presa di servizio in provincia lontana
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
presa di servizio in provincia lontana
dall'articolo di OS http://m.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-rischio-si-concludano-settembre-lezioni-iniziate-prima-ci-saranno-immi
"Ecco dunque che probabilmente il 1° settembre i Collegi dei docenti si ritroveranno con una composizione ancora imperfetta. Per carità ci siamo ormai abituati da anni e una soluzione la si è sempre trovata (si scelgono delle scuole di appoggio per garantire la presa di servizio o la si fa nella scuola della provincia di titolarità), ma è anche vero che spesso la parte propedeutica del lavoro collegiale di coordinamento è spesso fondamentale per le attività da avviare nel corso dell'anno scolastico."
Che significa la parte in grassetto? Io assunta in fase A in una provincia del nord, lontana tanti km dalla provincia dove risiedo, posso fare la presa di servizio in una scuola della mia provincia in attesa che mi venga comunicato l'esito della richiesta di AP? Mi sembra strano sinceramente ma non capisco il senso di quelle parole.
Considerate che con la mobilità provinciale ho cambiato la scuola dove ho svolto l'anno di prova.
"Ecco dunque che probabilmente il 1° settembre i Collegi dei docenti si ritroveranno con una composizione ancora imperfetta. Per carità ci siamo ormai abituati da anni e una soluzione la si è sempre trovata (si scelgono delle scuole di appoggio per garantire la presa di servizio o la si fa nella scuola della provincia di titolarità), ma è anche vero che spesso la parte propedeutica del lavoro collegiale di coordinamento è spesso fondamentale per le attività da avviare nel corso dell'anno scolastico."
Che significa la parte in grassetto? Io assunta in fase A in una provincia del nord, lontana tanti km dalla provincia dove risiedo, posso fare la presa di servizio in una scuola della mia provincia in attesa che mi venga comunicato l'esito della richiesta di AP? Mi sembra strano sinceramente ma non capisco il senso di quelle parole.
Considerate che con la mobilità provinciale ho cambiato la scuola dove ho svolto l'anno di prova.
pippola- Messaggi : 465
Re: presa di servizio in provincia lontana
Tu avrai la titolarità su ambito e sarai individuata da un DS entro il 1 settembre. Quella è la scuola dove dovrai andare a prendere servizio, in attesa della AP.
royalstefano- Messaggi : 6279
no, io sono già titolare su scuola, sono fase A
qualcuno può spiegarmi? Dec, Giovanna..
Prendi servizio nella scuola di titolarità allora, mi sembra chiaro.pippola ha scritto:no, io sono già titolare su scuola, sono fase A
royalstefano- Messaggi : 6279
pippola ha scritto:qualcuno può spiegarmi? Dec, Giovanna..
Riguarda chi non ha una sede. Tu ce l'hai e devi prendere servizio là.
Dec- Moderatore
Adesso è chiaro. Grazie
Argomenti simili
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» ordine di servizio in una sede lontana dalla scuola
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» ordine di servizio in una sede lontana dalla scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1