Proposta migliorativa per la lettura degli ultimi mesaggi x i moderatori o x chi può darci una mano
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Proposta migliorativa per la lettura degli ultimi mesaggi x i moderatori o x chi può darci una mano
Promemoria primo messaggio :
X i moderatori o chi possa aiutarci. Vorrei,se fosse possibile,proporre di inserire nei vari thread,nella prima pagina gli ultimi messaggi arrivati.....a seguire nelle successive quelli più vecchi. In questo modo uno non deve, come invece avviene ora, andare all'ultima pagina per leggere gli ultimi messaggi ma se li ritrova alla pagina 1. Grazie a tutti per la collaborazione.
X i moderatori o chi possa aiutarci. Vorrei,se fosse possibile,proporre di inserire nei vari thread,nella prima pagina gli ultimi messaggi arrivati.....a seguire nelle successive quelli più vecchi. In questo modo uno non deve, come invece avviene ora, andare all'ultima pagina per leggere gli ultimi messaggi ma se li ritrova alla pagina 1. Grazie a tutti per la collaborazione.
Ospite- Ospite
Re: Proposta migliorativa per la lettura degli ultimi mesaggi x i moderatori o x chi può darci una mano
@Arrubiu
Non so cosa tu intenda per "rotta", non me ne intendo, posso solo dirti che da circa 3 mesi è completamente cambiata nella grafica. Lo sfondo se non erro prima era blu, ora è bianco. Prima non si vedevano gli "avatar" degli utenti, ora si. Poi, nello stesso periodo in cui nel Forum, passando da un thread all'altro eravamo allietati da banner di vario tipo che spaziavano da signorine ammiccanti in mutande a proposte di abbonamenti di ogni tipo e per tutti i gusti, da un giorno all'altro mi sono ritrovata la versione "rotta".
Quindi boh!!
Non so cosa tu intenda per "rotta", non me ne intendo, posso solo dirti che da circa 3 mesi è completamente cambiata nella grafica. Lo sfondo se non erro prima era blu, ora è bianco. Prima non si vedevano gli "avatar" degli utenti, ora si. Poi, nello stesso periodo in cui nel Forum, passando da un thread all'altro eravamo allietati da banner di vario tipo che spaziavano da signorine ammiccanti in mutande a proposte di abbonamenti di ogni tipo e per tutti i gusti, da un giorno all'altro mi sono ritrovata la versione "rotta".
Quindi boh!!
Romado72- Messaggi : 3569
Re: Proposta migliorativa per la lettura degli ultimi mesaggi x i moderatori o x chi può darci una mano
@romado72: non per entrare in tecnicismi magari non chiare, ma manca completamente la "stilizzazione" delle pagine, o il CSS per essere più precisi:)
arrubiu- Moderatore
CSS.. E che cavolo è? Un sindacato appena nato per salvarci dalla Bona scola???:):)
Perdona la pachidermica ignoranza:):):)
Perdona la pachidermica ignoranza:):):)
tu pensavi di fare una battuta e invece in Sardegna esiste veramente un sindacato che si chiama CSS, anche se no è legato alla bona scola;)
arrubiu- Moderatore
Noooooo! Ahahaha!!!!
Però rispondo alla tua domanda, seriamente: https://it.wikipedia.org/wiki/CSS
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:@romado72: non per entrare in tecnicismi magari non chiare, ma manca completamente la "stilizzazione" delle pagine, o il CSS per essere più precisi:)
Sono sicuro che ti ha capito il 99% di chi legge ;-)
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:arrubiu ha scritto:@romado72: non per entrare in tecnicismi magari non chiare, ma manca completamente la "stilizzazione" delle pagine, o il CSS per essere più precisi:)
Sono sicuro che ti ha capito il 99% di chi legge ;-)
Taci tu che mi stavi facendo diventar matta con la voce di uichipidia sull'algoritmo ricorsivo!!! 8 0
Poi per fortuna hai avuto pietà e hai tirato fuori le capre, se no non mi ci sarei mai avvicinata ; )
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
In due parole: CSS sta per Cascading Style Sheet. È un "linguaggio" che gestisce integralmente lo stile di formattazione e di impaginazione dei contenuti svincolandolo dai contenuti di una pagina Web.
Secondo lo standard, il contenuto di una pagina Web deve essere svincolato dallo stile e gestito in modo autonomo: per il flusso di contenuti si usa un linguaggio (HTML, XHTML), per lo "stile grafico" si usa un altro linguaggio (CSS).
