ricongiungimento affine
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ricongiungimento affine
scrivo per conto di una mia amica....ha un parente affine disabile che vive in casa protetta ma di cui la struttura chiede delle visite esterne e lei è unica beneficiari...a chi deve ricongiungersi? al coniuge per avere i 6 punti o all'affine per la precdenza?
rischia di nn avere nulla....help help
Alicetta- Messaggi : 435
Re: ricongiungimento affine
E' ora di piantarla non credi?! Non deve ricongiungersi proprio a nessuno! Saluti.Alicetta ha scritto:scrivo per conto di una mia amica....ha un parente affine disabile che vive in casa protetta ma di cui la struttura chiede delle visite esterne e lei è unica beneficiari...a chi deve ricongiungersi? al coniuge per avere i 6 punti o all'affine per la precdenza?
gianniesposit- Messaggi : 1208
Scusate, cosa si intende per affine?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Lasciamo perdere, non vedi che questa qui che ha posto la domanda ha voglia di scherzare?!ameliepoulain ha scritto:Scusate, cosa si intende per affine?
Gli "affini" sono ad esempio i parenti del marito rispetto alla moglie e viceversa.ameliepoulain ha scritto:Scusate, cosa si intende per affine?
Ma non deve esserci convivenza?
Perciò ti avevo detto di lasciar perdere! Chiudiamo pure questo thread che è meglio.
Lo dici in un modo che fa ridere
Che cosa scusa? Mai stato così serio!ameliepoulain ha scritto:Lo dici in un modo che fa ridere
Si lo so ma risulta comunque una cosa simpatica
Gianni, impara che ci sono realtà diverse dalla tue, se non ti piace il post...passa avanti.
Gli affini sono gli zii....e questa mi amica è l'unica che può assisterlo..
se trovate divertente...buon per voi...buone risate. Ma delle disgrazie altrui ho imparato che nn bisogna mai ridere...
buona serata e grazie dell'interessamento( da parte della mia amica=
ah...la normativa prevede ricongiungimento affini...giusto per precisare;)
Gli affini sono gli zii....e questa mi amica è l'unica che può assisterlo..
se trovate divertente...buon per voi...buone risate. Ma delle disgrazie altrui ho imparato che nn bisogna mai ridere...
buona serata e grazie dell'interessamento( da parte della mia amica=
ah...la normativa prevede ricongiungimento affini...giusto per precisare;)
np, non deve esserci...e nn lo dico io o la mia amica, ma la normativa:)ameliepoulain ha scritto:Ma non deve esserci convivenza?
Non ho riso io sui tuoi problemi bensì quei due qui sopra! Io ero e sono serio se leggi bene.
gianniesposit ha scritto:Non ho riso io sui tuoi problemi bensì quei due qui sopra! Io ero e sono serio se leggi bene.
Ma come tu dicevi scherzasse e di non darle retta...tipo fosse la parodia delle altre domande che fioccano sulle precedenze e mo ti tiri indietro? Mah
spillo16- Messaggi : 1141
Gianni, scusa ma ti senti bene?? puoi darti una calmata per favore? Ma che modo è di rispondere questo!!!.. Se non sai o non vuoi dare alcuna risposta basta semplicemente stare zitto, anche perchè il quesito non è posto a te ma al forum in generale.
Comunque, Alicetta, ci sono parenti o affini entro il 2 grado ed entro il 3 grado (e qui c'è da sbizzarirsi: Se non erro manca solo il dirimpettaio o la signora che abita sopra tra gli affini:):).. Scusa.. È per sdrammatizzare:):))
Ecco i parenti e affini entro il 2 grado:
nonno o nonna;
nipote (figlio del figlio o della figlia);
suocero o suocera del titolare;
figlio o figlia del coniuge;
nonno o nonna del coniuge;
nipote (figlio del figlio del coniuge);
cognata.
Ecco i parenti o affini entro il terzo grado:
bisnonno o bisnonna;
pronipote (figlia o figlio del nipote);
nipote (figlia o figlio del fratello o della sorella);
zio e zia (fratello o sorella del padre o della madre);
bisnonno o bisnonna del coniuge;
pronipote (figlio del nipote del coniuge);
nipote (figlio del cognato o della cognata);
zio o zia del coniuge.
Comunque sembra che se il parente o affine è ricoverato in una casa di cura specializzata non si possa usufruire di questa precedenza.
Comunque, Alicetta, ci sono parenti o affini entro il 2 grado ed entro il 3 grado (e qui c'è da sbizzarirsi: Se non erro manca solo il dirimpettaio o la signora che abita sopra tra gli affini:):).. Scusa.. È per sdrammatizzare:):))
Ecco i parenti e affini entro il 2 grado:
nonno o nonna;
nipote (figlio del figlio o della figlia);
suocero o suocera del titolare;
figlio o figlia del coniuge;
nonno o nonna del coniuge;
nipote (figlio del figlio del coniuge);
cognata.
Ecco i parenti o affini entro il terzo grado:
bisnonno o bisnonna;
pronipote (figlia o figlio del nipote);
nipote (figlia o figlio del fratello o della sorella);
zio e zia (fratello o sorella del padre o della madre);
bisnonno o bisnonna del coniuge;
pronipote (figlio del nipote del coniuge);
nipote (figlio del cognato o della cognata);
zio o zia del coniuge.
Comunque sembra che se il parente o affine è ricoverato in una casa di cura specializzata non si possa usufruire di questa precedenza.
Romado72- Messaggi : 3569
@ Romado
Io? Mai stato meglio!
Io? Mai stato meglio!
@ Spillo
Qui non si sa più ormai chi scherza e chi invece fa sul serio. Non ti ci mettere pure te ora dai.
Qui non si sa più ormai chi scherza e chi invece fa sul serio. Non ti ci mettere pure te ora dai.
Faccio riferimento, (o meglio, la normativa) ovviamente, a questi parenti o affini entro il secondo grado oppure entro il terzo.
Inoltre, Alicetta, il vademecum sulle AP dice:
"Per i parenti o affini entro il TERZO GRADO è possibile riconoscere la precedenza al docente che assiste il disabile SOLO qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore)."
Inoltre, Alicetta, il vademecum sulle AP dice:
"Per i parenti o affini entro il TERZO GRADO è possibile riconoscere la precedenza al docente che assiste il disabile SOLO qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore)."
Romado72- Messaggi : 3569
grazie romado... giro alla mia amica,,,
e ti do' ragione:P
e ti do' ragione:P
Argomenti simili
» Ricongiungimento Coniuge e Affine
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1