Il silenzio del Miur...
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Il silenzio del Miur...
Di solito chi viene attaccato ingiustamente non perde tempo a difendersi. Lo fanno le persone, le associazioni private e pubbliche, lo fanno soprattutto i politici... In queste ultime ore il Miur viene accusato da più parti di avere "barato" applicando alla procedura di mobilità un algoritmo sbagliato. Stanno partendo centinaia di ricorsi. Io mi chiedo: se tutto si è svolto nella più assoluta regolarità, perchè al Miur tutto tace? Perchè la ministra non ci azzittisce tutti con un semplice comunicato che spieghi perchè sbagliamo a protestare?
costanza15- Messaggi : 990
Re: Il silenzio del Miur...
Perché bisogna attendere lunedì. Quale comunicato ti aspetti di domenica?
precarissimo77- Messaggi : 949
E' da venerdì che protestiamo.
Mi pare che quando ci si lamentava sul ritardo della pubblicazione la ministra non abbia perso tempo a dichiarare pretestuose le nostre polemiche. E ora? Perchè tace? Tra l'altro per i ricorsi ci sono pochi giorni di tempo, cosa aspetta a dare spiegazioni?
Mi pare che quando ci si lamentava sul ritardo della pubblicazione la ministra non abbia perso tempo a dichiarare pretestuose le nostre polemiche. E ora? Perchè tace? Tra l'altro per i ricorsi ci sono pochi giorni di tempo, cosa aspetta a dare spiegazioni?
costanza15 ha scritto:Di solito chi viene attaccato ingiustamente non perde tempo a difendersi. Lo fanno le persone, le associazioni private e pubbliche, lo fanno soprattutto i politici... In queste ultime ore il Miur viene accusato da più parti di avere "barato" applicando alla procedura di mobilità un algoritmo sbagliato. Stanno partendo centinaia di ricorsi. Io mi chiedo: se tutto si è svolto nella più assoluta regolarità, perchè al Miur tutto tace? Perchè la ministra non ci azzittisce tutti con un semplice comunicato che spieghi perchè sbagliamo a protestare?
Perchè se si mette nella polemica crea un caso mediatico, se si sta zitto rimangono lamentele di singoli che potrebbero avere torto e passerà molto tempo prima che un giudice stabilisca, singolarmente, chi ha ragione, e anche quando succederà (tra mesi/anni) sarà difficile che i media mettano insieme tutti i dati per concludere che "il ministero ha barato".
Babbeus- Messaggi : 1746
Babbeus ha scritto:costanza15 ha scritto:Di solito chi viene attaccato ingiustamente non perde tempo a difendersi. Lo fanno le persone, le associazioni private e pubbliche, lo fanno soprattutto i politici... In queste ultime ore il Miur viene accusato da più parti di avere "barato" applicando alla procedura di mobilità un algoritmo sbagliato. Stanno partendo centinaia di ricorsi. Io mi chiedo: se tutto si è svolto nella più assoluta regolarità, perchè al Miur tutto tace? Perchè la ministra non ci azzittisce tutti con un semplice comunicato che spieghi perchè sbagliamo a protestare?
Perchè se si mette nella polemica crea un caso mediatico, se si sta zitto rimangono lamentele di singoli che potrebbero avere torto e passerà molto tempo prima che un giudice stabilisca, singolarmente, chi ha ragione, e anche quando succederà (tra mesi/anni) sarà difficile che i media mettano insieme tutti i dati per concludere che "il ministero ha barato".
Sì, sono d'accordo con te.
Il silenzio del Miur a mio avviso è segno che hanno torto. La spiegazione è quella che dai tu.
a chi bisogna indirizzare un ricorso? una richiesta agli atti? uno straccio di trasparenza?
fox2016- Messaggi : 106
fox2016 ha scritto:a chi bisogna indirizzare un ricorso? una richiesta agli atti? uno straccio di trasparenza?
In teoria ci sarebbero i sindacati, che stanno iniziando a raccogliere dati per presentare i nostri ricorsi. Il problema è che si tratta di tante azioni individuali, quando invece occorrerebbe un unico ricorso contro l'intero meccanismo. Ma nessun sindacato oserà farlo, credo...
Argomenti simili
» MIUR COMMISSARIATO: DEVE ANNULLARE TAGLI DELLA rIFORMA GELMINI: migliaia di cattedre da ripristinare. SCRIVIAMO AL MIUR?!
» Scusate, si sa qualcosa del formato curriculum? Applicativo MIUR o format MIUR da riempire, tipo allegato D mobilità?
» Il silenzio dei media
» TRF e silenzio-assenso
» 1minuto di silenzio.....
» Scusate, si sa qualcosa del formato curriculum? Applicativo MIUR o format MIUR da riempire, tipo allegato D mobilità?
» Il silenzio dei media
» TRF e silenzio-assenso
» 1minuto di silenzio.....
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1