AP: a parità di punti chi prende?
+9
michetta
ameliepoulain
Disillusa
pupona
andem
Romado72
FRANCI88
Gianfranco
arrubiu
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AP: a parità di punti chi prende?
Ciao a tutti,
mi appresto a preparare le cose per l'assegnazione provvisoria.
Ho letto gli articoli e le guide, vorrei due conferme:
1. non avendo figli, 104 etc, e dovendo chiedere ricongiungimento ai genitori, devo solo presentare autocertificazione dei miei dati, dove sono in ruolo etc, e poi i dati del parente a cui mi devo ricongiungere?
2. non serve una cosa come l'allegato D della mobilità o altri titoli, giusto?
3. per l'AP, a parità di punti (supponiamo un docente che come me ha 0 punti nei comuni NON di ricongiungimento), chi passa prima? Il più anziano anagraficamente o ci sono altri criteri?
Grazie!
mi appresto a preparare le cose per l'assegnazione provvisoria.
Ho letto gli articoli e le guide, vorrei due conferme:
1. non avendo figli, 104 etc, e dovendo chiedere ricongiungimento ai genitori, devo solo presentare autocertificazione dei miei dati, dove sono in ruolo etc, e poi i dati del parente a cui mi devo ricongiungere?
2. non serve una cosa come l'allegato D della mobilità o altri titoli, giusto?
3. per l'AP, a parità di punti (supponiamo un docente che come me ha 0 punti nei comuni NON di ricongiungimento), chi passa prima? Il più anziano anagraficamente o ci sono altri criteri?
Grazie!
arrubiu- Moderatore
Re: AP: a parità di punti chi prende?
1. Autocertificazione dalla quale si evince residenza del congiunto
2. No
3. Precede il più anziano
2. No
Gianfranco- Messaggi : 8520
arrubiu- Moderatore
Ma se un collega a zero punti come me indica come prima scelta un comune che io invece metto come terza scelta a chi va il posto?
Insomma si tiene conto dell'ordine delle scuole o dei comuni indicati anche nell'assegnzione provvisoria?
Insomma si tiene conto dell'ordine delle scuole o dei comuni indicati anche nell'assegnzione provvisoria?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Dimenticavo: in tal caso si prescinde dall'età?
La sua prima scelta in questo caso sarebbe il suo comune di ricongiungimento, che deve essere messo prima di tutti gli altri, quindi andrebbe a lui.
Se poi lui ha messo direttamente il comune, e tu come terza scelta hai messo quello stesso comune, preceduto da due scuole, essendo di ricongiungimento per entrambi, se c'è una sola scuola va a chi ha il punteggio più alto; se sono, ad esempio, due, e una delle 2 è tra le tue preferenze, a te andrà quella scuola e a lui l'altra, anche se ha punteggio più alto del tuo.
Dovrebbe funzionare così
Se poi lui ha messo direttamente il comune, e tu come terza scelta hai messo quello stesso comune, preceduto da due scuole, essendo di ricongiungimento per entrambi, se c'è una sola scuola va a chi ha il punteggio più alto; se sono, ad esempio, due, e una delle 2 è tra le tue preferenze, a te andrà quella scuola e a lui l'altra, anche se ha punteggio più alto del tuo.
Dovrebbe funzionare così
Romado72- Messaggi : 3569
No scusa volevo scrivere come seconda scelta per il collega.
Gianfranco ha scritto:1. Autocertificazione dalla quale si evince residenza del congiunto
2. No
io non ho fatto nessuna autocertificazione,ho fatto tutto on line ,ho forse sbagliato?
andem- Messaggi : 246
Se hai allegato l'autocertificazione non hai sbagliato
Scusate mi inserisco per chiarirmi un dubbio che il mio uso non ha saputo dissipare
Sono insegnante della secondaria di secondo grado
Chiedo AP ed indico istituti del comune di ricongiungimento
Poi inserisco codice comune limitrofo
Poi devo scegliere tra
a) cattedre intere
b) spezzoni nello stesso comune
c) spezzoni in comuni diversi
Io indico anche spezzoni in comuni diversi per avere più possibilità.
Un mio collega,con gli stessi punti o anche meno, invece chiede solo cattedre intere.
Cosa succede?
Visto che ho indicato gli istituti mi accontentano dandomi uno spezzone sull'istituto da me richiesto e poi,magari,mi fanno completare o su un altro istituto del mio comune o addirittura su uno del comune limitrofo?
Al mio collega che ha chiesto solo cattedre intere,invece,lo accontentano dando a lui la cattedra intera.
Questo scenario è plausibile?
Oppure cercano di accontentare prima me sulle tutte le cattedre intere disponibili negli istituti da me indicati e poi a seguire sugli spezzoni?
Grazie
Sono insegnante della secondaria di secondo grado
Chiedo AP ed indico istituti del comune di ricongiungimento
Poi inserisco codice comune limitrofo
Poi devo scegliere tra
a) cattedre intere
b) spezzoni nello stesso comune
c) spezzoni in comuni diversi
Io indico anche spezzoni in comuni diversi per avere più possibilità.
Un mio collega,con gli stessi punti o anche meno, invece chiede solo cattedre intere.
