Posti potenziamento 2016/17 vanno a mobilità?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Posti potenziamento 2016/17 vanno a mobilità?
Salve,
i posti di potenziamento che gli USP stanno pubblicando sui vari siti in questi giorni sono disponibili per la mobilità 2016? Grazie a chi vorrà rispondere...
i posti di potenziamento che gli USP stanno pubblicando sui vari siti in questi giorni sono disponibili per la mobilità 2016? Grazie a chi vorrà rispondere...
docensdocens- Messaggi : 53
Re: Posti potenziamento 2016/17 vanno a mobilità?
dai...qualcuno che risponde?
Certo. Alcuniusp li stanno anche modificando ora rispettoalla pprima versione uscita pra della pprima fase della.mobilità
abak- Messaggi : 1164
Sì.docensdocens ha scritto:Salve,
gianniesposit- Messaggi : 1208
Sicuri? Io non mi trovo con una cosa...aiutatemi a capire.
In Provincia di Salerno sono stati dati 371 (comuni + sostegno) trasferimenti per la primaria. Il file pubblicato dalla cgil per la provincia di Salerno dava 312 disponibilità (comune + sostegno) dopo la fase A.... sul sito dell'usp di Salerno c'è una tabella
http://www.csasalerno.it/circolare16/luag16/180.htm
in cui si parla di 315 posti acquisiti potenziamento 16/17 per la primaria.
Non avrebbero dovuto dare più trasferimenti? Sti 315 posti sono stati creati quest'anno no?
Grazie
In Provincia di Salerno sono stati dati 371 (comuni + sostegno) trasferimenti per la primaria. Il file pubblicato dalla cgil per la provincia di Salerno dava 312 disponibilità (comune + sostegno) dopo la fase A.... sul sito dell'usp di Salerno c'è una tabella
http://www.csasalerno.it/circolare16/luag16/180.htm
in cui si parla di 315 posti acquisiti potenziamento 16/17 per la primaria.
Non avrebbero dovuto dare più trasferimenti? Sti 315 posti sono stati creati quest'anno no?
Grazie
I posti di potenziamento erano disponibili anche per la fase A, quindi rientrano in quelli disponibili dopo la fase A (o sono già stati utilizzati per i trasferimenti e i passaggi provinciali). Io direi invece che ci sono 59 trasferimenti di troppo, se i dati che hai riportato sono corretti (forse ci sono stati dei passaggi di ruolo alla secondaria, che hanno fatto aumentare le disponibilità alla primaria).
Dec- Moderatore
sì, i passaggi di ruolo li avevo considerati, infatti mi trovo che il numero delle disponibilità sia aumentato anche per questo. Ma è normale che l'usp ha reso pubbliche la tabelle dei posti di potenziamento soltanto alcuni giorni fa?
Tanto normale non è, ma ormai siamo abituati a tutto.
Dec- Moderatore
moltissimi sono gli usp che hanno reso pubblici i posti di potenziamento 2016 dopo la fase A....ecco perché mi chiedevo se fossero disponibili per la mobilità
un'altra domanda: tra i posti disponibili dopo la fase A sono considerati anche quelli occupati dai GAE fase C, vero?
Dec ha scritto:I posti di potenziamento erano disponibili anche per la fase A, quindi rientrano in quelli disponibili dopo la fase A (o sono già stati utilizzati per i trasferimenti e i passaggi provinciali). Io direi invece che ci sono 59 trasferimenti di troppo, se i dati che hai riportato sono corretti (forse ci sono stati dei passaggi di ruolo alla secondaria, che hanno fatto aumentare le disponibilità alla primaria).
Vorrei capire meglio: è vero che i posti di potenziamento erano disponibili anche per la fase A, ma è anche vero che in fase A per ogni posto di potenziamento assegnato ce n'è uno di diritto che si libera, giusto? La variazione del numero totale di posti tra prima e dopo la fase A può essere dovuta solo a mobilità professionale o a passaggi sost. materia, vero?
costanza15- Messaggi : 990
docensdocens ha scritto:un'altra domanda: tra i posti disponibili dopo la fase A sono considerati anche quelli occupati dai GAE fase C, vero?
Sì. Anzi questi posti possono anche non esistere più, perché i posti di potenziamento sono stati spostati in altre scuole o ceduti ad altre classi di concorso. Nella mia provincia ne sono stati cambiati moltissimi. Di quelli che sono rimasti molti (quelli nelle scuole del capoluogo o ritenute più prestigiose, per esempio) sono stati utilizzati in fase A per i trasferimenti comunali e provinciali.
Dec- Moderatore
costanza15 ha scritto:Dec ha scritto:I posti di potenziamento erano disponibili anche per la fase A, quindi rientrano in quelli disponibili dopo la fase A (o sono già stati utilizzati per i trasferimenti e i passaggi provinciali). Io direi invece che ci sono 59 trasferimenti di troppo, se i dati che hai riportato sono corretti (forse ci sono stati dei passaggi di ruolo alla secondaria, che hanno fatto aumentare le disponibilità alla primaria).
Vorrei capire meglio: è vero che i posti di potenziamento erano disponibili anche per la fase A, ma è anche vero che in fase A per ogni posto di potenziamento assegnato ce n'è uno di diritto che si libera, giusto? La variazione del numero totale di posti tra prima e dopo la fase A può essere dovuta solo a mobilità professionale o a passaggi sost. materia, vero?
Sì. Beh, poi ci sono anche gli immessi 2015/2016 in fase 0 o A che hanno avuto la sede definitiva e quindi hanno sottratto altrettanti posti (oltre ad eventuali perdenti posto e dop).
Dec- Moderatore
Nella mia provincia ancora non ha pubblicato l'organico dell'autonomia.!!!!docensdocens ha scritto:sì, i passaggi di ruolo li avevo considerati, infatti mi trovo che il numero delle disponibilità sia aumentato anche per questo. Ma è normale che l'usp ha reso pubbliche la tabelle dei posti di potenziamento soltanto alcuni giorni fa?
costanza15 ha scritto:Dec ha scritto:I posti di potenziamento erano disponibili anche per la fase A, quindi rientrano in quelli disponibili dopo la fase A (o sono già stati utilizzati per i trasferimenti e i passaggi provinciali). Io direi invece che ci sono 59 trasferimenti di troppo, se i dati che hai riportato sono corretti (forse ci sono stati dei passaggi di ruolo alla secondaria, che hanno fatto aumentare le disponibilità alla primaria).
Non è detto. Se il posto di potenziamento viene ripreso da un dop, nessun posto di diritto si libera
Argomenti simili
» i posti di potenziamento 2015/16 resteranno in provincia per la mobilità 2016/17?
» posti potenziamento non concessi. vanno in OF ?
» posti organico di potenziamento 2016/17
» mobilità 2016-2017 e Organico Potenziamento
» Mobilitá e posti potenziamento
» posti potenziamento non concessi. vanno in OF ?
» posti organico di potenziamento 2016/17
» mobilità 2016-2017 e Organico Potenziamento
» Mobilitá e posti potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1