chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!
+14
enricat
ginevra273
sconcertato_1
seasparrow
bourbaki
Dulcamara
elilia77
Dirtyhammer
L'ALTRO POLO
avidodinformazioni
Ciccio.8
Alex_ct
Mustang
causaeffetto
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!
Chiamata diretta, Anief: personalizzazione selezioni docenti sta superando la fantasia. Pronti a ricorrere al TAR
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-anief-personalizzazione-selezioni-docenti-sta-superando-fantasia-pronti-ricorr
ecco che si sta verificando tutto ciò che si temeva e che era stato ampiamente previsto con l'entrata in vigore di questa vergognosa legge sulla chiamata diretta...
la dignità dei docenti viene calpestata per volere del governo di Renzi , della Giannini e di Faraone....
E' UNA VERGOGNA!
il governo Renzi porta su di se il peso di questo imbarbarimento osceno che sta investendo la scuola pubblica italiana...
ma presto il mondo della scuola potrà, nelle urne, rendere pan per focaccia a Renzi!
sta per arrivare il momento, per questo governo, di raccogliere i semi del male che ha caparbiamente e arrogantemente seminato nella nostra scuola e nella società.
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-anief-personalizzazione-selezioni-docenti-sta-superando-fantasia-pronti-ricorr
ecco che si sta verificando tutto ciò che si temeva e che era stato ampiamente previsto con l'entrata in vigore di questa vergognosa legge sulla chiamata diretta...
la dignità dei docenti viene calpestata per volere del governo di Renzi , della Giannini e di Faraone....
E' UNA VERGOGNA!
il governo Renzi porta su di se il peso di questo imbarbarimento osceno che sta investendo la scuola pubblica italiana...
ma presto il mondo della scuola potrà, nelle urne, rendere pan per focaccia a Renzi!
sta per arrivare il momento, per questo governo, di raccogliere i semi del male che ha caparbiamente e arrogantemente seminato nella nostra scuola e nella società.
causaeffetto- Messaggi : 322
Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!
Chiamata diretta: dirigente chiede "esame" di 15 minuti e avverte, nessuna libera professione
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-esame-15-minuti-e-avverte-nessuna-libera-professione
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-esame-15-minuti-e-avverte-nessuna-libera-professione
Il DS puó davvero interrompere un incarico triennale come minacciato nel bando?
Alex_ct- Messaggi : 473
Ci vuole poprio un genio per capire che:
A. ha già individuato nella rosa i docenti che intende prendere nella sua scuola.
B. Per alcune discipline attua la strategia delle "pari opportunità". Per garantirsi i propri uomini, anche se meno "curriculati", limita le assunzioni delle donne, che come sappiamo sono sempre o quasi sempre in maggioranza, in ogni cdc.
C. Per la A019, conoscendo i due o tre tizi e preferendone anche qui solo uno... abbatte gli altri con una condizione inaccettabile, tanto possono andare su altra scuola senza far storie.
A. ha già individuato nella rosa i docenti che intende prendere nella sua scuola.
B. Per alcune discipline attua la strategia delle "pari opportunità". Per garantirsi i propri uomini, anche se meno "curriculati", limita le assunzioni delle donne, che come sappiamo sono sempre o quasi sempre in maggioranza, in ogni cdc.
C. Per la A019, conoscendo i due o tre tizi e preferendone anche qui solo uno... abbatte gli altri con una condizione inaccettabile, tanto possono andare su altra scuola senza far storie.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
causaeffetto ha scritto:Chiamata diretta, Anief: personalizzazione selezioni docenti sta superando la fantasia. Pronti a ricorrere al TAR
E' UNA VERGOGNA!
Peccato che il"no" al referendum non sortirà, a quanto pare, alcun effetto...visto che, da uomo spergiuro qual è, pare abbi ritrattato le sue dimissioni...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
C080 ha scritto:tornato dalle vacanze?
si appena tornato da vacanza in un altro continente... al ritorno apro la home page di orizzonte scuola e leggo quello che sta succedendo in Italia con la chiamata diretta e mi assale il disgusto e lo schifo...
ancora peggio del previsto, la realtà supera la fantasia...
tornare a lavorare in questa scuola è avvilente!
davvero non riesco a capire chi continua ad approvare questa legge, sinceramente penso che per farlo si debba essere in malafede o mentecatti ma sono sicuro che si tratta di sparuti casi pietosi.
