoltrare dal 28 luglio al 12 agosto con CV quali docenti riguarda?
4. con che modalità si svolgeranno le immissioni in ruolo (50% e 50%) da gae e concorso?
5. cosa ne sarà dei cosiddetti incarichi annuali? quali saranno i docenti destinatari?
6. ho letto che i precari sono esclusi dalle nuove modalità di convocazione, per essi saranno eseguite le consuete operazioni. è giusto?
grazie.
sono una docente precaria appartenente alle gae dell'infanzia e della primaria. premetto che non ho partecipato a nessuna delle fasi del piano straordinario di assunzioni. vorrei capire bene cosa devo fare alla luce delle novità attuali.
inoltre:
1. le assegnazioni/utilizzazioni e la mobilità riguardano solo i docenti che hanno avuto un contratto a tempo indeterminato?
2. i neoassunti citati dal miur sono solo coloro che hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni?
3. la chiamata diretta e la domanda da inoltrare dal 28 luglio al 12 agosto con CV quali docenti riguarda?
4. con che modalità si svolgeranno le immissioni in ruolo (50% e 50%) da gae e concorso?
5. cosa ne sarà dei cosiddetti incarichi annuali? quali saranno i docenti destinatari?
6. ho letto che i precari sono esclusi dalle nuove modalità di convocazione, per essi saranno eseguite le consuete operazioni. è giusto?
grazie.
yoshimoto- Messaggi : 236
Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?
1) Sì.
2) Dipende da dove li vedi citati; detto così, non saprei risponderti.
3) Quelli di ruolo titolari su ambito territoriale.
4) Assegnazione ad un ambito territoriale e poi chiamata diretta.
5) Continueranno ad esserci e, come al solito, saranno assegnati alle Gae e in subordine alle Gi.
6) Finché non entrano in ruolo, sì.
P.S. Puoi (naturalmente vale per tutti) evitare titoli con punti esclamativi e richieste di aiuto? Se possiamo, rispondiamo a tutti, senza bisogno di enfatizzare.
2) Dipende da dove li vedi citati; detto così, non saprei risponderti.
3) Quelli di ruolo titolari su ambito territoriale.
4) Assegnazione ad un ambito territoriale e poi chiamata diretta.
5) Continueranno ad esserci e, come al solito, saranno assegnati alle Gae e in subordine alle Gi.
6) Finché non entrano in ruolo, sì.
P.S. Puoi (naturalmente vale per tutti) evitare titoli con punti esclamativi e richieste di aiuto? Se possiamo, rispondiamo a tutti, senza bisogno di enfatizzare.
Dec- Moderatore
Capisco Dec. Ma l'ansia comincia a salire alle stelle...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Vabbè, ma prima di collegarsi alla tastiera penso che uno rifletta su quello che deve scrivere. Non è che trasmettendola a tutti passa. Ma poi molti hanno scritto tranquillamente che scrivono così per attirare l'attenzione e non è corretto nei confronti di chi non lo fa e magari ha un problema più grande.
Dec- Moderatore
Non l'ho mai fatto...ora, ad esempio, sto contando fino a...1000 per non agire d'impulso dopo aver letto questo avviso del mio AT
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2016/07/MIUR.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0019990.22-07-2016.pdf
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2016/07/MIUR.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0019990.22-07-2016.pdf
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Dec ha scritto:Vabbè, ma prima di collegarsi alla tastiera penso che uno rifletta su quello che deve scrivere. Non è che trasmettendola a tutti passa. Ma poi molti hanno scritto tranquillamente che scrivono così per attirare l'attenzione e non è corretto nei confronti di chi non lo fa e magari ha un problema più grande.
scusami dec per aver agito d'impulso. comprendo perfettamente ciò che vuoi dire. mi dispiace dell'accaduto.
per quanto concerne i docenti neoimmessi, questo è il contesto:
"La chiamata diretta riguarda esclusivamente i docenti neoimmessi in ruolo coinvolti dalle procedure di assegnazione nell'ambito territoriale. Si tratta delle fasi:
B1/B2 se soddisfatti dal secondo ambito in poi.
