Prova orale: chi l'ha già sostenuta???
+4
Conny81
robertap
seasparrow
Priscilla°°°
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova orale: chi l'ha già sostenuta???
Ciao!!!
Qualcuno ha già sostenuto l'orale o è andato a vedere gli orali della propria classe di concorso?
Le domande in inglese sono semplici? Riferite alla lezione presentata o puramente teoriche?
E sopratutto....qualcuno sa se anche all'orale stanno bocciando???
Grazie!!!
Qualcuno ha già sostenuto l'orale o è andato a vedere gli orali della propria classe di concorso?
Le domande in inglese sono semplici? Riferite alla lezione presentata o puramente teoriche?
E sopratutto....qualcuno sa se anche all'orale stanno bocciando???
Grazie!!!
Priscilla°°°- Messaggi : 12
ciao io l ho sostenuta giorni fa e l ho superata
che dire, dipende molto dalle circostanze e dall'umore della commissione..sicuramente c erano gia simpatie cosi per partito preso, ho visto dei 40 dati senza nè capo nè coda, gente con presentazioni fatte male, ricche di scritto poche immagini, che confondeva una lezione con una unità di apprendimento..ma posso dirti che, l'importante è che tu vada sicura, prepara bene la tua traccia, fallo per te stessa, è una cosa tua a prescindere dal concorso e a prescindere dall'esito e dalla valutazione che ti daranno, vai tu a posto con la tua coscienza, certa di aver fatto meglio di quanto tu potessi
nel bando le uda e lezioni, non venivano manco citate pensa te
Io sono soddisfattissima di avercela fatta, senza aiuti nè raccomandazioni, cosa rara in questo paese, certo l'esito dell'orale mi ha lasciata perplessa, ho avuto un voto basso a fronte di un voto altissimo allo scritto e credo, che bisognerebbe raccordare le due prove, almeno tener conto che sono state fatte dalla stessa persona, e che in un orale entrano in gioco diversi fattori, uno dei quali l'emotività e la stanchezza ad esempio, dopo tanto. ma ripeto, sono felicissima di avercela fatta. Quello che mi sento di consigliare a tutti, visto che le valutazioni delle commissioni sui vostri lavori sono sempre frutto di scelta soggettiva, andate con la convinzione di aver fatto BENE secondo e per voi stessi..in bocca al lupo ..
nel bando le uda e lezioni, non venivano manco citate pensa te
Io sono soddisfattissima di avercela fatta, senza aiuti nè raccomandazioni, cosa rara in questo paese, certo l'esito dell'orale mi ha lasciata perplessa, ho avuto un voto basso a fronte di un voto altissimo allo scritto e credo, che bisognerebbe raccordare le due prove, almeno tener conto che sono state fatte dalla stessa persona, e che in un orale entrano in gioco diversi fattori, uno dei quali l'emotività e la stanchezza ad esempio, dopo tanto. ma ripeto, sono felicissima di avercela fatta. Quello che mi sento di consigliare a tutti, visto che le valutazioni delle commissioni sui vostri lavori sono sempre frutto di scelta soggettiva, andate con la convinzione di aver fatto BENE secondo e per voi stessi..in bocca al lupo ..
robertap- Messaggi : 54
guarda, ti credo
io l'ho visto su me stessa..ho assistito a votazioni cadute dal cielo, 40 o 38 dati a gente che ripeteva la cosiddetta "pappardella" con fare tronfio e a voce alta.. praticamente questi valutano la spocchia non la reale preparazione o l'impostazione originale.. anch'io un punto in più della sufficienza a fronte di una uda fatta veramente in modo carino e non banale
ma credimi, l'importante è avercela fatta
ma credimi, l'importante è avercela fatta
robertap- Messaggi : 54
Re: Prova orale: chi l'ha già sostenuta???
Mi confermate che si può assistere agli orali? Non sono mica a porte chiuse no?
Conny81- Messaggi : 134
porte apertisssime
Solar- Messaggi : 422
Infatti penso sia l unico modo per farsi un'idea precisa peccato che spesso siamo a km e km di distanza da noi!
Αρης- Messaggi : 2934
Appunto per questo chiedevo conferma - per evitare di perdere un giorno di studio e spese di viaggio! Peccato che tra i nostri primi orali e il mio esame ci siano pochissimi giorni. Mi sento così disorientata riguardo a cosa studiare!
Conny81- Messaggi : 134
capisco il disagio ma avendone la possibilità credo che assistere sia utilissimo per capire come meglio impostare il lavoro svolto. ci si fa un'idea su come opera la commissione, cosa tendono a chiedere o cosa preferiscono approfondire, quello che invece tralasciano... inoltre ascoltare il collega e osservare le reazioni della commissione serve anche a rendersi conto dei possibili errori da evitare oppure a cogliere spunti e suggerimenti interesanti.
personalmente ho potuto assistere solo ad un orale... e mezzo ma non è stato tempo perso
personalmente ho potuto assistere solo ad un orale... e mezzo ma non è stato tempo perso
Solar- Messaggi : 422
Grazie dei consigli! E in bocca al lupo a tutti!
Priscilla°°°- Messaggi : 12
Avevi fatto orale di pomeriggio o di mattina?seasparrow ha scritto:io sono un caso penso piu' raro del tuo: ho estratto una traccia che mi ha consentito di riciclare molto della relazione finale di abilitazione dove ho preso quasi il massimo: il risultato all'orale del concorso e' stato appena sufficiente ... secondo me la parte di didattica generale neanche me la hanno valutatarobertap ha scritto:ho avuto un voto basso a fronte di un voto altissimo allo scritto
Cioè,chi lo fà di mattina deve attendere fino a sera per sapere l'esito o glielo dicono prima che inizi il turno di pomeriggio?
Ospite- Ospite
Dicono ed espongono i voti dell'orale alla sera. La prima giornata della mia classe di concorso è andata bene, tutti promossi e domande di inglese tranquille e vaste (a me hanno chiesto di raccontare un progetto scolastico a cui ho partecipato). In bocca al lupo!
elena975- Messaggi : 43
Il regno della soggettività.
concor- Messaggi : 10
Argomenti simili
» Info prova scritta per chi già l’ha sostenuta
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
Pagina 1 di 1