insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno
Salve,
sono un'insegnante di ruolo nella A059 e vorrei conseguire la specializzazione per il sostegno.
Sono abilitata nel maggio 2009 con l'ultimo ciclo SSIS e subito dopo ho fatto domanda per il corso di sostegno risultando idonea ma non mi sono iscritta.
Vorrei sapere se in quanto idonea a frequentare il corso, potrei accedere direttamente al TFA III ciclo evitando il concorso, dal vostro articolo non lo escluderei: http://www.orizzontescuola.it/diventareinsegnanti/tfa-iii-ciclo-chi-sar-esonerato-dalle-selezioni-laccesso
Grazie
sono un'insegnante di ruolo nella A059 e vorrei conseguire la specializzazione per il sostegno.
Sono abilitata nel maggio 2009 con l'ultimo ciclo SSIS e subito dopo ho fatto domanda per il corso di sostegno risultando idonea ma non mi sono iscritta.
Vorrei sapere se in quanto idonea a frequentare il corso, potrei accedere direttamente al TFA III ciclo evitando il concorso, dal vostro articolo non lo escluderei: http://www.orizzontescuola.it/diventareinsegnanti/tfa-iii-ciclo-chi-sar-esonerato-dalle-selezioni-laccesso
Grazie
Mela76- Messaggi : 24
Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno
Ripropongo la mia domanda:
dal momento che possono accedere al sostegno senza fare la selezione tutti quelli che hanno già passato i test ma non si sono iscritti, posso farlo pure io che nel 2009 avevo fatto domanda per il corso ed ero risultata idonea ma non mi sono più iscritta?
Grazie!
dal momento che possono accedere al sostegno senza fare la selezione tutti quelli che hanno già passato i test ma non si sono iscritti, posso farlo pure io che nel 2009 avevo fatto domanda per il corso ed ero risultata idonea ma non mi sono più iscritta?
Grazie!
Ok....dobbiamo aspettare il bando delle singole università per capire...me l'ha detto una sindacalista
Possono iscriversi e partecipare al TFA sostegno i docenti di ruolo? Il bando per esempio di Roma tre dice: Requisiti di ammissione: "Sono ammessi alla selezione i docenti della scuola italiana in possesso
di titolo di abilitazione valido rispettivamente per l’insegnamento nella scuola.."..tra la'ltro vorrei anche utilizzare il bonus doocenti sapete se si può fare?
di titolo di abilitazione valido rispettivamente per l’insegnamento nella scuola.."..tra la'ltro vorrei anche utilizzare il bonus doocenti sapete se si può fare?
bog- Messaggi : 2027
I docenti di ruolo possono iscriversi al TFA di sostegno.
arrubiu- Moderatore
graziearrubiu ha scritto:I docenti di ruolo possono iscriversi al TFA di sostegno.
bog- Messaggi : 2027
Argomenti simili
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» Specializzarsi sul sostegno per docenti di ruolo dopo la riforma
» Insegnante di ruolo che vuole lavorare all'estero nei mesi estivi
» Docente di ruolo su materia vuole Sostegno
» TFA SOSTEGNO PER INSEGNANTE DI RUOLO
» Specializzarsi sul sostegno per docenti di ruolo dopo la riforma
» Insegnante di ruolo che vuole lavorare all'estero nei mesi estivi
» Docente di ruolo su materia vuole Sostegno
» TFA SOSTEGNO PER INSEGNANTE DI RUOLO
Pagina 1 di 1