L'ALTRO POLO ha scritto:causaeffetto ha scritto:Chiamata diretta, Anief: personalizzazione selezioni docenti sta superando la fantasia. Pronti a ricorrere al TAR
E' UNA VERGOGNA!
Peccato che il"no" al referendum non sortirà, a quanto pare, alcun effetto...visto che, da uomo spergiuro qual è, pare abbi ritrattato le sue dimissioni...
sono appena tornato dall' estero e mi sto informando adesso...
mi sembra di aver capito che Renzi abbia ammorbidito la sua posizione rispetto al post-referendum ma non l' abbia cambiata nella sostanza,
questo è quello che ho capito leggendo questo articolo:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-prende-ordini-anche-sul-referendum-1298373.html
"sta di fatto che il premier ha preso atto degli allarmi, consapevole che possono giocare a suo favore per ottenere quel che chiede alla Ue, e ha avviato l'operazione «stabilità». Non si rimangia la promessa di dimettersi: «Se vince il No, farò quel che ho sempre detto che avrei fatto», ha confermato alla Versiliana. Ma apre ad una gestione controllata della eventuale fase post-no: sarà poi il presidente Sergio Mattarella a decidere se dare il reincarico al dimissionario o promuovere un altro governo, che porti avanti gli stessi impegni."
Se lo dici tu...
io non dico niente, sto solo cercando di capire fino a che punto arrivi la cialtroneria di Renzi , ennesima maledizione italiana...
BOICOTTA PD!
causaeffetto ha scritto:Chiamata diretta, Anief: personalizzazione selezioni docenti sta superando la fantasia. Pronti a ricorrere al TAR
E' UNA VERGOGNA!
Dirtyhammer- Messaggi : 10
si era molto parlato dei possibili abusi che questa legge sulla chiamata diretta avrebbe scatenato....
ed ora ecco immancabili e a profusione gli abusi di cui si parlava!
CVD
CHI AVEVA RAGIONE ??
Chiamata diretta, Gilda: diritti a rischio, ai prof chiedono se vogliono sposarsi
http://www.tecnicadellascuola.it/item/23191-chiamata-diretta-gilda-diritti-a-rischio-ai-prof-chiedono-se-vogliono-sposarsi.html
ed ora ecco immancabili e a profusione gli abusi di cui si parlava!
CVD
CHI AVEVA RAGIONE ??
Chiamata diretta, Gilda: diritti a rischio, ai prof chiedono se vogliono sposarsi
http://www.tecnicadellascuola.it/item/23191-chiamata-diretta-gilda-diritti-a-rischio-ai-prof-chiedono-se-vogliono-sposarsi.html
Vi dico la mia esperienza. Ero assolutamente prevenuta sulla chiamata diretta e sul fatto che i DS avrebbero agito nella legalità. Mi sono però dovuta ricredere. Ho inviato il CV a 4 scuole e sono stata contattata da 3 di queste. 2 mi hanno chiesto il colloquio, 1 mi ha fatto proposta di incarico. Parlando con i DS, tra l'altro disponibilissimi nello spostare la data del colloquio per venirmi incontro, mi sono resa conto che a loro interessava solo quanto scritto nel CV e che nei loro avvisi non vi era stata alcuna volontà di favorire qualcuno. Quindi la mia esperienza è quindi assolutamente positiva.