Perché tutta questa complicazione? nel linguaggio (X)HTML può essere impostata una funzionalità che applica automaticamente l'impaginazione più adatta per un determinato dispositivo.
Uno sviluppatore Web che si attiene agli standard predispone un unico documento (X)HTML. Prima del caricamento della pagina, il brower Web dell'utente "vede" quali fogli di stile sono disponibili e applica quello più adatto al dispositivo usato dall'utente.
Per intenderci, questa funzionalità fa sì che chi usa un PC visualizzi una pagina Web in un certo modo, chi usa uno smartphone la fisualizza in tutt'altro modo.
Ciò che Arrubiu voleva dire è che per il forum di OS, basato su phpBB, sono disponibili i fogli di stile predisposti per chi usa un PC, ma non ci sono foglie di stile predisposti per chi usa un cellucoso,
Secondo lo standard, il contenuto di una pagina Web deve essere svincolato dallo stile e gestito in modo autonomo: per il flusso di contenuti si usa un linguaggio (HTML, XHTML), per lo "stile grafico" si usa un altro linguaggio (CSS).
Perché tutta questa complicazione? nel linguaggio (X)HTML può essere impostata una funzionalità che applica automaticamente l'impaginazione più adatta per un determinato dispositivo.
Uno sviluppatore Web che si attiene agli standard predispone un unico documento (X)HTML. Prima del caricamento della pagina, il brower Web dell'utente "vede" quali fogli di stile sono disponibili e applica quello più adatto al dispositivo usato dall'utente.
Per intenderci, questa funzionalità fa sì che chi usa un PC visualizzi una pagina Web in un certo modo, chi usa uno smartphone la fisualizza in tutt'altro modo.
Ciò che Arrubiu voleva dire è che per il forum di OS, basato su phpBB, sono disponibili i fogli di stile predisposti per chi usa un PC, ma non ci sono foglie di stile predisposti per chi usa un cellucoso,
Ospite- Ospite
In realtà non volevo dire questo;)Giancarlo Dessì ha scritto:Ciò che Arrubiu voleva dire è che per il forum di OS, basato su phpBB, sono disponibili i fogli di stile predisposti per chi usa un PC, ma non ci sono foglie di stile predisposti per chi usa un cellucoso,
Quando navighi da dispositivo mobile, nel footer del sito, c'è un link "Versione mobile" che carica una versione mobile del forum (non responsive, proprio un html diverso).
In questa modalità fino a qualche mese fa si poteva navigare e scrivere, era anche abbastanza comoda.
Da qualche mese se la carichi appunto sembra che non carichi i CSS e quindi si vede tutta storta.
arrubiu- Moderatore
@Arrubiu
Con questi "fogli di stile a cascata" mi danno ancor di più il posto honorem causa nel 99% di cui parla Gian sopra:):)
Manco mi cimento a capirci na minima mazza, mi accontento solo di constatare che i fogli su cui leggere e scrivere ci sono, senza badare allo stile:):):)
Grazie per la dritta Arribiu, ci hai provato, ma con me hai miseramente fallito purtroppo :):)
Con questi "fogli di stile a cascata" mi danno ancor di più il posto honorem causa nel 99% di cui parla Gian sopra:):)
Manco mi cimento a capirci na minima mazza, mi accontento solo di constatare che i fogli su cui leggere e scrivere ci sono, senza badare allo stile:):):)
Grazie per la dritta Arribiu, ci hai provato, ma con me hai miseramente fallito purtroppo :):)
Comunque io mi sono abituata a navigare con questa modalità, storta o dritta che sia. E comunque io storta proprio non la vedo, anche se è mancante di questi css di immediata comprensione ai più.
PS:
OT OPEN
Secondo me è più facile comprendere il famigerato algoritmo rispetto a sto sindacato serdagnolo programmabile
OT CLOSED
PS:
OT OPEN
Secondo me è più facile comprendere il famigerato algoritmo rispetto a sto sindacato serdagnolo programmabile
OT CLOSED
eheh alla fine anche io mi ci sono abituato.
È che usare dal telefono il sito ha lo svantaggio che consuma più batteria, scarica più dati, è molto più lento:(
È che usare dal telefono il sito ha lo svantaggio che consuma più batteria, scarica più dati, è molto più lento:(
arrubiu- Moderatore
Giancarlo Dessì ha scritto:In due parole: CSS sta per Cascading Style Sheet. È un "linguaggio" che gestisce integralmente lo stile di formattazione e di impaginazione dei contenuti svincolandolo dai contenuti di una pagina Web.
