Come avete compilato il CV?
+8
kirotta
Romado72
griet
creon79
AlchimistaRN
Ciccio.8
spillo16
alessandra s.
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Come avete compilato il CV?
Promemoria primo messaggio :
Domanda secca: quando avete compilato il CV, avete depennato le voci che non vi interessavano - immagino tantissime - oppure le avete lasciate in bianco? Io se faccio così non scrivo quasi niente ma sarei ugualmente tentata. Voi come fate?
Domanda secca: quando avete compilato il CV, avete depennato le voci che non vi interessavano - immagino tantissime - oppure le avete lasciate in bianco? Io se faccio così non scrivo quasi niente ma sarei ugualmente tentata. Voi come fate?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Re: Come avete compilato il CV?
@Griet
Io ho usato questo metodo:
1)Ho digitato Invio (presumo che in questo modo venga meno la fomattazione penosa che hanno dato al documento
2) Ho scritto liberamente come mi pareva (infatti non compariva più quella fastidiosissima cella blu)
E quindi mi sono lanciata in diverse interlinee, grassetti e corsivi, spazi prima e dopo i paragrafi...
Prima di fare questo anche la formattazione del testo veniva fatta in blocco (tutto in grassetto o niente, ad esempio)
Prova!
Io ho usato questo metodo:
1)Ho digitato Invio (presumo che in questo modo venga meno la fomattazione penosa che hanno dato al documento
2) Ho scritto liberamente come mi pareva (infatti non compariva più quella fastidiosissima cella blu)
E quindi mi sono lanciata in diverse interlinee, grassetti e corsivi, spazi prima e dopo i paragrafi...
Prima di fare questo anche la formattazione del testo veniva fatta in blocco (tutto in grassetto o niente, ad esempio)
Prova!
Romado72- Messaggi : 3569
hai digitato invio quando? a me appare sempre bloccata la cella
griet- Messaggi : 881
Esempio:
Sezione con i quadratini: posizionati alla fine di CLIL (ad esempio). Digita invio
Ti darà il rigo vuoto, senza la cella blu.
Oppure, altro metodo che ho usato: seleziono il testo che ho scritto nella cella e poi faccio "incolla" con l'opzione "mantieni solo Il testo".
Sezione con i quadratini: posizionati alla fine di CLIL (ad esempio). Digita invio
Ti darà il rigo vuoto, senza la cella blu.
Oppure, altro metodo che ho usato: seleziono il testo che ho scritto nella cella e poi faccio "incolla" con l'opzione "mantieni solo Il testo".
ora ci provo. grazie!
griet- Messaggi : 881
Ma il cv si manda solo ad una scuola,? perché' io l ho mandato solo ad una.
kirotta- Messaggi : 489
Quindi la togliamo sta formattazione pessima in blu?
Sennò mi resta tutto appiccicato!
Sennò mi resta tutto appiccicato!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
kirotta ha scritto:Ma il cv si manda solo ad una scuola,? perché' io l ho mandato solo ad una.
Nel tuo ambito hai detto che c'è un solo posto, quindi a chi vuoi mandarlo? L'avrai caricato su istanze on line più che mandato ad una scuola.
Dec- Moderatore
Scusa ma non riuscivo a cliccare sulle altre ,come cliccavo su una spariva il pallino su l altra.
Dec scusa per quanto riguarda un solo posto mi riferivo all assegnazione provvisoria.
Le pubblicazioni possono essere inserite nel curriculum? Io ho pubblicato un paio di saggi di storia contemporanea su una rivista, non so se citarli o meno.
Alex_ct- Messaggi : 473
Alex_ct ha scritto:Le pubblicazioni possono essere inserite nel curriculum? Io ho pubblicato un paio di saggi di storia contemporanea su una rivista, non so se citarli o meno.
Io li ho inseriti in "altri titoli".
Ciccio, io non ho digitato quasi niente neile "prigioni blu", ho tolto quella formattazione penosa perchè diventava tutto molto poco leggibile. Corpo e colore li ho lasciati come erano.
Ma poi chi vuoi che se ne accorga, e ancora che je frega ai DS della formattazione. Trattandosi di competenze devono leggere nella maniera più veloce e possibile la sostanza, mica giudicare la forma!!!
Ma poi chi vuoi che se ne accorga, e ancora che je frega ai DS della formattazione. Trattandosi di competenze devono leggere nella maniera più veloce e possibile la sostanza, mica giudicare la forma!!!
Romado72 ha scritto:Ciccio, io non ho digitato quasi niente neile "prigioni blu", ho tolto quella formattazione penosa perchè diventava tutto molto poco leggibile. Corpo e colore li ho lasciati come erano.
Ho fatto allo stesso modo su una copia di prova, ed è tutto un altro mondo, aaaaaaah, che liberazione!
Le interlinee, la possibilità di andare a capo, la libertà di staccare come si vuole... tutto meglio.
Ho lasciato lo stesso carattere ma con un blu più scuro, molto più leggibile.
Poi ho anche eliminato le parti non compilate. Sembra quasi serio, lascio così!
Domani lo rivedo e invio su IOL.
Tanto lo stampano in bianco e nero e al massimo sembrerà nero e grigio scuro;)Ciccio.8 ha scritto:Romado72 ha scritto:Ciccio, io non ho digitato quasi niente neile "prigioni blu", ho tolto quella formattazione penosa perchè diventava tutto molto poco leggibile. Corpo e colore li ho lasciati come erano.
