Ricongiungimento genitori allegati AP
+2
gianniesposit
chiamatadirettano
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ricongiungimento genitori allegati AP
Salve io per il ricongiungimento ai genitori ho messo un'autocertificazione in cui dichiaro che i miei superiori a 65 anni vivono in quel comune dalla data precisa che mi è stata indicata al comune. Basta questa autocertificazione o come mi ha fatto venire il dubbio una persona devo mettere una loro dichiarazione firmata da loro stessi con fotocopia?
chiamatadirettano- Messaggi : 162
Re: Ricongiungimento genitori allegati AP
Se fai un giro sul sito di OS troverai l'allegato delle esigenze familiari per l'a.p. Ok faccio prima a linkartelo:chiamatadirettano ha scritto:Salve io per il ricongiungimento ai genitori ho messo un'autocertificazione in cui dichiaro che i miei superiori a 65 anni vivono in quel comune dalla data precisa che mi è stata indicata al comune. Basta questa autocertificazione o come mi ha fatto venire il dubbio una persona devo mettere una loro dichiarazione firmata da loro stessi con fotocopia?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/08/21/domanda-di-assegnazione-provvisoria-si-deve-allegare-documentazione-per-il-ricongiungimento/
gianniesposit- Messaggi : 1208
non è questo che volevo sapere ma se ci vuole una loro dichiarazione, io il mio allegato l'ho già fatto sulle esigenze di famiglia.
grazie non avevo visto il link che mi avevi dato e non volevo essere assolutamente irriguardosa nei tuoi confronti, comunque non ho ancora capito se sono obbligata a mettere una loro dichiarazione perché nel trasferimento non era necessario.
Ci sono 2 diverse soluzioni:chiamatadirettano ha scritto: .... non ho ancora capito se sono obbligata a mettere una loro dichiarazione perché nel trasferimento non era necessario.
1) inserire tutto in un'unica auto-dichiarazione fatta e firmata da te in word senza dovere scannerizzare nulla;
2) fare due distinte auto-dichiarazioni una fatta e firmata da te e l'altra fatta dal familiare ma con la sua firma scannerizzata.
- Io propenderei per la prima soluzione, più pratica perché metti tutto in un'unica auto-dichiarazione fatta e firmata da te senza scannnerizzare niente.
Ultima modifica di gianniesposit il Mar Ago 23, 2016 2:17 pm - modificato 1 volta.
Nella domanda di mobilita' e' bastata un'autocertificazione in cui si dichiarava di volere il ricongiungimento al genitore mettendo la data di nascita di quest'ultimo e l'anno dal quale risiede nel comune interessato. Nessuna dichiarazione del genitore. Nessuna firma. Va bene anche per ap?
iaiataf- Messaggi : 1083
Era proprio quello che stavo dicendo prima...iaiataf ha scritto:Nella domanda di mobilita' e' bastata un'autocertificazione in cui si dichiarava di volere il ricongiungimento al genitore mettendo la data di nascita di quest'ultimo e l'anno dal quale risiede nel comune interessato. Nessuna dichiarazione del genitore. Nessuna firma. Va bene anche per ap?
Ok. Ti ringrazio molto. Infatti non capivo che senso avesse complicarsi le cose quando già sono belle incasinate. Se basta un' autodichiarazione facciamo quella!
iaiataf- Messaggi : 1083
Iaia io l'ho fatta uguale a quella di mobilità ;-)
orianazionale- Messaggi : 654
Ma altrimenti che autocertificazione sarebbe? Basta e avanza ka nostra assunzione di responsabilità. E poi lo prevede la legge
Romado72- Messaggi : 3569
La redazione di OS potrebbe gentilmente mettere a disposizione un'unica auto-dichiarazione in modo tale da evitare le stesse discussioni che si ripetono sempre ormai da mesi sul forum.Romado72 ha scritto:Ma altrimenti che autocertificazione sarebbe? Basta e avanza ka nostra assunzione di responsabilità. E poi lo prevede la legge
Argomenti simili
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
» ricongiungimento genitori
» RICONGIUNGIMENTO GENITORI OVER 65
» ricongiungimento ai genitori
» Ricongiungimento genitori
» ricongiungimento genitori
» RICONGIUNGIMENTO GENITORI OVER 65
» ricongiungimento ai genitori
» Ricongiungimento genitori
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1