Cosa succede?
Visto che ho indicato gli istituti mi accontentano dandomi uno spezzone sull'istituto da me richiesto e poi,magari,mi fanno completare o su un altro istituto del mio comune o addirittura su uno del comune limitrofo?
Al mio collega che ha chiesto solo cattedre intere,invece,lo accontentano dando a lui la cattedra intera.
Questo scenario è plausibile?
Oppure cercano di accontentare prima me sulle tutte le cattedre intere disponibili negli istituti da me indicati e poi a seguire sugli spezzoni?
Grazie
pupona- Messaggi : 347
Ma se un collega a zero punti come me indica come seconda scelta un comune che io invece metto come terza scelta a chi va il posto?
Insomma anche per l'ass. provvidoria si tiene conto dell'ordine delle scuole o dei comuni indicati?
Spetterebbe prima a lui anche nel caso fosse più giovane di me?
Insomma anche per l'ass. provvidoria si tiene conto dell'ordine delle scuole o dei comuni indicati?
Viene formulata e pubblicata una graduatoria, nella graduatoria precede il più anziano a parità di punteggioFRANCI88 ha scritto:Ma se un collega a zero punti come me indica come seconda scelta un comune che io invece metto come terza scelta a chi va il posto?
Qualcuno sa rispondermi sugli spezzoni?
Grazie
Grazie
se tu precedi il collega nelle graduatorie per l'ap, prima accontentano te e poi il collega
Disillusa- Messaggi : 9429
Gianfranco ha scritto:Viene formulata e pubblicata una graduatoria, nella graduatoria precede il più anziano a parità di punteggioFRANCI88 ha scritto:Ma se un collega a zero punti come me indica come seconda scelta un comune che io invece metto come terza scelta a chi va il posto?
Quindi è indifferente se un comune lo metto primo o ultimo?
Dopo avere letto le guide, ho ancora qualche dubbio: per il comune di residenza del convivente si ha diritto a 6 punti o no? Se docnte e convivente non hanno la residenza nello stesso comune è possibile chiedere AP?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
6 punti convivente, sì.
Per chiedere AP con ricongiungimento a convivente docente e convivente devono convivere sulla stessa *residenza* (non semplicemente sul comune) da almeno 3 mesi.
Per chiedere AP con ricongiungimento a convivente docente e convivente devono convivere sulla stessa *residenza* (non semplicemente sul comune) da almeno 3 mesi.
arrubiu- Moderatore
Grazie ma senza il requisito della residenza non si può chiedere AP né per convivente né per parente, giusto?
Per figli, coniugi e genitori NON conta dove vive il docente.
Per il convivente invece è necessaria la convivenza.
Per il convivente invece è necessaria la convivenza.
arrubiu- Moderatore
ameliepoulain ha scritto:Grazie ma senza il requisito della residenza non si può chiedere AP né per convivente né per parente, giusto?
il convivente deve convivere con te quindi avere la tua stessa residenza (altrimenti non è convivente)
il parente: se è genitore, chiederai ricongiungimento nel comune in cui tuo padre (o tua madre o entrambi) risiede. La residenza tua e dei tuoi non deve essere necessariamente coincidere. Tu puoi essere residente a Cuneo, mentre i tuoi ad Asti. Chiederai AP ad Asti
michetta- Messaggi : 6017
Grazie Disillusa per avermi risposto.
Quindi chiedo tranquillamente anche gli spezzoni senza rischiare di prendere soltanto quelli pur essendoci cattedre intere negli istituti da me richiesti.
Quindi chiedo tranquillamente anche gli spezzoni senza rischiare di prendere soltanto quelli pur essendoci cattedre intere negli istituti da me richiesti.
Pupona, comunque devi inserire il codice del tuo comune di ricongiungimento, dopo le scuole del tuo comune, e solo dopo il codice del comune limitrofo
Romado72- Messaggi : 3569
michetta ha scritto:ameliepoulain ha scritto:Grazie ma senza il requisito della residenza non si può chiedere AP né per convivente né per parente, giusto?
il convivente deve convivere con te quindi avere la tua stessa residenza (altrimenti non è convivente)
il parente: se è genitore, chiederai ricongiungimento nel comune in cui tuo padre (o tua madre o entrambi) risiede. La residenza tua e dei tuoi non deve essere necessariamente coincidere. Tu puoi essere residente a Cuneo, mentre i tuoi ad Asti. Chiederai AP ad Asti
E se il parente è mia sorella?
Non mi risulta che i fratelli possano essere "causa" di ricongiungimento, sono trattati alla stregua di conviventi generici.
arrubiu- Moderatore
Arrubiu, sei il mio sindacalista di fiducia :-)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chi ha insegnato religione prende punti come servizio?
» Parità punti
» II fascia GI: a parità di punti chi precede?
» docenti assunti FASE C. Quanti punti si ottengono per un anno in pre ruolo in cui ho lavorato solo 4 mesi? 3 punti o niente?
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» Parità punti
» II fascia GI: a parità di punti chi precede?
» docenti assunti FASE C. Quanti punti si ottengono per un anno in pre ruolo in cui ho lavorato solo 4 mesi? 3 punti o niente?
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2