Firmato contratto triennale ma poi tra 3 anni che succede? Ci licenziano?
+5
Perplessa
gianniesposit
bog
royalstefano
iaiataf
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Firmato contratto triennale ma poi tra 3 anni che succede? Ci licenziano?
Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Ospite- Ospite
Re: Firmato contratto triennale ma poi tra 3 anni che succede? Ci licenziano?
Se il preside non vorra' riconfermarti dovrai trovare una nuova scuola. Questo capii dalla lettura della legge appena la approvarono.
Ultima modifica di iaiataf il Sab Ago 20, 2016 4:16 pm - modificato 1 volta.
iaiataf- Messaggi : 1083
No, se il ptof viene modificato andrai altrove nello stesso ambito o ambito diverso, magari altra provincia, regione, dove il lavoro c'è. Come tutti tra un po'.
royalstefano- Messaggi : 6279
...converrà chiedere un aumento perchè comprarsi una roulotte costa!!
bog- Messaggi : 2027
Vai di mobile home, ti sentirai sempre a casa e in vacanza allo stesso tempo.bog ha scritto:...converrà chiedere un aumento perchè comprarsi una roulotte costa!!
Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo tu...finto ingenuotto tontolone e gran parà..:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
gianniesposit- Messaggi : 1208
No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
..e anche quella costa ..ricapitoliamo contratto bloccato dal 2009, scatti di anzianità tolti, gli 80 euro di Renzi non credo saranno per sempre, la pensione nun la prendi caro vita sempre più in aumento e .....annamo qualcosa non tornaaaaa ...il soldinoroyalstefano ha scritto:Vai di mobile home, ti sentirai sempre a casa e in vacanza allo stesso tempo.bog ha scritto:...converrà chiedere un aumento perchè comprarsi una roulotte costa!!
bog- Messaggi : 2027
http://m.orizzontescuola.it/news/dal-201617-ruoli-dei-docenti-saranno-regionali-articolati-ambiti-territoriali-oggi-al-miur-si-p
Io non sono (per ora, perché secondo me vogliono portarci tutti a quello) in quella situazione, ma davvero non riesco a capire la mancanza di solidarietà per questi colleghi. E' vero, non dovevano farsi incantare e presentare domanda, ma le condizioni nelle quali devono vivere sono assurde. Dovevamo essere compatti e rifiutare di contribuire alla realizzazione di questo scempio. Ora e' davvero dura per loro, e presto secondo me per tutti noi. Una cosa e' essere di Palermo e doversi ricostruire una vita a Verona. Lo hanno fatto in tanti. Metti le tue radici in un posto nuovo, cambi vita, ti adatti. Una cosa e' la precarieta' a vita. Oggi qui, domani lì, coniugi al seguito che non possono trovare un lavoro fisso, figli che cambiano scuola tre volte in cinque anni. Boh. E c'e' gente che difende ancora questa roba.
iaiataf- Messaggi : 1083
Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
gianniesposit ha scritto:Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Quindi non ho capito...resto x 3anni in quell'istituto...dopo posso tornare nella mia città di origine? Se si come di fa? Nel caso si può tornare anche prima che siano trascorsi i 3anni ? Sentite io non ci sto capendo più niente....
Ospite- Ospite
iaiataf ha scritto:Io non sono (per ora, perché secondo me vogliono portarci tutti a quello) in quella situazione, ma davvero non riesco a capire la mancanza di solidarietà per questi colleghi. E' vero, non dovevano farsi incantare e presentare domanda, ma le condizioni nelle quali devono vivere sono assurde. Dovevamo essere compatti e rifiutare di contribuire alla realizzazione di questo scempio. Ora e' davvero dura per loro, e presto secondo me per tutti noi. Una cosa e' essere di Palermo e doversi ricostruire una vita a Verona. Lo hanno fatto in tanti. Metti le tue radici in un posto nuovo, cambi vita, ti adatti. Una cosa e' la precarieta' a vita. Oggi qui, domani lì, coniugi al seguito che non possono trovare un lavoro fisso, figli che cambiano scuola tre volte in cinque anni. Boh. E c'e' gente che difende ancora questa roba.
Ti ringrazio x aver fatto questo discorso! In pratica a breve tutti saremo portati in giro x l'Italia senza alcuna garanzia di stabilità economica,familiare e di salute! Poveri noi!
Ospite- Ospite
Dopo tre anni puoi chiedere trasferimento interprovinciale, poi magari derogano e riesci a trasferiti l'anno prossimo.Ilritornodibisonte ha scritto:gianniesposit ha scritto:Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Quindi non ho capito...resto x 3anni in quell'istituto...dopo posso tornare nella mia città di origine? Se si come di fa? Nel caso si può tornare anche prima che siano trascorsi i 3anni ? Sentite io non ci sto capendo più niente....
