Scambio sede tra docenti, dopo è ancora possibile AP?
+2
Beebe
Paolo Alberti
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scambio sede tra docenti, dopo è ancora possibile AP?
URGENTE!!! Per LALLA, DEC e chiunque ha informazioni in merito a questa situazione: io e un mio collega abbiamo intenzione di scambiarci le rispettive sedi assegnateci in quanto ci consentirebbe di avvicinarci, ognuno per la sua posizione, ulteriormente alle nostre abitazioni, anche se non è la sede definitiva a cui entrambi aspiriamo; il nostro dubbio e se, una volta richiesto ed accettato lo scambio, questo viene considerato come movimento definitivo e quindi non viene consentito di produrre domanda di assegnazione provvisoria, cosa che danneggerebbe entrambi e a questo punto non converrebbe a nessuno dei due. Ci aiutate???
Paolo Alberti- Messaggi : 327
Re: Scambio sede tra docenti, dopo è ancora possibile AP?
scusa Paolo, non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che lo scambio sedi sia previsto per l'assegnazione provvisoria, non per le sedi ottenute con trasferimento...
Beebe- Messaggi : 627
Ha ragione Beebe
gage- Messaggi : 32
E a me pare anche che la condizione per effettuare lo scambio sia quella di aver chiesto AP senza ottenerla.
lucylucy- Messaggi : 1344
è vero! questo non me lo ricordavo! è scritto qui, articolo 7 comma 13:lucylucy ha scritto:E a me pare anche che la condizione per effettuare lo scambio sia quella di aver chiesto AP senza ottenerla.
13.In sede di contrattazione regionale decentrata sono regolamentate le modalità per attuare lo scambio di cattedre o posti tra coniugi anche fra province diverse. Analogamente, in considerazione del carattere straordinario delle operazioni di mobilità relative all’a.s. 2016/17, al termine delle operazioni, a domanda degli interessati, è inoltre regolamentata la possibilità di scambio tra due docenti abilitati e titolari del medesimo insegnamento che abbiano prodotto domanda e non abbiano ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale
quindi forse Paolo tu e il collega dovreste chiedere assegnazione, se nessuno dei due la ottiene potete a quel punto scambiarvi le sedi, ma non in via definitiva, solo per l'anno 16/17.
Infatti! Quindi secondo me non bisogna riporre troppa speranza in questi scambi organizzati ora: poi magari uno ottiene AP e l'altro no... Teniamo d'occhio le possibilità, ma non illudiamoci troppo:-(
lucylucy- Messaggi : 1344
Avete ragione tutti voi, vi ringrazio per le puntuali risposte, avevo capito male. Dopo le vostre risposte, ho trovato questo articolo di OS che conferma ciò: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-si-scambiano-cattedra-provincia-non-desiderata-grazie-facebook-modalit
Approfitto della vostra competenza per chiedervi se siete in grado, a questo punto, di chiarirmi un altro dubbio: nel contratto per le AP di quest'anno, è previsto che un docente assunto da GM 2012 in Fase B e C, possa fare domanda di AP non solo nella provincia in cui ha diritto, ma anche nelle altre province della stessa regione in cui ha fatto il concorso. Io ho svolto il concorso 2012 in una regione confinante con la mia, non per motivi personali ma solamente perchè nella mia regione non si è tenuta la prova della mia CdC. Ovviamente ho i requisiti per chiedere AP solo nella mia provincia e, se ho ben capito, non nelle altre province della regione in cui ho superato il concorso (alcune sedi di province limitrofe sono addirittura più vicine di qualcuna della mia provincia...). In conclusione mi sembra di capire che, non solo mi sono dovuto organizzare nel 2012 per fare il concorso fuori regione, ora non posso sfruttare nemmeno questa deroga, della serie chi ha già avuto continua ad avere, io svantaggiato qualche anno fa, svantaggiato ora...giusto???
questa proprio non la so....:(
Non la so neanch'io, ma non capisco perché non potresti chiedere assegnazione provvisoria nelle province della regione in cui hai fatto il concorso, visto che è una regione confinante e che dici che molte scuole sono per te più vicine di alcune della tua provincia. Dove sta scritto che la residenza del familiare con cui vuoi ricongiungerti sia determinante in questo caso?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non la so neanch'io, ma non capisco perché non potresti chiedere assegnazione provvisoria nelle province della regione in cui hai fatto il concorso, visto che è una regione confinante e che dici che molte scuole sono per te più vicine di alcune della tua provincia. Dove sta scritto che la residenza del familiare con cui vuoi ricongiungerti sia determinante in questo caso?
Grazie DEC. Sapevo che per chiedere AP bisognava inserire il codice di una scuola della provincia di residenza, altrimenti non si ha il requisito necessario per produrla. Come faccio a mandarla in altre province??? Il sistema non me lo consentirebbe.
La domanda di AP per le altre province della regione in cui hai fatto il concorso credo vada fatta cartacea.
arrubiu- Moderatore
Confermo e comunque è una deroga prevista dal contratto sulla mobilità, quindi una possibilità per compilare il modello correttamente te la devono dare.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non la so neanch'io, ma non capisco perché non potresti chiedere assegnazione provvisoria nelle province della regione in cui hai fatto il concorso, visto che è una regione confinante e che dici che molte scuole sono per te più vicine di alcune della tua provincia. Dove sta scritto che la residenza del familiare con cui vuoi ricongiungerti sia determinante in questo caso?
DEC ti riporto quanto scritto sulla Guida OS a pag. 4:
Esistono delle deroghe?
Sì.
Gli assunti in fase B e C dal Concorso 2012 possono indicare tra le preferenze, in subordine alla prima provincia, anche preferenze per altre province della stessa regione se coincidente con quella di inclusione nella graduatoria di merito.
Ho letto e mi dispiace per te.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Scambio tra docenti. E' possibile anche quest'anno?
» Scambio di sede
» AP e scambio di sede
» Possibile trasferimento dopo 1 anno sulla sede definitiva?
» scambio sedi tra insegnanti....possibile?
» Scambio di sede
» AP e scambio di sede
» Possibile trasferimento dopo 1 anno sulla sede definitiva?
» scambio sedi tra insegnanti....possibile?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1