Relazione titoli/colloquio
+3
avidodinformazioni
madx
precario.acciaio
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Relazione titoli/colloquio
Il Ds prenderà in considerazione i titoli e su questi dovrà fare un controllo oggettivo... tuttavia mi sfugge una cosa: il colloquio serve quindi solo nel caso di parità tra i titoli di due docenti?
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Relazione titoli/colloquio
No, è a discrezione del Ds.
madx- Messaggi : 174
madx ha scritto:No, è a discrezione del Ds.
Sì, ma la mia domanda è un'altra: a cosa serve il colloquio se comunque deve basarsi su dei titoli oggettivi?
A nulla, come tutto il resto, se non ad alimentare il falso ego di tanti frustrati, incapaci, ottusi.
Per mio conto preferirò senza alcun dubbio la sede più scomoda del mio ambito, al dover sopportare per tre anni un idiota mentecatto, che crede di essere il megadirettoregalattico e si attornia di figure fantozziane
madx ha scritto:Per mio conto preferirò senza alcun dubbio la sede più scomoda del mio ambito, al dover sopportare per tre anni un idiota mentecatto, che crede di essere il megadirettoregalattico e si attornia di figure fantozziane
Io concordo totalmente con te, tuttavia mi resta un dubbio tecnico: se il DS deve comunque basarsi su una lista di titoli, quale concreto potere ha per quanto concerne il colloquio?
restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?
precario.acciaio ha scritto: restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?
A soddisfare le manie di grandezza e l'istinto sadico di omuncoli frustrati.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
avidodinformazioni ha scritto:A consentirgli di vedere che è incinta ed a pianificare un falso motivo per scartarla.precario.acciaio ha scritto: restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?
Questa è probabilmente la ragione vera, tuttavia non è così semplice perchè di fronte a una lista di titoli difficilmente si può manipolare la cosa...
Il colloquio ha lo stesso valore dei titoli. Nel bando della scuola devono essere elencate le competenze richieste in coerenza col PTOF e il Piano di Miglioramento. Quindi se la scuola chiede, per esempio, esperienze in scuole con un numero elevato di stranieri e di insegnamento Italiano L2, e si presentano due candidati, uno con queste esperienze documentate, l'altro senza ma con 3 lauree e 4 abilitazioni, sceglie il primo perché coerente con quanto necessario. In tutti i casi il DS (almeno gran parte) deve motivare la sua scelta.
miranda- Messaggi : 476
in linea generale sono d'accordo con voi, ma ... proviamo a guardare anche l'altra faccia della medaglia. Il colloquio in TEORIA potrebbe tornare utile anche a noi; ammettiamo l'ipotesi (di questo si parla, teorie ed ipotesi) che ci chiamino due dirigenti di due scuole cui abbiamo inviato il curriculum. Magari fare due chiacchiere con il nostro futuro "capo" ci rende più chiara la situazione e potremmo scegliere meglio. No? sbaglio?
demarin- Messaggi : 72
Hai ragione. Anche il candidato può vedere di che DS si tratta. Prima della domanda di trasferimento una docente referenziatissima che si doveva trasferire da altra provincia ha chiesto un colloquio con tutti i DS dei comprensivi di città per scegliere la sua futura sede. Mi sono sentita un po' sotto esame ma è stato molto piacevole. Alla fine ha scelto la mia scuola e sono molto onorata.
miranda- Messaggi : 476
seasparrow ha scritto:quanta ingenuita' penso che non hai lavorato sul privato vero? piu' il dirigente e' pericoloso piu' e' falso sulla fase inizialedemarin ha scritto:il colloquio potrebbe tornare utile anche a noi; fare due chiacchiere con il nostro futuro "capo" ci rende piu' chiara la situazione e potremmo scegliere meglio. No? sbaglio?
E' proprio perchè ho lavorato 18 anni nel privato che mi è venuto in mente questo... anche un lavoratore del privato puo' vendere fumo nella fase iniziale. Cosi' come un datore di lavoro. Cosi' come un dirigente scolastico eccetera. A me, sinceramene, non dispiacerebbe incontrare la persona con cui in qualche modo dovrò avere a che fare.
demarin- Messaggi : 72
avidodinformazioni ha scritto:E la soddisfazione di mandarlo a cagare dove la metti ?madx ha scritto:Per mio conto preferirò senza alcun dubbio la sede più scomoda del mio ambito, al dover sopportare per tre anni un idiota mentecatto, che crede di essere il megadirettoregalattico e si attornia di figure fantozziane
:-)
precario.acciaio ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:A consentirgli di vedere che è incinta ed a pianificare un falso motivo per scartarla.precario.acciaio ha scritto: restiamo neòl tecnico: il DS vede che c'è una donna incinta, vuol scartarla... EH NO! la legge non contempla ciò... quindi a cosa serve tecnicamente il colloquio?
Questa è probabilmente la ragione vera, tuttavia non è così semplice perchè di fronte a una lista di titoli difficilmente si può manipolare la cosa...
Se non ricordo male, il colloquio è a prescindere da i titoli, quindi può valere come ulteriore titolo aver avuto un colloquio soddisfacente per il Ds.
miranda ha scritto:Hai ragione. Anche il candidato può vedere di che DS si tratta. Prima della domanda di trasferimento una docente referenziatissima che si doveva trasferire da altra provincia ha chiesto un colloquio con tutti i DS dei comprensivi di città per scegliere la sua futura sede. Mi sono sentita un po' sotto esame ma è stato molto piacevole. Alla fine ha scelto la mia scuola e sono molto onorata.
Ok, ma un Ds. come quello di Asti non dovrebbe, a mio modo di vedere la cosa, ricevere nessuna candidatura da parte dei docenti, così la sua buona scuola se la mette in quel posto
Argomenti simili
» Fantomatico video di Bussetti (?) che affermerebbe l'eliminazione dal colloquio della relazione del candidato sul PCTO
» il colloquio con scelta "discrezionale" ancora peserà nel nuovo sistema di chiamata basato sui titoli?
» Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale
» Assistenza educativa scolastica: relazione iniziale e relazione finale
» Data colloquio davanti al Comitato di valutazione
» il colloquio con scelta "discrezionale" ancora peserà nel nuovo sistema di chiamata basato sui titoli?
» Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale
» Assistenza educativa scolastica: relazione iniziale e relazione finale
» Data colloquio davanti al Comitato di valutazione
Pagina 1 di 1