RECLAMO/RICORSO
+3
Actarus21
farfalla67
filo18
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
RECLAMO/RICORSO
sono una docente assunta ante 2014, ho ottenuto trasferimento nel primo ambito, ma con sede sbagliata. nel senso che una sede più "comoda" risulta assegnata ad una docente con pari punteggio e priva di precedenza come me, ma anagraficamente più giovane: in merito il CCNI prevede che, a parità di punteggio e precedenze (eventuali), la domanda del docente con maggiore anzianità anagrafica va trattata prima del docente con minore anzianità anagrafica. Detto questo v'è stato evidente errore del miur, e "quel" posto è mio, e non dell'altra docente.
ho quindi presentato reclamo/ricorso al miur e all'usp di riferimento, ma m'hanno detto che non è quella la procedura corretta: tocca ricorrere all'istituto della conciliazione.
chiedo dunque a chi sa, per non smarrire le ultime energie...: va bene aver presentato ricorso, o necessariamente "tocca" conciliare?
Ma conciliare con chi e cosa? l'errore evidente c'è, rettifichino dunque e sistemino.
chi m'aiuta?
ho quindi presentato reclamo/ricorso al miur e all'usp di riferimento, ma m'hanno detto che non è quella la procedura corretta: tocca ricorrere all'istituto della conciliazione.
chiedo dunque a chi sa, per non smarrire le ultime energie...: va bene aver presentato ricorso, o necessariamente "tocca" conciliare?
Ma conciliare con chi e cosa? l'errore evidente c'è, rettifichino dunque e sistemino.
chi m'aiuta?
filo18- Messaggi : 388
Re: RECLAMO/RICORSO
Sono interessata anche io. Entro quanti giorni va fatto il reclamo? Anche se oggi al sindacato mi dicevano che reclamo non servirebbe ma basterebbe solo fare la conciliazione, io penso di fare entrambi, ma vorrei capire la tempistica del reclamo.
farfalla67- Messaggi : 85
farfalla67 ha scritto:Sono interessata anche io. Entro quanti giorni va fatto il reclamo? Anche se oggi al sindacato mi dicevano che reclamo non servirebbe ma basterebbe solo fare la conciliazione, io penso di fare entrambi, ma vorrei capire la tempistica del reclamo.
io ho presentato reclamo e m'hanno detto conciliazione no. ma la conciliazione come si fa? necessariamente tramite sindacato o anche fai da te?
La conciliazione la devi fare entro 15 giorni e la puoi fare da solo. Se ne occupa uno degli ultimi articoli del ccnl
Actarus21- Messaggi : 1645
filo18 ha scritto:sono una docente assunta ante 2014, ho ottenuto trasferimento nel primo ambito, ma con sede sbagliata. nel senso che una sede più "comoda" risulta assegnata ad una docente con pari punteggio e priva di precedenza come me, ma anagraficamente più giovane: in merito il CCNI prevede che, a parità di punteggio e precedenze (eventuali), la domanda del docente con maggiore anzianità anagrafica va trattata prima del docente con minore anzianità anagrafica. Detto questo v'è stato evidente errore del miur, e "quel" posto è mio, e non dell'altra docente.
chi m'aiuta?
Mi chiedo: se la conciliazione va a buon fine ma la regola è che non si tocca il docente trasferito per errore, quale posto ti toccherà? Questo sistema è creato per prenderci ancora una volta in giro. Si rasenta ormai l'assurdo di un ministero che non riconosce l'errore fatto e che pretende che sia il danneggiato ad intervenire, ma sapendo che il posto estorto non gli verrà restituito.
condor2000- Messaggi : 1493
Scusate ho appena contattato il mio sindacalista che mi ha detto di fare conciliazione ma nella conciliazione c' è scritto di presentare data di reclamo e quale sarebbe il reclamo che non ho fatto? Come si fa il reclamo?
chiamatadirettano- Messaggi : 162
condor2000 ha scritto:filo18 ha scritto:sono una docente assunta ante 2014, ho ottenuto trasferimento nel primo ambito, ma con sede sbagliata. nel senso che una sede più "comoda" risulta assegnata ad una docente con pari punteggio e priva di precedenza come me, ma anagraficamente più giovane: in merito il CCNI prevede che, a parità di punteggio e precedenze (eventuali), la domanda del docente con maggiore anzianità anagrafica va trattata prima del docente con minore anzianità anagrafica. Detto questo v'è stato evidente errore del miur, e "quel" posto è mio, e non dell'altra docente.
chi m'aiuta?
