ERRORI E MOBILITA'
+12
erik
Dec
sartano
Andrea65
Pirandello
tittina
Filosofo80
michetta
Romado72
restelli
giginogigetto
speranza
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ERRORI E MOBILITA'
Ma i trasferimenti sono avvenuti in base al punteggio o all'ordine delle sedi?
speranza- Messaggi : 1491
Re: ERRORI E MOBILITA'
Pare in base al punteggio. Per quanto riguarda me o altri colleghi che conosco, non mi pare ci siano stati errori.
giginogigetto- Messaggi : 498
Docente fase C fuori prov di residenza e poi invece c'è uno di fase D nella stessa prov,è un errore?
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:Docente fase C fuori prov di residenza e poi invece c'è uno di fase D nella stessa prov,è un errore?
Potrebbe essere che si sia "scambiato" con un altro di fase D (e quindi il posto non c'era per le fasi precedenti).
Dovresti poterlo vedere nel file.
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Non sono sicura del trasferimento in base al punteggio. Io FaseD, e mi hanno assegnato alla 41.sima preferenza espressa, con 42 punti. La 10.ma preferenza da me espressa, e molto più comoda per me, è stata assegnata ad un collega con 15 punti, stessa fase mia.
Nel dubbio tento la conciliazione, ho già preparato la lettera.
Romado72- Messaggi : 3569
Romado72 ha scritto:Non sono sicura del trasferimento in base al punteggio. Io FaseD, e mi hanno assegnato alla 41.sima preferenza espressa, con 42 punti. La 10.ma preferenza da me espressa, e molto più comoda per me, è stata assegnata ad un collega con 15 punti, stessa fase mia.
vvaiiii miROte! falla subito, va a capire che magari te la danno..
michetta- Messaggi : 6017
Io ero fase B1 e purtroppo non ho ottenuto il trasferimento desiderato.
Ho notato però che nel file dei trasferimenti nella mia provincia risulta un trasferimento di fase C.
Come è possibile che io (FASE B1) non ho ottenuto il trasferimento mentre un docente di fase C invece si? Secondo voi da cosa può dipendere l'errore? C'entra l'algoritmo? Cioè non sono rientrato nel primo ambito da me scelto mentre il collega è stato trasferito in quello che era il mio secondo ambito scelto... scusate le domande banali ma mi sto scervellando alla rierca di una motivazione...
Ho notato però che nel file dei trasferimenti nella mia provincia risulta un trasferimento di fase C.
Come è possibile che io (FASE B1) non ho ottenuto il trasferimento mentre un docente di fase C invece si? Secondo voi da cosa può dipendere l'errore? C'entra l'algoritmo? Cioè non sono rientrato nel primo ambito da me scelto mentre il collega è stato trasferito in quello che era il mio secondo ambito scelto... scusate le domande banali ma mi sto scervellando alla rierca di una motivazione...
Filosofo80- Messaggi : 1216
@michetta
Il membro del gruppo MIROTE si è attivato.. Hai visto mai che finisco ad un'oretta e mezza da casa:):)
Il membro del gruppo MIROTE si è attivato.. Hai visto mai che finisco ad un'oretta e mezza da casa:):)
Romado72- Messaggi : 3569
Filosofo80 ha scritto:Io ero fase B1 e purtroppo non ho ottenuto il trasferimento desiderato.
Piacerebbe saperlo anche a me... Io (fase B1) son stata scavalcata da tre docenti di fase C in un ambito che ho indicato prima di quello attribuitomi.
tittina- Messaggi : 183
È chiaro che ci sono stati ERRORI...
Pirandello- Messaggi : 1210
A me è successa la stessa cosa, ma i controinteressati hanno la 104, nonostante la fase sia C. Io fase B, per cui non capisco se la precedenza "scavalca" anche le fasi. Ho fatto un post ma Lalla non risponde......
Andrea65- Messaggi : 39
Buonasera sono un docente II grado fase C sono stato trasferito da Roma a Como, ma un collega di fase D con meno punti risulta assegnato nella mia provincia. E' normale?
sartano- Messaggi : 20
Andrea65 ha scritto:A me è successa la stessa cosa, ma i controinteressati hanno la 104, nonostante la fase sia C. Io fase B, per cui non capisco se la precedenza "scavalca" anche le fasi. Ho fatto un post ma Lalla non risponde......
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-ii-grado-uil-ignorati-punteggi-e-fasi-trasferimento-numeri-e-errori
Dec- Moderatore
sartano ha scritto:Buonasera sono un docente II grado fase C sono stato trasferito da Roma a Como, ma un collega di fase D con meno punti risulta assegnato nella mia provincia. E' normale?
Se il posto di Roma si è liberato con un altro trasferimento in fase D, mi sembra che sia regolare.