B3 - assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell'a.s. 2015/16 nelle fasi B e C del piano di assunzioni da Concorso (titolarità solo su ambito).
C - docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE nelle fasi B e C del piano di assunzioni
D - I docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE e da CONCORSO nelle fasi 0 e A e i docenti assunti da fase B e C dal concorso del piano di assunzioni. Hanno potuto richiedere trasferimento interprovinciale (in deroga al vincolo triennale), ma se otterranno il movimento richiesto avranno titolarità su ambito territoriale."
punto n. 4: pertanto, se sarò immessa in ruolo (ma come farò a saperlo, se non si è più convocati tramite calendario?) sarò assegnata ad un ambito territoriale da parte dell'USP ? e poi dovrò inoltrare domande con CV alle scuole per ricevere una chiamata diretta?
punto n. 5: gli incarichi annuali procederanno tramite le vecchie modalità di assunzione (punteggio e posizione in graduatoria) ?
in pratica, se sarò neoassunta dovrò seguire le nuove modalità d'interpello, altrimenti, le consuete, giusto?
L'ALTRO POLO ha scritto:Non l'ho mai fatto...ora, ad esempio, sto contando fino a...1000 per non agire d'impulso dopo aver letto questo avviso del mio AT
Hai già aperto un topic in merito:-)
Dec- Moderatore
yoshimoto ha scritto:Dec ha scritto:Vabbè, ma prima di collegarsi alla tastiera penso che uno rifletta su quello che deve scrivere. Non è che trasmettendola a tutti passa. Ma poi molti hanno scritto tranquillamente che scrivono così per attirare l'attenzione e non è corretto nei confronti di chi non lo fa e magari ha un problema più grande.
scusami dec per aver agito d'impulso. comprendo perfettamente ciò che vuoi dire. mi dispiace dell'accaduto.
per quanto concerne i docenti neoimmessi, questo è il contesto:
"La chiamata diretta riguarda esclusivamente i docenti neoimmessi in ruolo coinvolti dalle procedure di assegnazione nell'ambito territoriale. Si tratta delle fasi:
B1/B2 se soddisfatti dal secondo ambito in poi.
B3 - assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell'a.s. 2015/16 nelle fasi B e C del piano di assunzioni da Concorso (titolarità solo su ambito).
C - docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE nelle fasi B e C del piano di assunzioni
D - I docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE e da CONCORSO nelle fasi 0 e A e i docenti assunti da fase B e C dal concorso del piano di assunzioni. Hanno potuto richiedere trasferimento interprovinciale (in deroga al vincolo triennale), ma se otterranno il movimento richiesto avranno titolarità su ambito territoriale."
punto n. 4: pertanto, se sarò immessa in ruolo (ma come farò a saperlo, se non si è più convocati tramite calendario?) sarò assegnata ad un ambito territoriale da parte dell'USP ? e poi dovrò inoltrare domande con CV alle scuole per ricevere una chiamata diretta?
punto n. 5: gli incarichi annuali procederanno tramite le vecchie modalità di assunzione (punteggio e posizione in graduatoria) ?
in pratica, se sarò neoassunta dovrò seguire le nuove modalità d'interpello, altrimenti, le consuete, giusto?
Ci si riferisci agli immessi 2015/2016, però le fasi B1 e B2 non sono per loro.
4) Io credo che potrai scegliere l'ambito, ma ancora non ce l'hanno detto. Ora si stanno occupando ancora della mobilità. Per le immissioni c'è tempo:-(
5) Sì, giusto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:
Ci si riferisci agli immessi 2015/2016, però le fasi B1 e B2 non sono per loro.
4) Io credo che potrai scegliere l'ambito, ma ancora non ce l'hanno detto. Ora si stanno occupando ancora della mobilità. Per le immissioni c'è tempo:-(
5) Sì, giusto.
Forse le fasi B1 e B2 riguardano i docenti già di ruolo titolari di un ambito?
Come farò a sapere se sono stata immessa in ruolo (penso non esisti più poi la procedura della convocazione tramite calendario) ?
grazie infinite.
Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
Ma sì che ci sarà ancora il calendario sul sito dell'usp o dell'usr. Ci faranno sapere; adesso è troppo presto.
Ma sì che ci sarà ancora il calendario sul sito dell'usp o dell'usr. Ci faranno sapere; adesso è troppo presto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
perdona le troppe domande, ma è necessario comprendere:
che differenza c'è tra titolare su scuola e titolare su ambito e cosa comporta?
ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....
yoshimoto ha scritto:Dec ha scritto:Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
il docente titolare su scuola è assegnato ad una scuola, e lì lavora fisso finché non trasferito (a domanda facoltativa o, in caso di contrazione organico, anche obbligatoria).
I titolari su scuola sono una categoria ad esaurimento: sono titolari su scuola i docenti immessi in ruolo entro l'a.s. 2015/16 (fase ordinaria e fase A straordinaria).
il docente titolare su "ambito territoriale" è assegnato ad un ambito (una zona geografica subproviciale) e l'assegnazione triennale ad una scuola dell'ambito avviene su chiamata dei dirigenti scolastici. alla fine dei tre anni si può essere riconfermati o meno (su questo punto miur e sindacati devono ancora discutere... ma lo faranno con calma tra tre anni...), nel qual ultimo caso si finisce in un'altra scuola dell'ambito per i successivi tre anni.
Possono cambiare ambito territoriale con domanda di trasferimento (facoltativa o, in caso di contazione di organico, anche obbligatoria).
Sono titolari su ambito i docenti:
A) immessi in ruolo nell'a.s. 2015/16 fasi straordinarie B e C
B) immessi in ruolo dall'a.s. 2016/17
C) titolari su scuola che vengono, per qualsiasi motivo, trasferiti
ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....
carletto 2- Messaggi : 681
yoshimoto ha scritto:ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....
Sicuramente le operazioni si chiuderanno a settembre. Può darsi che soprattutto per infanzia e primaria inizino a fine agosto, ma non è detto.
Dec- Moderatore
carletto 2 ha scritto:yoshimoto ha scritto:Dec ha scritto:Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
il docente titolare su scuola è assegnato ad una scuola, e lì lavora fisso finché non trasferito (a domanda facoltativa o, in caso di contrazione organico, anche obbligatoria).
I titolari su scuola sono una categoria ad esaurimento: sono titolari su scuola i docenti immessi in ruolo entro l'a.s. 2015/16 (fase ordinaria e fase A straordinaria).
il docente titolare su "ambito territoriale" è assegnato ad un ambito (una zona geografica subproviciale) e l'assegnazione triennale ad una scuola dell'ambito avviene su chiamata dei dirigenti scolastici. alla fine dei tre anni si può essere riconfermati o meno (su questo punto miur e sindacati devono ancora discutere... ma lo faranno con calma tra tre anni...), nel qual ultimo caso si finisce in un'altra scuola dell'ambito per i successivi tre anni.
Possono cambiare ambito territoriale con domanda di trasferimento (facoltativa o, in caso di contazione di organico, anche obbligatoria).
Sono titolari su ambito i docenti:
A) immessi in ruolo nell'a.s. 2015/16 fasi straordinarie B e C
B) immessi in ruolo dall'a.s. 2016/17
C) titolari su scuola che vengono, per qualsiasi motivo, trasferiti
grazie per la spiegazione precisa e chiara!
Dec ha scritto:yoshimoto ha scritto:ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....
Sicuramente le operazioni si chiuderanno a settembre. Può darsi che soprattutto per infanzia e primaria inizino a fine agosto, ma non è detto.
grazie ancora per la pazienza e la disponibilità!
Argomenti simili
» sono confusa
» scorrimento da vecchie e nuove ge
» Vi prego, sono confusa
» Moderatori/esperti potete aiutarmi per favore?
» Qualcuno può aiutarmi, per favore?
» scorrimento da vecchie e nuove ge
» Vi prego, sono confusa
» Moderatori/esperti potete aiutarmi per favore?
» Qualcuno può aiutarmi, per favore?
Pagina 1 di 1