Mi chiedo: se la conciliazione va a buon fine ma la regola è che non si tocca il docente trasferito per errore, quale posto ti toccherà? Questo sistema è creato per prenderci ancora una volta in giro. Si rasenta ormai l'assurdo di un ministero che non riconosce l'errore fatto e che pretende che sia il danneggiato ad intervenire, ma sapendo che il posto estorto non gli verrà restituito.
verissimo: eccellente disamina.
motivo per cui io non concilierò: conciliare significa infatti accordarsi. io invece li denuncerò
La conciliazione segue sempre al reclamo. Non esiste conciliazione senza reclamo.chiamatadirettano ha scritto:Scusate ho appena contattato il mio sindacalista che mi ha detto di fare conciliazione ma nella conciliazione c' è scritto di presentare data di reclamo e quale sarebbe il reclamo che non ho fatto? Come si fa il reclamo?
Actarus21- Messaggi : 1645
precario21 ha scritto:La conciliazione segue sempre al reclamo. Non esiste conciliazione senza reclamo.
Nel CCNL si parla di reclamo solo nell'art. 113 a proposito delle graduatorie. Non nell'art. 135 che parla di conciliazione: al massimo si può optare per il ricorso come specificato nel comma 2 dell'articolo che riguarda proprio la mobilità interregionale. L'articolo di OS di seguito poi afferma chiaramente che in casi del genere "Non saranno tenuti in considerazione eventuali esposti/reclami/diffide già prodotti".
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-miur-verificher-eventuali-errori-docenti-devono-richiedere-conciliazione-ecco-come
maddalena70- Messaggi : 180
Salve a tutti, anch'io ho appena spedito il reclamo, qualcuno sa cosa succederà adesso? Forse l'usp a cui l'ho inviato mi chiamerà per darmi spiegazioni? O dovrò procedere con la conciliazione senza essere nemmeno chiamata?
Diana1974- Messaggi : 46
Diana1974 ha scritto:Salve a tutti, anch'io ho appena spedito il reclamo, qualcuno sa cosa succederà adesso? Forse l'usp a cui l'ho inviato mi chiamerà per darmi spiegazioni? O dovrò procedere con la conciliazione senza essere nemmeno chiamata?
teniamoci aggiornati: sto nelle medesime condizioni, eventuale conciliazione va presentata entro 15 gg. notifica trasferimento.
Si ok, quando sappiamo qualcosa scriviamo qui...Io sono di primaria quindi per me entro il 13 agosto.
Quindi reclamo e conciliazione o solo conciliazione?
chiamatadirettano- Messaggi : 162
Io penso prima reclamo e poi conciliazione.
Secondo me solo conciliazione. Se qualcuno trova una fonte che affermi il contrario in caso di controversie relative alla mobilità, è pregato di postarle
maddalena70- Messaggi : 180
Argomenti simili
» reclamo anzichè ricorso al TAR?
» reclamo-ricorso mobilità 17 maggio
» Modulo per reclamo/ricorso esito mobilità?
» Reclamo o ricorso contro ut e a.p. :stessa cosa? termini?
» non sono stato inserito in una graduatoria reclamo o ricorso
» reclamo-ricorso mobilità 17 maggio
» Modulo per reclamo/ricorso esito mobilità?
» Reclamo o ricorso contro ut e a.p. :stessa cosa? termini?
» non sono stato inserito in una graduatoria reclamo o ricorso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1