Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m
Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione. Premetto che sono di ruolo dal 2010 e sono laureanda in SFP (a dicembre dovrei laurearmi). Parallelamente all'università ho svolto il corso ADA (Attività Didattiche Aggiuntive) per l'insegnamento sul sostegno. Ho terminato esami, laboratori e tirocinio (ma come ben sappiamo il titolo diventa valido a tutti gli effetti solo a corso di laurea concluso). A questo punto mi domandavo se potessi chiedere l'utilizzazione secondo quanto affermato dal contratto sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni art. 2 comma 1 lettera m) i docenti che abbiano superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti
di sostegno;
Moderatori chiederei il vostro aiuto.
Grazie a chi vorrà delucidarmi.
di sostegno;
Moderatori chiederei il vostro aiuto.
Grazie a chi vorrà delucidarmi.
Simonetta69- Messaggi : 4
Re: Utilizzazione CCNI art. 2 comma 1 lettera m
Perdonami, ma non conosco questo corso. Non penso che sia il cosiddetto Tfa sostegno e nemmeno il corso di riconversione di cui parla il CCNI per i docenti di classi di concorso in esubero. Poi non dici in quale classe di concorso sei di ruolo e vorresti chiedere utilizzazione: primaria?
Dec- Moderatore
Mi scusi se ho omesso la classe di concorso. Sì, primaria. Vorrei chiedere l'utilizzazione interprovinciale. Il corso ADA, come specificavo prima, permette di avere l'abilitazione sul sostegno ed è un corso che è stato promosso dalle università per gli iscritti a Scienze della Formazione Primaria. Non è un corso obbligatorio, ma facoltativo.
Le insegnati che si sono laueate ed hanno seguito detto corso, hanno conseguito la specializzazione sul sostegno ed ora sono nelle graduatorie del sostegno.
Intanto ti prego di darmi del tu, come facciamo tutti qui sul forum. Ho capito meglio la tua situazione, ma non sono in grado di dirti più di tanto. Ti segnalo solo questo articolo, se non l'hai già letto, e ti invito ad aspettare altre risposte più competenti, magari da Giovanna Onnis:
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-posto-sostegno-docenti-posto-comune-condizioni-criteri-e-requsiti
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-posto-sostegno-docenti-posto-comune-condizioni-criteri-e-requsiti
Dec- Moderatore
Grazie per la tua gentilezza Dec
CIAO A TUTTI, COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE UN CONSIGLIO: SONO STATA ASSUNTA LO SCORSO ANNO SUL SOST INFANZIA, QUEST'ANNO CON LA MOBILITA' (FASE A), HO OTTENUTO LA SECONDA SEDE SCELTA, ADESSO VORREI TENTARE A FARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE, POTREI FARLA SUL SOST PRIMARIA PER POTER RIENTRARE NELLA SCUOLA IN CUI HO LAVORATO??? GRAZIEEEE
LUTIGER- Messaggi : 12
CIAO A TUTTI, COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE UN CONSIGLIO: SONO STATA ASSUNTA LO SCORSO ANNO SUL SOST INFANZIA, QUEST'ANNO CON LA MOBILITA' (FASE A), HO OTTENUTO LA SECONDA SEDE SCELTA, ADESSO VORREI TENTARE A FARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE, POTREI FARLA SUL SOST PRIMARIA PER POTER RIENTRARE NELLA SCUOLA IN CUI HO LAVORATO??? GRAZIEEEE
LUTIGER- Messaggi : 12
Argomenti simili
» utilizzazione con art. 2 comma 1, lettera e)
» utilizzazione: art 2 comma 1 lettera e per neoimmessi fase A
» chiarimenti utilizzazione solo per :L'insegnante di cui all'art. 2, comma 1 lettera i) della O.M. sulle utilizzazioni
» art. 7 comma 2 ccni
» Art.1 comma 10 CCNI utilizzazioni
» utilizzazione: art 2 comma 1 lettera e per neoimmessi fase A
» chiarimenti utilizzazione solo per :L'insegnante di cui all'art. 2, comma 1 lettera i) della O.M. sulle utilizzazioni
» art. 7 comma 2 ccni
» Art.1 comma 10 CCNI utilizzazioni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1