"Ciò che Arrubiu voleva dire è che per il forum di OS," e fin qui capisco
"basato su phpBB," e qui non vado neanche a vedere, rimango col Ph 5.5 e le vitamine
"sono disponibili i fogli di stile predisposti per chi usa un PC," sì! sì! mi sembra di aver capito!
"ma non ci sono foglie di stile predisposti per chi usa un cellucoso" ... e perché no? la cellulosa non ha a che fare con lo stile delle foglie??? : D
scherzo, ma non ho capito perché i cellulari, che adesso son tutti dei mezzi computer, non debbano avere i loro fogli di stile attraverso i quali visualizzare le pagine web. Poi non è che sia importante che io capisca, perché con me è molto dura (hai presente quegli alunni che proprio non ce la possono fare?), era solo per curiosità.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ah ecco. Non sapevo ci fosse una versione alternativa per i dispositivi mobiliarrubiu ha scritto:In realtà non volevo dire questo;)Giancarlo Dessì ha scritto:Ciò che Arrubiu voleva dire è che per il forum di OS, basato su phpBB, sono disponibili i fogli di stile predisposti per chi usa un PC, ma non ci sono foglie di stile predisposti per chi usa un cellucoso,
Quando navighi da dispositivo mobile, nel footer del sito, c'è un link "Versione mobile" che carica una versione mobile del forum (non responsive, proprio un html diverso).
In questa modalità fino a qualche mese fa si poteva navigare e scrivere, era anche abbastanza comoda.
Da qualche mese se la carichi appunto sembra che non carichi i CSS e quindi si vede tutta storta.
Ospite- Ospite
"fogli", non "foglie". Era un refuso, peraltro tutto mio perché non posso certo dare la colpa al cellucoso.Stefania Biancani ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:In due parole: CSS sta per Cascading Style Sheet. È un "linguaggio" che gestisce integralmente lo stile di formattazione e di impaginazione dei contenuti svincolandolo dai contenuti di una pagina Web.
"Ciò che Arrubiu voleva dire è che per il forum di OS," e fin qui capisco
"basato su phpBB," e qui non vado neanche a vedere, rimango col Ph 5.5 e le vitamine
"sono disponibili i fogli di stile predisposti per chi usa un PC," sì! sì! mi sembra di aver capito!
"ma non ci sono foglie di stile predisposti per chi usa un cellucoso" ... e perché no? la cellulosa non ha a che fare con lo stile delle foglie??? : D
scherzo, ma non ho capito perché i cellulari, che adesso son tutti dei mezzi computer, non debbano avere i loro fogli di stile attraverso i quali visualizzare le pagine web. Poi non è che sia importante che io capisca, perché con me è molto dura (hai presente quegli alunni che proprio non ce la possono fare?), era solo per curiosità.
Per il resto, lascia perdere, erano divagazioni OT :-)
Ospite- Ospite
Ah! ti ho cassato impreparato, questa me la segno;)Giancarlo Dessì ha scritto:Ah ecco. Non sapevo ci fosse una versione alternativa per i dispositivi mobili
Facci un giro, se puoi, così vediamo se confermi la mia "diagnosi":)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ah! ti ho cassato impreparato, questa me la segno;)Giancarlo Dessì ha scritto:Ah ecco. Non sapevo ci fosse una versione alternativa per i dispositivi mobili
Facci un giro, se puoi, così vediamo se confermi la mia "diagnosi":)
minghia! altro che fogli di stile...
il CSS è integrato nel codice XHTML con il tag style!
come non detto :-D
Ospite- Ospite
Argh!Giancarlo Dessì ha scritto:minghia! altro che fogli di stile...
il CSS è integrato nel codice XHTML con il tag style!
come non detto :-D
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» help urgente pei i moderatori: accettazione supplenza migliorativa e opposizione dirigente della vecchia scuola
» "Mettere mano alla carriera degli insegnanti".
» X MODERATORI! Lettura cedolino..HELP!
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» help urgente pei i moderatori: accettazione supplenza migliorativa e opposizione dirigente della vecchia scuola
» "Mettere mano alla carriera degli insegnanti".
» X MODERATORI! Lettura cedolino..HELP!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2