Ho fatto allo stesso modo su una copia di prova, ed è tutto un altro mondo, aaaaaaah, che liberazione!
Le interlinee, la possibilità di andare a capo, la libertà di staccare come si vuole... tutto meglio.
Ho lasciato lo stesso carattere ma con un blu più scuro, molto più leggibile.
Poi ho anche eliminato le parti non compilate. Sembra quasi serio, lascio così!
Domani lo rivedo e invio su IOL.
arrubiu- Moderatore
Ma ai presidi non dobbiamo mandare il CV, vero?
Mandiamo solo la candidatura e poi, se sono interessati, vedranno loro su IOL, visto che a quanto mi pare di capire hanno modo di leggerlo? O no?
Mandiamo solo la candidatura e poi, se sono interessati, vedranno loro su IOL, visto che a quanto mi pare di capire hanno modo di leggerlo? O no?
Tempi e modalità li decide il DS nel bando.alessandra s. ha scritto:Ma ai presidi non dobbiamo mandare il CV, vero?
Ho visto bandi in cui chiedono di allegare il CV europeo, altri in cui vogliono il CV in formato "ministeriale", altri che non dicono niente..
arrubiu- Moderatore
Stanno fioccando gli avvisi, altro che ferie sto mese....
spillo16- Messaggi : 1141
arrubiu ha scritto:Tempi e modalità li decide il DS nel bando.alessandra s. ha scritto:Ma ai presidi non dobbiamo mandare il CV, vero?
Ho visto bandi in cui chiedono di allegare il CV europeo, altri in cui vogliono il CV in formato "ministeriale", altri che non dicono niente..
ho visto persino un bando del 10 (in anticipo) dove si fissano solo i criteri senza indicare tipo posto, termine, ecc.....La casa delle libertà...
spillo16- Messaggi : 1141
Ho visto un bando in cui non ci sono tempi, modi e criteri.spillo16 ha scritto:arrubiu ha scritto:Tempi e modalità li decide il DS nel bando.alessandra s. ha scritto:Ma ai presidi non dobbiamo mandare il CV, vero?
ho visto persino un bando del 10 (in anticipo) dove si fissano solo i criteri senza indicare tipo posto, termine, ecc.....La casa delle libertà...
C'è solo scritto quali sono i posti.
arrubiu- Moderatore
Ok, ho appena visto nella mia scuola dell'anno scorso, scuola che rientra nel mio ambito e in cui potrei candidarmi, che il Ds ha detto di dichiarare talune cose (didattica digitale, laboratoriale ...) e allegare CV conforme a quello di IOL.
Dubbio: se io in quell scuola mi sono trovata bene e il preside non ha avuto nulla da ridire con me, ha avuto gran sorrisi il giorno della discussione dell'anno di prova etc, potrebbe scegliermi anche se io non ho uno straccio di titolo tra quelli da lui indicati o è vincolato a non farlo?
Dubbio: se io in quell scuola mi sono trovata bene e il preside non ha avuto nulla da ridire con me, ha avuto gran sorrisi il giorno della discussione dell'anno di prova etc, potrebbe scegliermi anche se io non ho uno straccio di titolo tra quelli da lui indicati o è vincolato a non farlo?
Se è una persona onesta dovrebbe basarsi sui criteri che lui stesso ha deciso..alessandra s. ha scritto:Ok, ho appena visto nella mia scuola dell'anno scorso, scuola che rientra nel mio ambito e in cui potrei candidarmi, che il Ds ha detto di dichiarare talune cose (didattica digitale, laboratoriale ...) e allegare CV conforme a quello di IOL.
arrubiu- Moderatore
Va bene, comunque ci provo lo stesso.
Al massimo ammirerà il mio CV praticamente vuoto!
Tra l'altro voglio proprio vedere questa gente tanto stracolma di titoli ...
Volevo porre un'altra domanda. Adesso nell'inserire il CV mi si chiede d'indicare la scuola di partenza. Succede anche a voi di vedere le scuole DUE VOLTE? E' un errore di programma, possiamo digitare una cosa o al'altra indifferentemente?
Al massimo ammirerà il mio CV praticamente vuoto!
Tra l'altro voglio proprio vedere questa gente tanto stracolma di titoli ...
Volevo porre un'altra domanda. Adesso nell'inserire il CV mi si chiede d'indicare la scuola di partenza. Succede anche a voi di vedere le scuole DUE VOLTE? E' un errore di programma, possiamo digitare una cosa o al'altra indifferentemente?
Una vale l'altra, sono le diverse sedi della stessa scuola in teoria..
[EDIT] verifica che non siano sedi lontanissime:)
[EDIT] verifica che non siano sedi lontanissime:)
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» allegato D- quali parti avete compilato?avete firmato?
» Avete già compilato il modulo d'accettazione?
» concorrere su due classi di concorso. Come avete compilato?
» avete compilato lo stato personale e di servizio?
» Alla fine come avete compilato il bollettino?
» Avete già compilato il modulo d'accettazione?
» concorrere su due classi di concorso. Come avete compilato?
» avete compilato lo stato personale e di servizio?
» Alla fine come avete compilato il bollettino?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3