Ilritornodibisonte ha scritto:Quindi non ho capito...resto x 3anni in quell'istituto...dopo posso tornare nella mia città di origine? Se si come di fa? Nel caso si può tornare anche prima che siano trascorsi i 3anni ? Sentite io non ci sto capendo più niente....gianniesposit ha scritto:Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Potrai tornare nella tua città di anno in anno se farai e otterrai a.p. e poi tra 3 anni potrai essere trasferito definitivamente in un ambito della tua provincia, si spera, sempre a patto che il governicchio balneare di turno non cambi le carte in tavola.
Ultima modifica di gianniesposit il Sab Ago 20, 2016 8:08 pm - modificato 1 volta.
royalstefano ha scritto:Dopo tre anni puoi chiedere trasferimento interprovinciale, poi magari derogano e riesci a trasferiti l'anno prossimo.Ilritornodibisonte ha scritto:gianniesposit ha scritto:Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Ti chiedo, se non è x il prossimo anno ma tra 3 anni il trasferimento una volta richiesto sarà sicuro o sarò soggetto sempre a graduatorie...blablablaa... ?
Ospite- Ospite
Leggi sopra bisonte...
gianniesposit ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:Quindi non ho capito...resto x 3anni in quell'istituto...dopo posso tornare nella mia città di origine? Se si come di fa? Nel caso si può tornare anche prima che siano trascorsi i 3anni ? Sentite io non ci sto capendo più niente....gianniesposit ha scritto:Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Potrai tornare nella tua città di anno in anno se farai e otterrai a.p. e poi tra 3 anni potrai essere trasferito definitivamente in un ambito della tua provincia, si spera, sempre a patto che il governicchio balneare di turno non cambi le carte in tavola.
Ho capito ma qui è tutto un se.....se farai...se otterrai....ma mai una certezza....speriamo allora che il prossimo governo cambi le regole!
Ospite- Ospite
Quest'è l'Italia purtroppo! Bisonte, "di doman non c'è certezza"!
Stando al decreto sul riordino della Pubblica Amministrazione, gli esuberi se non si possono ricollocare (entro 50 km), vanno in mobilità biennale. Se durante questo periodo non trovano un altro lavoro, sono fuori. Ora, ancora non ho chiaro se queste norme si applicheranno anche alla scuola, ma temo di dì. Persino con le caratteristiche peggiorative di chi parlava di trasferimento d'ufficio tra ambiti forse anche di regioni diverse.Ilritornodibisonte ha scritto:gianniesposit ha scritto:Giusto, se non c'è il posto, prima si va in ambiti viciniori, poi nella provincia e infine nella regione.royalstefano ha scritto:No, se il posto nell'ambito non c'è, si andrà in ambiti diversi all'interno della provincia o regione. I ruoli sono regionali, dovrebbe essere specificato nella 107, se non ricordo male.gianniesposit ha scritto:Ma piantala dai di far queste domandine banali e ovvie....sarai sempre nell'ambito che ti è stato assegnato. Qui nessuno butta fuori nessuno oramai ...dovresti saperlo te finto ingenuotto tontolone:)Ilritornodibisonte ha scritto:Una volta accettato e firmato il contratto triennale mi chiedevo cosa succederà alla scadenza? Mica x caso saremo buttati fuori?
Perplessa- Messaggi : 2181
Passerà qualche anno ma si applicheranno eccome anche alla scuola!
..in pratica una vera e propria mobilità nazionale x tutti....nessuno escluso?
Ospite- Ospite
E se per assurda ipotesi un domani non troppo lontano non si trovasse posto neppure in Culonia allora si farà come vuole la buona Madia per tutti i dipendenti della p.a.:)
Quanto ottimismo in questo post! Ma voi pensate davvero che questo governo mangerà il panettone?
perly- Messaggi : 2521
Spero che diano presto il foglio di via a questo governicchio e che così faccia in fretta le valigie prima di Natale.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Minimo due anni di servizio (2 punti) cosa succede se i 180 giorni sono "spezzati" (come nel caso di una proroga del contratto)
» Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?
» Se ho firmato a settembre un contratto direttamente fino al 30 giugno, devo aspettare fine marzo per far valere i 180 giorni di quest'anno, o posso candidarmi anche prima e fa fede il contratto?
» Firmato il contratto di mobilità
» contratto non firmato
» Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?
» Se ho firmato a settembre un contratto direttamente fino al 30 giugno, devo aspettare fine marzo per far valere i 180 giorni di quest'anno, o posso candidarmi anche prima e fa fede il contratto?
» Firmato il contratto di mobilità
» contratto non firmato
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2