Dec- Moderatore
Chi ha la 104 ha la precedenza su tutte le fasi per quanto riguarda la fase D deve esserci uno scambio nella stessa fase
erik- Messaggi : 1780
Io ho chiesto un passaggio di ruolo interprovinciale (fase B2....docente assunto prima del 2014); dopo la fase A, nella provincia richiesta, era rimasto un posto riservato alla mobilità professionale (come dichiarato dallo stesso usp in un suo documento riassuntivo). In questa fase della mobilità tutti i posti sono stati assegnati solo ai trasferimenti (sia di docenti assunti prima del 2014) addirittura a docenti assunti in fase C. Devo conciliare? Eventuali "104" hanno precedenza sui posti del trasferimento oppure possono "prendersi" anche l'unico posto riservato per la mobilità professionale?
Grazie a chi vorrà rispondere
Grazie a chi vorrà rispondere
pigi- Messaggi : 215
Per i fase B2 (passaggi di ruolo/cattedra interprovinciale) esisteva il limite del 25 % dei posti in oa, che poteva essere già soddisfatto in fase provinciale. Dovresti controllare, aiutando con il file CIGL, se erano avanzati tali posti per la fase interprovinciale e verificare che il numero corrisponda a coloro che hanno ricevuto il passaggio. Esempio concreto: CDC X OA 20 posti Posti per la mobilità professionale 5 Fase provinciale 4 (già soddisfatti). Fase interprovinciale 1. SE eri nella cdc X in fase B2 potevi competere solo per quel posto dato a mobilità, non sugli altri, tutti a trasferimento, anche per le fasi successive.
elilia77- Messaggi : 759
erik ha scritto:Chi ha la 104 ha la precedenza su tutte le fasi per quanto riguarda la fase D deve esserci uno scambio nella stessa fase
Chi ha la 104 ha precedenza nell'ambito delle singole fasi prese singolarmente.
Io, con richiesta di passaggio di ruolo fase B assunti ante 2014/15, sono stato scavalcato da 5 docenti della fase C. Come è possibile? Comunque questi fantastici 5 non hanno nessuna precedenza pare.
Dillo- Messaggi : 574
Per Dillo: per i B2 (passaggi di cattedra/ruolo) vale il discorso fatto sopra, si aveva diritto solo ai posti accantonati nella tua cdc e nella tua provincia per la mobilità professionale dopo la fase A (per molte cdc addirittura 0 posti, perchè occupati in fase provinciali). Non bisogna confondere i trasferimenti con la mobilità professionale perchè sono meccanismi diversi, con regole diverse.
elilia77 ha scritto:Per Dillo: per i B2 (passaggi di cattedra/ruolo) vale il discorso fatto sopra, si aveva diritto solo ai posti accantonati nella tua cdc e nella tua provincia per la mobilità professionale dopo la fase A (per molte cdc addirittura 0 posti, perchè occupati in fase provinciali). Non bisogna confondere i trasferimenti con la mobilità professionale perchè sono meccanismi diversi, con regole diverse.
Dalla fase A avanzavano 4 posti di A072 (adesso sono 5 ???). Quindi presumo 1 posto da destinarsi alla mobilità professionale (25%). Io l'avevo richiesto ma non capisco perchè non mi sia stato dato. Ad un collega è capitato lo stesso.
Aggiungo che in fase A proprio su questi 4 posti era stato attribuito erroneamente un passaggio di ruolo che però poi è stato rettificato (per mancamza di abilitazione specifica).
Non devi calcolare sui posti residui dopo la fase A, ma sull'OA iniziale. Nel file flc/CIGL, infatti, ti segnava accanto ai posti residui dopo i movimenti, i posti accantonati per i gm (se presenti) e quelli ancora disponibili per la mobilità professionale dopo la fase A. Hai controllato questa tabella?
elilia77 ha scritto:Non devi calcolare sui posti residui dopo la fase A, ma sull'OA iniziale. Nel file flc/CIGL, infatti, ti segnava accanto ai posti residui dopo i movimenti, i posti accantonati per i gm (se presenti) e quelli ancora disponibili per la mobilità professionale dopo la fase A. Hai controllato questa tabella?
Certo controllato. Dal file risultavano 4 posti liberi e nessun accantanamento per GM. Dal file risultava inoltre un posto per la mobilità professionale.
Qui i posti da 4 sono diventati 5 e risultano tutti e 5 occupati da docenti della fase C.
Andrea65 ha scritto:A me è successa la stessa cosa, ma i controinteressati hanno la 104, nonostante la fase sia C. Io fase B, per cui non capisco se la precedenza "scavalca" anche le fasi. Ho fatto un post ma Lalla non risponde......
ci sono varie interpretazioni su questo
leggi comunicato uil
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-ii-grado-uil-ignorati-punteggi-e-fasi-trasferimento-numeri-e-errori
lallaorizzonte- Moderatore
A questo punto sì, ti conviene rivolgerti ad un sindacato e avviare la procedura di conciliazione.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errori domanda di mobilità da parte del sindacato che non risponde.
» Mobilità: possibili errori?
» Errori del sistema nella mobilità
» Mobilità contrassegnata da innumerevoli errori. Da rifare!
» Presunti errori su mobilità, algoritmi, complotti e bugie
» Mobilità: possibili errori?
» Errori del sistema nella mobilità
» Mobilità contrassegnata da innumerevoli errori. Da rifare!
» Presunti errori su mobilità, algoritmi, complotti e bugie
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2