Ospite- Ospite
Le mosche bianche non cancellano l'inutilità di un provvedimento assolutamente arbitrario
Anche io posso riportare esperienze positive: bandi assolutamente rispettosi delle indicazioni ministeriali, professionalità e rispetto nei comportamenti e grande disponibilità anche umana verso docenti posti in una situazione di difficoltà. Ritengo anche che la maggior parte dei dirigenti siano persone cmq equilibrate e avvedute, secondo me solo i pazzi ed esaltati hanno dato il peggio di sé in simili circostanze e penso che dovrebbero essere gravemente sanzionati. Il problema è lo strumento, che posto nelle mani sbagliate può dar luogo a situazioni indegne (ma sono le stesse mani che indegnamente gestiscono quella scuola purtroppo).
elilia77- Messaggi : 759
avidodinformazioni ha scritto:Io invece direi che non servono le mosche bianche a dimostrare l'inutilità dell'intervento.L'ALTRO POLO ha scritto:Le mosche bianche non cancellano l'inutilità di un provvedimento assolutamente arbitrario
L'intervento è inutile perchè il prof scartato, ammesso che faccia schifo davvero, andrà comunque da qualche parte, ed allo stato non frega nulla se faccio danni qui o lì, il problema è che faccio danni da qualche parte.
I DS ho la speranza che siano in maggioranza brave persone, non fosse altro perchè in passato sono stati docenti; poi c'è la parte minoritaria di DS indegni, appunto mosche bianche, ma non sono quelli che devono sostenere una tesi già corretta in partenza (quella del danno inevitabile da qualche parte).
Avido, è inutile, la realtà è deformata dalle loro tare ideologiche forcaiole: i presidi sono il male assoluto, a prescindere dal fatto che come dici tu e come ognuno dotato di un cervello non all'ammasso possa notare, siano persone come tutte le altre e che la gran parte sia onesta e tenti di fare bene il proprio lavoro.
Ultima modifica di Dulcamara il Mer Ago 24, 2016 1:58 am - modificato 1 volta.
Dulcamara- Messaggi : 1767
Bene, lanciamo i dadi e speriamo di beccare il preside giusto, ma cose da pazzi, cose da pazzi...
bourbaki- Messaggi : 154
dopo la roulette russa ora anche l' Italia ha la sua simpatica roulette...
così ora lo stato può divertirsi a mettere le vite dei docenti nelle mani del preside giusto o preside sbagliato...
un nuovo gioco sadico targato Renzi e company sulla pelle del docente sempre più Fantozziano...
e alcuni docenti sempre più pecore servili accettano e ringraziano.
Nausea!
così ora lo stato può divertirsi a mettere le vite dei docenti nelle mani del preside giusto o preside sbagliato...
un nuovo gioco sadico targato Renzi e company sulla pelle del docente sempre più Fantozziano...
e alcuni docenti sempre più pecore servili accettano e ringraziano.
Nausea!
Chiamata diretta, dirigente chiede come titolo iscrizione all'albo degli avvocati. "Inutile candidarsi se si è part-time"
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-come-titolo-iscrizione-allalbo-degli-avvocati-inutile-candida
Mi sembra di aver chiarito che, secondo me, i DS che mi hanno contattata lo hanno fatto solo in base a quanto scritto nel CV, non ho nessuna conoscenza, sono NESSUNO per loro. Poi, ovvio, ognuno è libro di credere ciò che vuole. Non ho raccontato una verità, ma la mia esperienza. Ognuno può interpretarla come vuole. Nella tua frase insinui il dubbio che non ci sia stata legalità. Scusami, ma non te lo permetto. E aggiungo... ognun dal proprio cuor l'altrui misura.
seasparrow ha scritto:si certo ovviamente chi e' stato preso raccontera' sempre tutto bene e tutto legale e' ovvio :-)Trampola ha scritto:ero assolutamente prevenuta sulla chiamata diretta pero' la mia esperienza e' stata assolutamente positiva.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» il governo insiste sulla chiamata DIRETTA a RACCOMANDAZIONE
» vergogna Renzi
» Convincete i senatori piddini a sfiduciare il Governo e a mandare Renzi a casa!
» Per i nostalgici del periodo del governo Renzi e dei suoi "aggregati"
» diretta informativa governo riapertura scuola
» vergogna Renzi
» Convincete i senatori piddini a sfiduciare il Governo e a mandare Renzi a casa!
» Per i nostalgici del periodo del governo Renzi e dei suoi "aggregati"
» diretta informativa governo riapertura scuola
Pagina 1 di 2